Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » lett

lett [messaggio #130052] lun, 17 ottobre 2011 12:19 Messaggio successivo
Alix  è attualmente disconnesso Alix
Ho scritto un romanzo.
La cosa più difficile la fine.
Una cosa difficilissima è scrivere una relazione amorosa.
Datemi qualche spunto, perchè ho una vaga idea della fine, ma è troppo
blanda. Inoltre non ho nessuna idea di tipo sentimentale.
Mi piacerebbe un intreccio alla idl.
Datemi qualche spunto di ri-flessione.
(non è un romanzo sentimentale).

Re: lett [messaggio #130053 è una risposta a message #130052] lun, 17 ottobre 2011 12:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 17/10/2011 12:19, Alix ha scritto:
> [...]
> Datemi qualche spunto, perchè ho una vaga idea della fine, ma è troppo
> blanda. Inoltre non ho nessuna idea di tipo sentimentale.

ho sbagliato gruppo...
ma accetto comunque suggerimenti.

Re: lett [messaggio #130054 è una risposta a message #130053] lun, 17 ottobre 2011 12:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel  è attualmente disconnesso maeel
Alix wrote:

> ho sbagliato gruppo...
> ma accetto comunque suggerimenti.

come si fa senza leggerlo, lo puoi mandare?
Re: lett [messaggio #130055 è una risposta a message #130052] lun, 17 ottobre 2011 12:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maaaatteo  è attualmente disconnesso maaaatteo
Alix wrote:

> [...]
> Datemi qualche spunto, perchè ho una vaga idea della fine, ma è troppo
> blanda. Inoltre non ho nessuna idea di tipo sentimentale.

lei scopre che lui la tradisce con il suo migliore amico

il suo migliore amico e' un labrador

--
'codio
Re: lett [messaggio #130056 è una risposta a message #130054] lun, 17 ottobre 2011 12:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 17/10/2011 12:30, maeel ha scritto:

> come si fa senza leggerlo, lo puoi mandare?

no. è per un concorso che ci sarà l'anno prox ed è segretissimo....
Ho scoperto che qualunque cosa ha un senso insieme ad altre anche se da
sola sembra non incastrarci un tubo...
insomma la lampadina mi si accende in modo anomalo...

Re: lett [messaggio #130057 è una risposta a message #130055] lun, 17 ottobre 2011 12:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 17/10/2011 12:33, maaaatteo ha scritto:

> lei scopre che lui la tradisce con il suo migliore amico
>
> il suo migliore amico e' un labrador

c'è del vero, ma è un risvolto marginale.
Mi serve una Fine come si deve.

Re: lett [messaggio #130058 è una risposta a message #130057] lun, 17 ottobre 2011 12:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alix wrote:

> c'è del vero, ma è un risvolto marginale.
> Mi serve una Fine come si deve.

vissero tutti felici e contenti, strappalacrime finisce in tragedia o
lasciarlo aperto a un eventuale seguito.... hai almeno un orientamento?
Re: lett [messaggio #130059 è una risposta a message #130058] lun, 17 ottobre 2011 12:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 17/10/2011 12:40, maeel ha scritto:

> vissero tutti felici e contenti, strappalacrime finisce in tragedia o
> lasciarlo aperto a un eventuale seguito.... hai almeno un orientamento?

lo lascio aperto, ma devo anche mettere un punto.
c'è un delitto e un assassino intorno cui ruota tutta la storia, ma dopo
averla raccontata (la storia) devo decidermi a fare andare in galera
l'assassino, che nel frattempo ha seminato tracce senza dare nell'occhio.

