Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Alta definizione e nuovi TV...

Alta definizione e nuovi TV... [messaggio #1315] mer, 10 giugno 2009 08:31 Messaggio successivo
Tuzzo  è attualmente disconnesso Tuzzo
una domanda, un televisore già predisposto per il DTT e HD ready o full
HD, è già in grado di ricevere un canale in HD tramite il suo DTT
incorporato?
Per esempio un ipotetico canale free rai in DTT.
Oppure necessita di un ricevitore HD?
Grazie...
Re: Alta definizione e nuovi TV... [messaggio #1316 è una risposta a message #1315] mer, 10 giugno 2009 08:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
IgnazioGSS  è attualmente disconnesso IgnazioGSS
On Wed, 10 Jun 2009 08:31:12 +0200, Tuzzo <tuzzomailnospam@yahoo.it>
wrote:

>Per esempio un ipotetico canale free rai in DTT.
>Oppure necessita di un ricevitore HD?

Dipende dal ricevitore DTT che ha incorporato. Se e' compatibile con
il DTT HD vedrai anche i canali HD free altrimenti dovrai comprarti un
decodeer esterno compatibile col DTT HD.
Re: Alta definizione e nuovi TV... [messaggio #1318 è una risposta a message #1316] mer, 10 giugno 2009 12:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tuzzo  è attualmente disconnesso Tuzzo
In article <d0lu25t0q22lbulals2op1a53u984c0e38@4ax.com>,
ignaziogss@gmail.com says...
> Dipende dal ricevitore DTT che ha incorporato. Se e' compatibile con
> il DTT HD vedrai anche i canali HD free altrimenti dovrai comprarti un
> decodeer esterno compatibile col DTT HD.

INFATTI E' proprio questo il dilemma...
quindi è possibile che ci sia questa discrepanza...mmm da tenere
d'occhio quindi....
viene indicato nelle specifiche di solito o è una cosa subdola?
Re: Alta definizione e nuovi TV... [messaggio #1319 è una risposta a message #1318] mer, 10 giugno 2009 18:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
IgnazioGSS  è attualmente disconnesso IgnazioGSS
On Wed, 10 Jun 2009 12:07:36 +0200, Tuzzo <tuzzomailnospam@yahoo.it>
wrote:

>viene indicato nelle specifiche di solito o è una cosa subdola?

Quando e' compatibile col DTT HD lo indicano esplicitamente.
Re: Alta definizione e nuovi TV... [messaggio #1322 è una risposta a message #1319] mer, 10 giugno 2009 21:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tuzzo  è attualmente disconnesso Tuzzo
In article <atmv251jhdsj1ur4lm13sm57kdc5hgnf98@4ax.com>,
ignaziogss@gmail.com says...

> Quando e' compatibile col DTT HD lo indicano esplicitamente.

molte grazie :-)
Re: Alta definizione e nuovi TV... [messaggio #1324 è una risposta a message #1319] mer, 10 giugno 2009 23:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
16230701  è attualmente disconnesso 16230701
"Ignazio GSS©" <ignaziogss@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Quando e' compatibile col DTT HD lo indicano esplicitamente.

ciao, io ho appena preso un Samsung 46B7000 ed il DDT è HD (come specificato
nel volantino)
Re: Alta definizione e nuovi TV... [messaggio #1331 è una risposta a message #1324] ven, 12 giugno 2009 11:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Luke  è attualmente disconnesso Luke
Bene....TV di un anno fa gia' vecchio...che schifo...
Re: Alta definizione e nuovi TV... [messaggio #1333 è una risposta a message #1331] ven, 12 giugno 2009 17:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Luke" <nospam@nospam.it.invalid> ha scritto nel messaggio
> Bene....TV di un anno fa gia' vecchio...che schifo...

Inutile prendersela, il mercato dell'elettronica corre troppo veloce e per
stare al passo coi tempi ci vorrebbe il portafogli a fisarmonica.
Re: Alta definizione e nuovi TV... [messaggio #1373 è una risposta a message #1333] sab, 20 giugno 2009 17:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
claudio.menin  è attualmente disconnesso claudio.menin
"16230701" <16230701@libero.it> ha scritto nel messaggio

> "Luke" <nospam@nospam.it.invalid> ha scritto nel messaggio
>
> Inutile prendersela, il mercato dell'elettronica corre troppo veloce e per
> stare al passo coi tempi ci vorrebbe il portafogli a fisarmonica.
e no! credo proprio che il mercato dell'eletrtonica stia bene attento a
dosare la tecnologia, il decoder ad alta definizione avrebbe potuto essere
già negli scaffali quando è apparito la prima volta, ma conviene invece far
comprare il digitale standard a piu utenti possibile, per poi farglielo
ricomprare in HD
Re: Alta definizione e nuovi TV... [messaggio #1397 è una risposta a message #1373] lun, 29 giugno 2009 19:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
alive01  è attualmente disconnesso alive01
On 20 Giu, 17:36, "=Claudio=" <claudio.me...@tin.it> wrote:

> [...]
> comprare il digitale standard a piu utenti possibile, per poi farglielo

Se non esistono trasmissioni digitali in HD, mi dici chi comprerebbe
un decoder HD ? Li compreremo quando ci saranno 'ste benedette
trasmissioni in HD.
Re: Alta definizione e nuovi TV... [messaggio #1399 è una risposta a message #1397] lun, 29 giugno 2009 21:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
IgnazioGSS  è attualmente disconnesso IgnazioGSS
On Mon, 29 Jun 2009 10:31:37 -0700 (PDT), alive01 <alive01@libero.it>
wrote:

>Se non esistono trasmissioni digitali in HD, mi dici chi comprerebbe
>un decoder HD ? Li compreremo quando ci saranno 'ste benedette
>trasmissioni in HD.

Veramente la RAI ha gia' due canali in HD e anche mediaset trasmette i
suoi tre canali in HD (anche se upscalati) perlomeno nelle zone gia'
soggette allo switch off.
Re: Alta definizione e nuovi TV... [messaggio #1827 è una risposta a message #1397] dom, 28 febbraio 2010 17:41 Messaggio precedente
Emanuele  è attualmente disconnesso Emanuele
Il 29/06/2009 19:31, alive01 ha scritto:

> Se non esistono trasmissioni digitali in HD, mi dici chi comprerebbe
> un decoder HD ? Li compreremo quando ci saranno 'ste benedette
> trasmissioni in HD.

Veramente mamma Rai e Mediaset stanno già offrendo le trasmissioni in HD

http://www.towerlight2002.net/2010/02/21/le-trasmissioni-in- digitale-terrestre-hd-sono-anche-gratuite/