Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Freakazoideria di quella pesa

Freakazoideria di quella pesa [messaggio #21994] gio, 16 dicembre 2010 15:37 Messaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
Conosceva nessuno questi mentecatti (http://www.youtube.com/watch?
v=iGEhU7ZSGS0) detti Fiaba? Pikkietto sbroc sbroc?
Niccolo'.
Re: Freakazoideria di quella pesa [messaggio #21995 è una risposta a message #21994] gio, 16 dicembre 2010 15:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulio Petrucci  è attualmente disconnesso Giulio Petrucci
On 12/16/2010 3:37 PM, Niccolo' Carli wrote:
> Conosceva nessuno questi mentecatti (http://www.youtube.com/watch?
> v=iGEhU7ZSGS0) detti Fiaba? Pikkietto sbroc sbroc?

Io di nome.
Lessi qualche recensione di "XII l'Appiccato" e mi rimase impresso il
titolo... tipo una 15ina di anni fa.

Ciao,
Giulio

--
Re: Freakazoideria di quella pesa [messaggio #21997 è una risposta a message #21994] gio, 16 dicembre 2010 16:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pierluigi Fumi  è attualmente disconnesso Pierluigi Fumi
On 16/12/2010 15.37, Niccolo' Carli wrote:
> Conosceva nessuno questi mentecatti (http://www.youtube.com/watch?
> v=iGEhU7ZSGS0) detti Fiaba? Pikkietto sbroc sbroc?

qualcuno deve aver portato al pub dove vado a supportare (Rock Pub
Centrale) un loro disco secoli fa... e ogni tanto salta fuori sto cd.
brrrr....
Re: Freakazoideria di quella pesa [messaggio #21998 è una risposta a message #21995] gio, 16 dicembre 2010 16:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Uncolored  è attualmente disconnesso Uncolored
On 16/12/2010 15.53, Giulio Petrucci wrote:

> Lessi qualche recensione di "XII l'Appiccato"

quando facevo il fanzinaro mi spedirono il promo ultraprofessionale. mai
recensito perchè trattavo solo metal estremo, mi sa che lo vendo su ebrey.

--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored
"Niccolo' Carli" ha scritto nel messaggio

<<Conosceva nessuno questi mentecatti (http://www.youtube.com/watch?
v=iGEhU7ZSGS0) detti Fiaba? Pikkietto sbroc sbroc?
Niccolo'.>>

Le sue gote sono mele rosse, amare non potrà, lallà!

IMMENSI!
Re: Freakazoideria di quella pesa [messaggio #22002 è una risposta a message #21995] gio, 16 dicembre 2010 17:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12/16/2010 3:53 PM, Giulio Petrucci wrote:

> Io di nome.
> Lessi qualche recensione di "XII l'Appiccato" e mi rimase impresso il
> titolo... tipo una 15ina di anni fa.

E comunque - per la cronaca - io ho visto/fatto di molto peggio. :-)

Ciao,
Giulio

--
Re: Freakazoideria di quella pesa [messaggio #22004 è una risposta a message #21994] gio, 16 dicembre 2010 18:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Niccolo' Carli <carlister@gmail.com> wrote:

> Conosceva nessuno questi mentecatti (http://www.youtube.com/watch?
> v=iGEhU7ZSGS0) detti Fiaba?

Mettiamola così: quello che fanno ha anche un senso, peccato che gli
venga fuori di merda.
Il crossover fra musica tradizionale e metal è sempre un passo
rischioso, apprezziamo il coraggio (ma solo quello!) :-D

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://insvezia.wordpress.com
Re: Freakazoideria di quella pesa [messaggio #22005 è una risposta a message #22004] gio, 16 dicembre 2010 18:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12/16/2010 6:28 PM, Daniele Purrone wrote:
> Il crossover fra musica tradizionale e metal è sempre un passo
> rischioso, apprezziamo il coraggio (ma solo quello!) :-D

Dai, anche strumentalmente non sono male...

Ciao,
Giulio

--
Re: Freakazoideria di quella pesa [messaggio #22009 è una risposta a message #22005] gio, 16 dicembre 2010 18:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulio Petrucci <sisisi@nonono.boh> wrote:

> Dai, anche strumentalmente non sono male...

Al giorno d'oggi è più difficile trovare gente che strumentalmente è
male, piuttosto che il contrario.

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://insvezia.wordpress.com
Re: Freakazoideria di quella pesa [messaggio #22010 è una risposta a message #22005] gio, 16 dicembre 2010 18:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
pennywise  è attualmente disconnesso pennywise
Il 16/12/2010 18.37, Giulio Petrucci ha scritto:

> Dai, anche strumentalmente non sono male...
>
> Ciao,
> Giulio

Soprattutto la metrica è degna di Max Pezzali...

