Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Primo Batman, la colonna sonora di Prince

Primo Batman, la colonna sonora di Prince [messaggio #26939] mar, 14 dicembre 2010 18:42 Messaggio successivo
mordred75NOFUCKINGSPA  è attualmente disconnesso mordred75NOFUCKINGSPA
Mi son sempre chiesto perchè per una pellicola esteticamente così dark
(Tim Burton rulez) sia stato scelto Prince, che peraltro si è prodotto in
un lavoro tutt'altro che indimenticabile (e penso abbia preso una palata e
mezzo di soldi).
Riascoltare la colonna sonora tornando con la mente alle immagini del
film, fa un po' l'effetto di assaggiare un cannolo alla crema su cui
qualche buontempone ha piazzato della pasta di acciughe.
Il gothic rock / metal forse sarebbe anche stata una scelta troppo
scontata, ma piuttosto che Prince (per carità, eccezionale in altre
occasioni eh)...

Fab

Re: Primo Batman, la colonna sonora di Prince [messaggio #26941 è una risposta a message #26939] mar, 14 dicembre 2010 18:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Journey  è attualmente disconnesso Journey
Mordred ha pensato forte :
> Mi son sempre chiesto perchè per una pellicola esteticamente così dark
> (Tim Burton rulez) sia stato scelto Prince

Io non me lo ricordo cosi' dark e gotico; anzi il Joker di Nicholson mi
sembra molto vicino alla colonna sonora di Prince.
Lo devo rivedere.

--
http://bit.ly/puzze
Re: Primo Batman, la colonna sonora di Prince [messaggio #26942 è una risposta a message #26941] mar, 14 dicembre 2010 19:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Journey ha scritto:

> Io non me lo ricordo cosi' dark e gotico; anzi il Joker di Nicholson mi
> sembra molto vicino alla colonna sonora di Prince.
> Lo devo rivedere.

Beh, per fortuna c'è Danny Elfman per la parte orchestrale, ma francamente
Prince non mi è parso una gran scelta neppure per le sequenze "divertite"
del Jocker. E cmq, sì... è dark e gothico... è sempre Burton :)

Fab

Re: Primo Batman, la colonna sonora di Prince [messaggio #26946 è una risposta a message #26939] mar, 14 dicembre 2010 21:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DarknessBBB  è attualmente disconnesso DarknessBBB

Tu non hai mai visto LadyHawk

--
Traveller, not tourist!
www.inter-rail.it
"Mordred" <mordred75NOFUCKINGSPAM@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> un lavoro tutt'altro che indimenticabile (e penso abbia preso una palata e

E' facile immaginare che gli sia stato imposto dalla produzione.
Ai tempi Tim Burton era ancora un giovane regista al suo terzo
lungometraggio, mentre Prince era uno degli artisti di punta della Warner
Bros., casa che attraverso la sua divisione cinematografica produceva il
film.

Saluti
BS