Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Re: questione di "imprinting"

Re: questione di "imprinting" [messaggio #17178] dom, 22 maggio 2011 20:00 Messaggio successivo
allan000  è attualmente disconnesso allan000
"dr8" <ewe@oll.it> ha scritto nel messaggio
> Ci sono brani che ascoltati la prima volta in una determinata esecuzione
> non riesco più ad ascoltare in altre, perchè mi sembrano sempre mancare di
> qualcosa. Faccio due esempi:

Anche io sono rimasto legato emotivamente
ad alcune esecuzioni ascoltate e riascoltate
nell'infanzia, pur avendone ascoltate decine
e decine in seguito, studiato l'argomento
e collezionato migliaia di dischi.
Un esempio su tutti, la ballata n.1 di Chopin
di Tamas Vasary (musicassetta Deutsche
Grammophon) e vario altro suo Chopin
(c'è stato un periodo in cui aveva una certa
rinomanza per lo meno "discografica" come
interprete chopiniano).
Ma anche la 9° di Dvorak di Dorati (ancora lui),
Bach di Walter Kraft (i mitici LP della Fabbri)
e di Virgil Fox (musicassette Fabbri anni '80),
il concerto K467 di Mozart suonato da
Rubinstein (RCA) e altre cose.
Re: questione di &quot;imprinting&quot; [messaggio #17182 è una risposta a message #17178] lun, 23 maggio 2011 01:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 22 Mag, 20:00, "{PM}" <allan...@interfree.it> wrote:

> di Tamas Vasary

1a Arabesque di Debussy.

lz
Re: questione di &quot;imprinting&quot; [messaggio #17185 è una risposta a message #17182] lun, 23 maggio 2011 07:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alain  è attualmente disconnesso Alain
luziferszorn ha scritto:
> 1a Arabesque di Debussy.
>
> lz

Urca questa e' proprio brava.

http://tinyurl.com/3ls2s8s
Re: questione di &quot;imprinting&quot; [messaggio #17497 è una risposta a message #17185] sab, 28 maggio 2011 09:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 23 Mag, 07:51, Alain <dei...@marte.dom> wrote:
> luziferszorn ha scritto:>> di Tamas Vasary

> Urca questa e' proprio brava.
>
> http://tinyurl.com/3ls2s8s

Maria Lettberg? Mai sentita. Bel viso chopiniano anche lei (cfr
YuliannaAvdeeva)
https://lh5.googleusercontent.com/-4bIzr2CAHIs/TYFIOCAbLsI/A AAAAAAAAPA/KEAXNOGCjCE/s1600/Maria+Lettberg+-+Alexander+Scri abin+-+Complete+Solo+Piano+Works+8+CD%2527s+Cappricio+2009.p ng

8cd al prezzo di uno e mezzo; interessante...

Ma che c'entra Scria con l'Arab di Vasary (terzinato perfetto, altro
che Ciccolini)?

lz
Re: questione di &quot;imprinting&quot; [messaggio #17498 è una risposta a message #17497] sab, 28 maggio 2011 10:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luziferszorn ha scritto:
> Ma che c'entra Scria con l'Arab di Vasary
ma no, era solo per ascoltare un po' di terzinato in generale eseguito bene.
Re: questione di &quot;imprinting&quot; [messaggio #17577 è una risposta a message #17498] dom, 29 maggio 2011 12:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Mag, 10:04, Alain <dei...@marte.dom> wrote:
> luziferszorn ha scritto:> Ma che c'entra Scria con l'Arab di Vasary
>
> ma no, era solo per ascoltare un po' di terzinato in generale eseguito bene.

se l'imprinting ha fatto il suo "danno" non ci sono più santi, manco
cecilia.

popolo sordo

lz
Re: questione di &quot;imprinting&quot; [messaggio #17583 è una risposta a message #17577] dom, 29 maggio 2011 13:25 Messaggio precedente
luziferszorn ha scritto:
> popolo sordo
Ti immagini se uno si collega? Quando arrivi in cima poi bisogna
scendere. Io solitamente come discesista non sono male. LOL!