Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Canederli

Canederli [messaggio #56430] ven, 28 gennaio 2011 16:25 Messaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
questo pomeriggio su geo&geo.
http://ricette.giallozafferano.it/Canederli-alla-Tirolese-Kn odel.html

Che sapore hanno? sono buoni?
Re: Canederli [messaggio #56432 è una risposta a message #56430] ven, 28 gennaio 2011 16:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maaaatteo  è attualmente disconnesso maaaatteo
verde wrote:

> questo pomeriggio su geo&geo.
> http://ricette.giallozafferano.it/Canederli-alla-Tirolese-Kn odel.html
>
> Che sapore hanno? sono buoni?

me li ha fatti la morosa un mesetto fa, non in brodo come da foto ma con
sopra burro versato e formaggio

le ho detto che erano buonissimi ma non mi hanno entusiasmato piu' di
tanto, fanno parte di quei piatti pasticcioni che vanno bene per la fame
chimica ma non per un pasto di qualita'

tipo la pasta al forno
Re: Canederli [messaggio #56433 è una risposta a message #56432] ven, 28 gennaio 2011 16:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ga.n  è attualmente disconnesso ga.n
maaaatteo ci ha detto :
> fanno parte di quei piatti pasticcioni [...]
> tipo la pasta al forno

blasfemo

--
pecchè sono la stessa pessona come iddottoggechil e misteraid.
solo che in questo rarissimo caso pissichiatrico abbiamo due stracazzo

orpo... è passata a ruolo ufficiale...
ciccoraggiosa!

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Canederli [messaggio #56437 è una risposta a message #56430] ven, 28 gennaio 2011 16:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde wrote:
> questo pomeriggio su geo&geo.
> http://ricette.giallozafferano.it/Canederli-alla-Tirolese-Kn odel.html
>
> Che sapore hanno? sono buoni?

io li esporto in gran quantità, quindi piacciono.

però se non ci metti l'inverosimile, sanno di pane.
Re: Canederli [messaggio #56438 è una risposta a message #56433] ven, 28 gennaio 2011 16:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ga.n wrote:
> maaaatteo ci ha detto :
>
> blasfemo

micatanto
Re: Canederli [messaggio #56444 è una risposta a message #56438] ven, 28 gennaio 2011 17:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ga.n  è attualmente disconnesso ga.n
Sembra che maeel abbia detto :

> micatanto

evidentemont non frequenti persone che sanno cucinare la pasta al forno

--
Cioe', devi cercare su google per capire che vuol dire l'unione delle
parole anti e condensa ?
ga.n wrote:
> Sembra che maeel abbia detto :

> evidentemont non frequenti persone che sanno cucinare la pasta al forno

avrei dovuto tagliare l'ultima riga, il riferimento era al "fanno parte
di quei piatti pasticcioni"
Re: Canederli [messaggio #56454 è una risposta a message #56446] ven, 28 gennaio 2011 17:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, maeel ha sostenuto :

> avrei dovuto tagliare l'ultima riga, il riferimento era al "fanno parte di
> quei piatti pasticcioni"

l'immagine che più corrisponde al mio concetto di pasta al forno è que:

< http://www.misskdavivere.it/wp-content/uploads/2009/05/pasta -al-forno-con-le-polpettine-300x230.jpg>

io non ci trovo niente di "pasticcione" ... poi dipende sempre dal
cuoco ...

--
ogni cinque secondi in italia c'è un coglione che asfalta un file e si
ricorda dopo di non avere il becapp.
ga.n wrote:

> [...]
>
> io non ci trovo niente di "pasticcione" ... poi dipende sempre dal cuoco ...

chiedo venia, da me è questa http://is.gd/HnsQeI
e più ci pasticci più buona è
Re: Canederli [messaggio #56464 è una risposta a message #56460] ven, 28 gennaio 2011 17:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ga.n  è attualmente disconnesso ga.n
maeel ha spiegato il 28/01/2011 :

> chiedo venia, da me è questa http://is.gd/HnsQeI

ah ok

> e più ci pasticci più buona è

immagino ...

--
via del campo c'è un catoblepa
culo grande color di rosa
maeel <no@go.mail> wrote:

> io li esporto in gran quantità, quindi piacciono.
>
> però se non ci metti l'inverosimile, sanno di pane.

