Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Esempio di interpretazione (della realt

Esempio di interpretazione (della realt [messaggio #8142] sab, 04 dicembre 2010 15:36 Messaggio successivo
egmontXYZ  è attualmente disconnesso egmontXYZ
Der Bildungsphilister ha scritto:

> Ma perchè, che tipo di risposta ti aspetteresti ? Agli occhi di qualcuno
> con un po' di esperienza, come il sottoscritto, sei chiaramente uno che
> non ha ben chiari i meccanismi dell'esecuzione musicale,

Caro mestierante,

ho capito che l'intento è dimostrare, a fronte della tua "esperienza",
quanto io sia ciarlatano,
incompetente, inattendibile, dilettante etc.
L'hai già scritto tante volte ed è inutile ripeterlo ancora, per alcune
ragioni.

La prima è che, tipicamente, chi ripete idee già manifestate con chiarezza
è un imbecille.

La seconda è che si tratta del modo _meno_ _efficace_ per attaccarmi.
Sai cosa davvero mi umilierebbe? Se qualcuno mi dicesse: "stai parlando
dell'aria fritta":
questa mazzata, credo, non la reggerei.
Se invece qualcuno mi dà dell'incompetente e poi discute, beh, cosa
desiderare di più?
Si mette carne a cuocere - un bell'arrosto misto c'era eccomi in questo
thread
sull'interpretazione -, si incuriosisce e, sia pur con strepito e
ingiuria, si approfondisce un
dato argomento. E son contento.

C'è ancora una ragione. Assodato che tu non ti inganni, e che il tuo
messianico
smascheramento mostri quanto io sia effettivamente ultimo tra gli
incompetenti, i dilettanti,
i ciarlatani, i saltafossi: cosa questo potrebbe mai cambiare per le tue,
mie o altrui sorti,
qui?
Si aprirebbero nuovi orizzonti del pensiero?
Ti gonfieresti meglio il petto?
Renderesti più poetico il tuo preludio igienico del mattino?
Crescerebbe la tua autostima?
La gente sarebbe meglio edotta?

Non sono risultati importanti, questi, fidati: gran perdite di tempo, già.

So che vorresti stringere alla morte infuocata della discussione.
Ad un bel "io qui" e "tu là"; ma la soddisfazione della disamina di
patentini non te la do, per
dispetto!

Dunque, rassegnati a discutere con un ciarlatano o chiudi il citofono.

Re: Esempio di interpretazione (della realt [messaggio #8143 è una risposta a message #8142] sab, 04 dicembre 2010 15:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 4 Dic, 15:36, egmont...@email.it (egmont) wrote:

> Dunque, rassegnati a discutere con un ciarlatano o chiudi il citofono.

Life Is Real Only Then, When 'I Am'

lz
Re: Esempio di interpretazione (della realt [messaggio #8149 è una risposta a message #8142] sab, 04 dicembre 2010 18:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"egmont" <egmontXYZ@email.it> ha scritto nel messaggio
> Caro mestierante,

c'andrei piano con gli insulti.
Re: Esempio di interpretazione (della realt [messaggio #8162 è una risposta a message #8142] sab, 04 dicembre 2010 21:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Bildungsphilister  è attualmente disconnesso Der Bildungsphilister
egmont ha scritto:

> [...]
> patentini non te la do, per
> dispetto!
>
> Dunque, rassegnati a discutere con un ciarlatano o chiudi il citofono.

