Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Re: sondaggio: account principale

Re: sondaggio: account principale [messaggio #41481] ven, 19 novembre 2010 22:57
uniposta  è attualmente disconnesso uniposta
22:57

- Gio 18 Nov 2010, 15:59, Seymour Chinawsky
<seymour.toglimi.chinawsky*gmail.com.invalid> ha scritto:

> presso quale provider avete il
> vostro account di posta elettronica principale?

- La domanda è mal posta. Si potrebbe avere una casella
assegnata dal proprio isp(*) ma non usarla o usarla poco,
e invece usarne un'altra o usarne altre.
Inoltre, si potrebbe avere anche più di un isp

[(*) internet service provider]

--- comunque ---

> [x] Gmail
> [x] Yahoo

- Sono quelle che uso come principali
(ma sono comunque quasi vuote, in termini di capacità in GB)

> [] Hotmail
> [] Gmx

> [x] Alice-Virgilio-Tin.it

- E' quella che mi ha assegnato Alice-Telecom, ma prima
di quella avevo (e ho) una casella secondaria su Virgilio.
Entrambe sostanzialmente inutilizzate, nonostante
quella di Alice sia invece una delle più grosse che ho
(e non mi piace l'interfaccia grafica utente)

> [x] Libero-Wind

- E' una delle più grosse che ho, ma ora non la uso
(ma ho vecchia roba da copiare).

> [] Tiscali

> [x] Email.it

- Casella secondaria ma di valore affettivo, e
soprattutto con vecchia roba da copiare, continua a
ricevere quel poco di pubblicità e spam. La versione
gratuita è piccola ma funziona regolarmente da anni,
salvo occasionali problemi ma senza danni ai contenuti

> [x] Altro (Specificare)

=> people.it su piattaforma gmail (quasi vuota in termini di
capacità in GB, ma riceve molta spam - nell'apposita cartella)

=> un'altra gmail (praticamente vuota, di riserva)

=> webmail.interfree.it
(secondaria con vecchia roba da copiare) (la versione gratuita
è piccola ma non rompe le scatole con flussi di pubblicità
e si dimostra stabile e affidabile negli anni)

=> webmail.it
(secondaria con pochissima vecchia roba da copiare, carina la grafica)

=> webmail.register.it
Ospita ciò che è rimasto di una vecchia casella secondaria
supereva/dada, la roba vecchia me l'hanno messa a
disposizione in un file che ho scaricato, e ora potrei
anche fregarmene e lasciarla finalmente perdere

=> Altre caselle sono scadute, o le ho dimenticate e scadranno

---

-*_ uniposta(at)yahoo.it
-*_ uniposta(at)gmail.com

--
If his chest had been a cannon, he would have shot his heart upon it.
Se il suo petto fosse stato un cannone, gli avrebbe sparato contro