Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » "Under The Bridge" rifatta da Santana

"Under The Bridge" rifatta da Santana [messaggio #22573] mer, 05 gennaio 2011 12:45 Messaggio successivo
mordred75NOFUCKINGSPA  è attualmente disconnesso mordred75NOFUCKINGSPA
Non conosco molto Santana, non ho mai approfondito, sicuramente ha una
chitarra riconoscibilissima.
Ho ascoltato la cover dei Red Hot fatta da lui, sinceramente mi ha
lasciato parecchio perplesso. Sapete cosa? Mi ha dato moltissimo
l'impressione del cazzeggio chitarristico che fa persino una schiappa come
me su una qualsiasi canzone dopo essersi stappato una birra: quattro note
stupide di pentatonica ogni tanto e l'assolone alla fine con momenti un
po' più veloci e adrenalinici.
Boh... ci sarà anche il tocco, ma clichè a manetta e inventiva zero.

La ascoltate qui, per esempio:
http://www.lamusicarock.com/cantanti-usa/canzone-del-giorno- under-the-bridge-carlos-santana/

Fab

Re: "Under The Bridge" rifatta da Santana [messaggio #22577 è una risposta a message #22573] mer, 05 gennaio 2011 13:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ale  è attualmente disconnesso Ale
"Mordred" <mordred75NOFUCKINGSPAM@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> po' più veloci e adrenalinici.
> Boh... ci sarà anche il tocco, ma clichè a manetta e inventiva zero.

come tutti i suoi pezzi da almeno 10 anni a sta parte...qualche nota qua e
la sparata lì e assolettino che fa anche mia nonna, tra l'altro spesso
rovinando la canzone originale...
il chitarrista più monocorde e sopravvalutato di oggi.
Re: &quot;Under The Bridge&quot; rifatta da Santana [messaggio #22578 è una risposta a message #22573] mer, 05 gennaio 2011 14:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Killer  è attualmente disconnesso Killer
"Mordred" ha scritto nel messaggio:

> La ascoltate qui, per esempio:
> http://www.lamusicarock.com/cantanti-usa/canzone-del-giorno- under-the-bridge-carlos-santana/

My two eurocents:
fa schifo, come l'originale (sono praticamente uguali, il cantante è un
clone sintetico)

Killer
Re: &quot;Under The Bridge&quot; rifatta da Santana [messaggio #22579 è una risposta a message #22573] mer, 05 gennaio 2011 16:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
Il 05/01/2011 12.45, Mordred ha scritto:

> Boh... ci sarà anche il tocco, ma clichè a manetta e inventiva zero.

Come un po' tutto quel cesso di disco di cover che ha fatto.
Niccolo'.
Re: &quot;Under The Bridge&quot; rifatta da Santana [messaggio #22581 è una risposta a message #22573] mer, 05 gennaio 2011 17:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone  è attualmente disconnesso Daniele Purrone
Mordred <mordred75NOFUCKINGSPAM@gmail.com> wrote:
> Non conosco molto Santana, non ho mai approfondito, sicuramente ha una
> chitarra riconoscibilissima.

Da una decina d'anni a questa parte (la sua rinascita commerciale) i suoi
dischi sono megaproduzioni da major su cui lui si limita a strimpellare.
:-D

Daniele

--
my website: www.purrone.net http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://insvezia.wordpress.com
On 5 Gen, 12:45, mordred75NOFUCKINGS...@gmail.com (Mordred) wrote:
> Ho ascoltato la cover dei Red Hot fatta da lui, sinceramente mi ha
> lasciato parecchio perplesso.

Il disco da cui il pezzo è tratto è letame allo stato puro... spazza
via qualsiasi cosa buona fatta nella sua intera carriera.
Back in Black, poi, è da vomito.

/Stefano
Re: &quot;Under The Bridge&quot; rifatta da Santana [messaggio #22584 è una risposta a message #22573] gio, 06 gennaio 2011 00:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
pennywise  è attualmente disconnesso pennywise
Il 05/01/2011 12.45, Mordred ha scritto:

> Boh... ci sarà anche il tocco, ma clichè a manetta e inventiva zero.

Secono me è il più clamoroso caso si sopravvalutazione della storia
della musica.
Il suo grande culo è stato essere al posto giusto nel momento giusto:
Woodstock. E ci campa ancora di rendita.

--
Pennywise
www.stephenking.it
Il 05/01/2011 16.00, Niccolo' Carli ha scritto:

> Come un po' tutto quel cesso di disco di cover che ha fatto.
> Niccolo'.

Purtroppo è così, poteva venirci fuori qualcosa di molto valido, invece
fa schifo, l'unica che si salva è Whole Lotta Love con Chris Cornell.
Re: &quot;Under The Bridge&quot; rifatta da Santana [messaggio #22587 è una risposta a message #22573] gio, 06 gennaio 2011 14:48 Messaggio precedente
Kleuz  è attualmente disconnesso Kleuz
"Mordred" <mordred75NOFUCKINGSPAM@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> quattro note
> stupide di pentatonica ogni tanto e l'assolone alla fine con momenti un
> po' più veloci e adrenalinici.

Sono anni che fa sempre e solo così. Per carità, magari lo fa anche bene, e
di certo non ci campa male!! ;-)