Egmont, datti pace: non sei così importante per me, e trovo abbastanza
ridicolo che tu apra un thread a parte sulle nostre noiose diatribe,
come se fossero meritevoli di chissà quale segnalazione. Non mi
interessa darti del ciarlatano, o dell'incompetente, o del dilettante
(fra l'altro non ho mai considerato il termine "dilettante" un titolo di
demerito), per me puoi continuare a scrivere quello che ti pare nella
maniera che ti pare. Se mi fosse interessato, ti avrei risposto le volte
in cui credevo tu avessi scritto delle corbellerie, o dell'aria fritta,
e credimi che non l'ho fatto. Solo, non puoi pretendere di uscirtene con
enormità ad effetto nei confronti di famosi solisti o direttori e
pensare che sia così facile resistere alla tentazione di capire un po'
su quali basi questi giudizi siano espressi: è un po' troppo per un
clima da ng, pur nella generale cordialità di questo ng, e io devo
ammettere che faccio fatica a resistere a questo tipo di tentazioni. Ti
dà fastidio ? Beh, temo che dovrai rassegnartici, oltrettutto quello che
si scopre a volte è piuttosto divertente e un minimo di divertimento per
me è parte essenziale della frequentazione di Usenet. Al limite
filtrami, se proprio mi trovi insopportabile. Ma spero che non ce ne
sarà bisogno: ripeto, sei molto meno nei miei pensieri di quello che credi.
Re: Esempio di interpretazione (della realt [messaggio #8164 è una risposta a message #8149] sab, 04 dicembre 2010 21:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! ha scritto:
> "egmont" <egmontXYZ@email.it> ha scritto nel messaggio
>
> c'andrei piano con gli insulti.

Se scrive che la Argerich non capisce quello che suona, credo che
"mestierante" diventi quasi un complimento :-)
Re: Esempio di interpretazione (della realt [messaggio #8165 è una risposta a message #8164] sab, 04 dicembre 2010 22:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Der Bildungsphilister" <bass_desires2003@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> Se scrive che la Argerich non capisce quello che suona, credo che
> "mestierante" diventi quasi un complimento :-)

ah beh.
Tutto è relativo, in effetti :-)
Re: Esempio di interpretazione (della realt [messaggio #8173 è una risposta a message #8142] dom, 05 dicembre 2010 00:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"egmont" <egmontXYZ@email.it> ha scritto nel messaggio

> La prima è che, tipicamente, chi ripete idee già manifestate con chiarezza
> è un imbecille.

Ma LOL, questa è clamorosa.
Ah, sì, la tua è una chiarezza che albeggia, direbbe lo pseudo-Heidegger
vulgato.
Diventa visibile nel gioco progressivo delle varianti.

> La seconda è che si tratta del modo _meno_ _efficace_ per attaccarmi.
> Sai cosa davvero mi umilierebbe? Se qualcuno mi dicesse: "stai parlando
> dell'aria fritta":
> questa mazzata, credo, non la reggerei.

E' già successo e non te ne sei accorto. Uomo fortunato.
La prova che si sopravvive, eccome.

dR
Re: Esempio di interpretazione (della realt [messaggio #8177 è una risposta a message #8173] dom, 05 dicembre 2010 02:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Shapiro used clothes ha detto questo domenica :

> Ma LOL, questa è clamorosa.

Povero Boltzmann.
Re: Esempio di interpretazione (della realt [messaggio #8206 è una risposta a message #8177] dom, 05 dicembre 2010 15:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio

> Povero Boltzmann.

Il "terrorista algebrico"?

(in campo scientifico sono un gran lettore di wikipedia e affini, io) :-))

Poveri in tanti, mi viene da dire.
Se il criterio è la chiarezza...(che poi è una variabile, come dire, di
quelle estreme).

dR
Re: Esempio di interpretazione (della realt [messaggio #8209 è una risposta a message #8206] dom, 05 dicembre 2010 16:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Shapiro used clothes ha pensato forte :

> Il "terrorista algebrico"?

Sì, lui. Dico Boltzmann, ma ne potrei dire altri 20. Abel, ad esempio.
Boltzmann era proprio uno che ripeteva "idee già manifestate con
chiarezza". E non era un imbecille, ma un genio colossale.
Nessuno gli dava ascolto, però, perché le sue teorie sembravano un filo
esagerate. Cadde in una depressione tremenda e alla fine si suicidò.

> (in campo scientifico sono un gran lettore di wikipedia e affini, io) :-))

fai bene, fai bene!
Re: Esempio di interpretazione (della realt [messaggio #8211 è una risposta a message #8209] dom, 05 dicembre 2010 16:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Sì, lui. Dico Boltzmann, ma ne potrei dire altri 20. Abel, ad esempio.
> Boltzmann era proprio uno che ripeteva "idee già manifestate con
> chiarezza". E non era un imbecille, ma un genio colossale.

Fra l'altro, senza riformulazioni non si capirebbe mai se la chiarezza
precedente era reale o apparente.