Re: lett [messaggio #130061 è una risposta a message #130059] lun, 17 ottobre 2011 12:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Paolo  è attualmente disconnesso Paolo
On Mon, 17 Oct 2011 12:52:31 +0200
Alix <alix@despammed.com> wrote:

> [...]
> dopo averla raccontata (la storia) devo decidermi a fare andare in
> galera l'assassino, che nel frattempo ha seminato tracce senza dare

pensavo ... potresti decidere di non fare andare in galera l'assassino,
ma forse è una scelta troppo realistica, metterla nel romanzo
sarebbe noioso
Re: lett [messaggio #130062 è una risposta a message #130061] lun, 17 ottobre 2011 13:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
davc wrote:

> pensavo ... potresti decidere di non fare andare in galera l'assassino,
> ma forse è una scelta troppo realistica, metterla nel romanzo
> sarebbe noioso

lasciarlo libero ma con un'altra faccia, Alix devi trovare un chirurgo
compiacente
Re: lett [messaggio #130063 è una risposta a message #130061] lun, 17 ottobre 2011 13:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 17/10/2011 12:55, davc ha scritto:

> pensavo ... potresti decidere di non fare andare in galera l'assassino,
> ma forse è una scelta troppo realistica, metterla nel romanzo
> sarebbe noioso

già.
Io ce lo voglio mandare: è un tipo antipatico ed è liberatorio
schiaffarlo alla fine in galera con prove inoppugnabili (non come fanno
ora in Italia che nessuno sconta mai le proprie colpe), insomma vecchio
stile: il tenente Colombo manda in galera chiunque per una virgola
sbagliata su un foglio... mi piacerebbe che fosse così.

Re: lett [messaggio #130066 è una risposta a message #130053] lun, 17 ottobre 2011 13:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio  è attualmente disconnesso Claudio
99

"Alix" <alix@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> ho sbagliato gruppo...
> ma accetto comunque suggerimenti.

Re: lett [messaggio #130074 è una risposta a message #130055] lun, 17 ottobre 2011 15:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*maaaatteo*, in data 17/10/2011 12:33, ha scritto:

> lei scopre che lui la tradisce con il suo migliore amico
>
> il suo migliore amico e' un labrador

che ha un sosia che è il sindaco di Australia!

--
= http://macchia.altervista.org/ =
I computer sanno contare solo da 0 ad 1. Il resto e' illusione.
Il 17/10/2011 15:14, Macchia ha scritto:

> che ha un sosia che è il sindaco di Australia!

nel mio romanzo c'è un sindaco! molto antipatico!

Re: lett [messaggio #130077 è una risposta a message #130076] lun, 17 ottobre 2011 15:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Paolo  è attualmente disconnesso Paolo
On Mon, 17 Oct 2011 15:24:58 +0200
Alix <alix@despammed.com> wrote:

> nel mio romanzo c'è un sindaco! molto antipatico!

è lui il colpevole ?
Re: lett [messaggio #130078 è una risposta a message #130076] lun, 17 ottobre 2011 15:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Alix*, in data 17/10/2011 15:24, ha scritto:

> nel mio romanzo c'è un sindaco! molto antipatico!

Però quell'uomo è talmente importante che il suo autista ha un autista
personale, che ha un autista, che a sua volta ha un proprio autista,
che è re di Frosinone.
Paura eh?

http://goo.gl/51mRz

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Quando si dice la verità non bisogna dolersi di averla detta. La verità
Il 17/10/2011 15:26, davc ha scritto:

> è lui il colpevole ?

....forse.

Re: lett [messaggio #130080 è una risposta a message #130074] lun, 17 ottobre 2011 16:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Macchia wrote:

> che ha un sosia che è il sindaco di Australia!

LOL

grande cit

--
'codio
Re: lett [messaggio #130103 è una risposta a message #130057] lun, 17 ottobre 2011 19:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo

O_____________________________________O

> Mi serve una Fine come si deve.

Io schifo feisbucc
Re: lett [messaggio #130104 è una risposta a message #130103] lun, 17 ottobre 2011 19:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stu wrote:

> O_____________________________________O

ci davano solo di lingua

--
'codio
Re: lett [messaggio #130105 è una risposta a message #130104] lun, 17 ottobre 2011 19:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 17/10/2011 19:32, maaaatteo ha scritto:

> ci davano solo di lingua

Ah ok, tutto a posto allora.

--
Io schifo feisbucc
Re: lett [messaggio #130192 è una risposta a message #130057] lun, 17 ottobre 2011 23:54 Messaggio precedente

..

--
(\__/)
(='.'=) This is Bunny. Copy and paste bunny