Ho seguito la preparazione "in studio"; il cuoco ha fatto vedere come
aggiungere la farina all'impasto; pochissima, una semplice spolverata
tipo zucchero a velo.
Ha insistito per farlo vedere, come se fosse il segreto per una buona
riuscita del piatto.
Re: Canederli [messaggio #56472 è una risposta a message #56432] ven, 28 gennaio 2011 17:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
On Fri, 28 Jan 2011 16:33:01 +0100 (CET)
maaaatteo <mat666@libero.it> wrote:

> [...]
> tanto, fanno parte di quei piatti pasticcioni che vanno bene per la
> fame chimica ma non per un pasto di qualita'

allora se non si esagera con le porzioni potrebbero soddisfare la
maggior parte dei palati...???
Re: Canederli [messaggio #56473 è una risposta a message #56469] ven, 28 gennaio 2011 17:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde wrote:

> [...]
> tipo zucchero a velo.
> Ha insistito per farlo vedere, come se fosse il segreto per una buona

poca farina ma x quanti gnocchi? io ne metto la metà del peso del pane.
Re: Canederli [messaggio #56481 è una risposta a message #56432] ven, 28 gennaio 2011 17:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, maaaatteo ha sostenuto :
> me li ha fatti la morosa un mesetto fa, non in brodo come da foto ma con
> sopra burro versato e formaggio
>
> le ho detto che erano buonissimi ma non mi hanno entusiasmato piu' di
> tanto,

altrimenti nn te la dava ;-)
Re: Canederli [messaggio #56483 è una risposta a message #56481] ven, 28 gennaio 2011 17:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo

avevo letto fava

--
Alex M.
Re: Canederli [messaggio #56520 è una risposta a message #56473] ven, 28 gennaio 2011 22:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel <no@go.mail> wrote:

> poca farina ma x quanti gnocchi? io ne metto la metà del peso del
> pane.

pochi grammi, da quello che ho visto. proprio una spolverata attraverso
il setaccio, un velo in pratica, su una mezza scodella (piccola) di
impasto... la cosa mi ha lasciato un po' perplesso... sicuramente non ho
capito tutto (stavo facendo anche altro).
però il cuoco ci teneva molto a questa cosa, ha tenuto a freno il
condutore della trasmissione per riuscire a dirlo.

la puntata in teoria dovrebbe essere su RAI REPLAY, ma al momento
non c'è
http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=3&day=201 1-01-27
Re: Canederli [messaggio #56543 è una risposta a message #56520] sab, 29 gennaio 2011 01:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde wrote:

> [...]
> però il cuoco ci teneva molto a questa cosa, ha tenuto a freno il
> condutore della trasmissione per riuscire a dirlo.

la farina va usata due volte: la prima nell'impasto e nella quantità
che già ti ho detto, l'altra poco prima di buttare i gnocchi nell'acqua
bollente e la quantità x questa manovra, è quella che nel gergo degli
ingredienti si indica col *qb*

C'è davvero un particolare molto importante da tener presente, che non
è lo stesso del cuoco ma... la manciata d'impasto per ogni gnocco, va
presa a mani bagnate, altrimenti nun ce se esce LOL

> la puntata in teoria dovrebbe essere su RAI REPLAY, ma al momento
> non c'è
> http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=3&day=201 1-01-27

domani x curiosità guardo, cmq quanto sopra è sì imho, ci metto però la
mano e non nell'acqua eh ;)
Re: Canederli [messaggio #56552 è una risposta a message #56481] sab, 29 gennaio 2011 01:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Seymour Chinawsky wrote:

> altrimenti nn te la dava ;-)

quoto
Re: Canederli [messaggio #56575 è una risposta a message #56543] sab, 29 gennaio 2011 10:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
On Sat, 29 Jan 2011 01:14:53 +0100
maeel <no@go.mail> wrote:

> [...]
> non è lo stesso del cuoco ma... la manciata d'impasto per ogni
> gnocco, va presa a mani bagnate, altrimenti nun ce se esce LOL

magari nel chiuso delle cucine lo fa anche lui, ma meglio non farlo
vedere.

Una cosa del genere si fa con le pettole. tutti fanno vedere che si
prende la pasta col cucchiaio... ma come vengono facendola sgusciare
dalla mano chiusa a pugno è tutta un'altra cosa.

> domani x curiosità guardo,

sembra che sia disponibile solo quella del venerdì; ieri quella di
venerdì scorso, oggi quella di ieri. mah

> cmq quanto sopra è sì imho, ci metto però la mano e non nell'acqua
> eh ;)

eheheh
Re: Canederli [messaggio #57203 è una risposta a message #56575] gio, 03 febbraio 2011 14:40 Messaggio precedente
> [...]

> sembra che sia disponibile solo quella del venerdì; ieri quella di
> venerdì scorso, oggi quella di ieri. mah

ho visto finalmente il video... tra me e lui ci sono differenze
sostanziali nella preparazione e anche negli ingredienti, pur tenendo
conto delle dosi minime con cui lui sta lavorando.
Lo voglio copiare stop in tutto e per tutto stop ti resoconterò
risultato stop distinti saluti stop ciàcià stopstop :D