> Nessuno gli dava ascolto, però, perché le sue teorie sembravano un filo
> esagerate. Cadde in una depressione tremenda e alla fine si suicidò.

Poveretto.
Vedi, Egmont non può vantarsi neppure di questo.
Non credo che ci farà cadere in depressione, neppure piccola piccola, di un
nanosecondo.

Detto questo, la voce di WP su Botzmann è un poco frettolosa.
Si percepisce comunque che doveva essere una mente eccelsa.

dR
Re: Esempio di interpretazione (della realt [messaggio #8217 è una risposta a message #8149] dom, 05 dicembre 2010 19:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! ha scritto:

> "egmont" <egmontXYZ@email.it> ha scritto nel messaggio

> c'andrei piano con gli insulti.

Ci andresti piano?
Ma allora perchè tempo fa hai definito "bagonghi" il sottoscritto?

Re: Esempio di interpretazione (della realt [messaggio #8219 è una risposta a message #8162] dom, 05 dicembre 2010 20:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Egmont, datti pace: non sei così importante per me, e trovo abbastanza
> ridicolo che tu apra un thread a parte sulle nostre noiose diatribe,

Spiacente per le tue fantasie sadomasochistiche ma il newsreader web che
uso, per
qualche errore del servizio, mi impedisce di rispondere a thread con
"rami" troppo lunghi.
Dunque il nuovo thread.

> [...]
> pensare che sia così facile resistere alla tentazione di capire un po'
> su quali basi questi giudizi siano espressi:

Hai capito che si poggiano su ciarlataneria.
Tanto ti basti.

> [...]
> me è parte essenziale della frequentazione di Usenet. Al limite
> filtrami, se proprio mi trovi insopportabile.

Io filtrarti? E perchè?
Mica mi dai fastidio. Sei un soggetto neutro almeno quanto il mio
detergente da bidet.

Re: Esempio di interpretazione (della realt [messaggio #8220 è una risposta a message #8173] dom, 05 dicembre 2010 20:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Shapiro used clothes ha scritto:

> E' già successo e non te ne sei accorto. Uomo fortunato.
> La prova che si sopravvive, eccome.

dimenticavo una clausola: questo qualcuno deve pur avere una qualche
rilevanza di pensiero.

Re: Esempio di interpretazione (della realt [messaggio #8221 è una risposta a message #8173] dom, 05 dicembre 2010 20:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
egmontXYZ  è attualmente disconnesso egmontXYZ

> E' già successo e non te ne sei accorto. Uomo fortunato.
> La prova che si sopravvive, eccome.

dimenticavo una clausola vessatoria: questo qualcuno deve pur avere una
qualche rilevanza di
pensiero.

Re: Esempio di interpretazione (della realt [messaggio #8222 è una risposta a message #8217] dom, 05 dicembre 2010 20:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ci andresti piano?
> Ma allora perchè tempo fa hai definito "bagonghi" il sottoscritto?

bagonghi mica è un insulto
Re: Esempio di interpretazione (della realt [messaggio #8224 è una risposta a message #8222] dom, 05 dicembre 2010 21:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! ha scritto:

> "egmont" <egmontXYZ@email.it> ha scritto nel messaggio

> bagonghi mica è un insulto

Il bagonghi era/è una persona che usava/usa il suo handicap per far ridere
gli altri.
Usato qundue come epiteto, è un insulto dei più schifosi che esistano.
Soprattutto offensivo per le persone nane, quando riferito ad altri.

Re: Esempio di interpretazione (della realt [messaggio #8227 è una risposta a message #8221] dom, 05 dicembre 2010 21:33 Messaggio precedente

> dimenticavo una clausola vessatoria: questo qualcuno deve pur avere una
> qualche rilevanza di
> pensiero.

E della rilevanza di pensiero giudicheresti tu?
Bada, stai parlando di pensiero, non di musica. Le due cose non sono
necessariamente collegate.
Si auspica di sì, ma non sempre succede.

Comincia a rispondere, anziché abbandonare i thread (con me almeno due),
evita i paralogismi, in altre parole rigirare la frittata in modo puerile
(caso Cepu) e poi ne riparliamo.
La mia impressione è che tu non sappia neppure dove sta di casa, l'atto di
pensare.

dR