--
Pennywise
www.stephenking.it
On 12/16/2010 6:46 PM, Daniele Purrone wrote:
> Al giorno d'oggi è più difficile trovare gente che strumentalmente è
> male, piuttosto che il contrario.

Ottimista! :-)

Ciao,
Giulio

--
Re: Freakazoideria di quella pesa [messaggio #22033 è una risposta a message #21994] gio, 16 dicembre 2010 23:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Niccolo' Carli" <carlister@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Conosceva nessuno questi mentecatti (http://www.youtube.com/watch?
> v=iGEhU7ZSGS0) detti Fiaba? Pikkietto sbroc sbroc?

Non ho visto, non so se sono loro, c'era (o c'e'? Non so perche' usi il
passato...) un gruppo italiano underground con quel nome...

Visto che il post e' tuo tipico di un certo tipo (a "sputtanamento" gratuito
diciamo) e la band mi pare, da alcuni mp3 che scaricai anni fa dal sito,
facesse roba sul power e inoltre e' italiana (orrore supremo, sempre!),
credo siano loro...nulla di strano o nuovo o minimamente importante quindi
(non tanto loro o la loro musica, ma il tuo post intendo).

--
http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
On 16 Dic, 22:37, "Niccolo' Carli" <carlis...@gmail.com> wrote:
> Conosceva nessuno questi mentecatti (http://www.youtube.com/watch?
> v=iGEhU7ZSGS0) detti Fiaba? Pikkietto sbroc sbroc?
> Niccolo'.

ahaha, io posseggo perfino un loro cd, il cappello a 3 punte!

grandi!!!

ciao
gommapane (from china)
Re: Freakazoideria di quella pesa [messaggio #22060 è una risposta a message #22004] ven, 17 dicembre 2010 09:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 16 Dic, 18:28, dani...@purrone.eu (Daniele Purrone) wrote:

> Il crossover fra musica tradizionale e metal sempre un passo
> rischioso, apprezziamo il coraggio (ma solo quello!) :-D

Gli unici che hanno rischiato e vinto, a mio parere, sono stati gli
Skyclad.
Niccolo'.
Re: Freakazoideria di quella pesa [messaggio #22063 è una risposta a message #22060] ven, 17 dicembre 2010 10:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Niccolo' Carli <carlister@gmail.com> wrote:

> Gli unici che hanno rischiato e vinto, a mio parere, sono stati gli
> Skyclad.

I Mago De Oz a lungo hanno fatto benino, i Blind Guardian quando hanno
attinto dal folk hanno fatto grandi cose.

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://insvezia.wordpress.com
Re: Freakazoideria di quella pesa [messaggio #22065 è una risposta a message #22063] ven, 17 dicembre 2010 10:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 17 Dic, 10:26, dani...@purrone.eu (Daniele Purrone) wrote:

> I Mago De Oz a lungo hanno fatto benino, i Blind Guardian quando hanno
> attinto dal folk hanno fatto grandi cose.

I MdO non li reggo, pero' i Blind Guardian e' vero, hanno fatto bei
pezzi dalle tinte folk, vedi Bard's Tale (entrambe le parti), o quella
lenta su Imaginations di cui non ricordo il titolo.
Niccolo'.
Re: Freakazoideria di quella pesa [messaggio #22066 è una risposta a message #22065] ven, 17 dicembre 2010 11:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Niccolo' Carli <carlister@gmail.com> wrote:

> I MdO non li reggo,

Il loro grosso problema è la voce: il tipo è anche bravo sui toni medi,
ma abusa dell'acuto (su cui non è esattamente il massimo, per usare un
eufemismo).
Comunque, persino gli Angra hanno fatto grandi cose a mischiare il loro
folk con il metal. :-D

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://insvezia.wordpress.com
Re: Freakazoideria di quella pesa [messaggio #22067 è una risposta a message #22066] ven, 17 dicembre 2010 11:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 17 Dic, 11:05, dani...@purrone.eu (Daniele Purrone) wrote:

> Comunque, persino gli Angra hanno fatto grandi cose a mischiare il loro
> folk con il metal. :-D

Che mongolo, in realta' mi auto-limitavo (visto che il discorso era
partito da li') al folk nordeuropeo, quando in realta' il campo e'
molto piu' vasto! :) Se allarghiamo gli orizzonti allora entrano in
ballo pure gli Ambra, i Sepultura, i Puya, ha' voglia, non si finisce
piu'! :)
Niccolo'.
Re: Freakazoideria di quella pesa [messaggio #22068 è una risposta a message #22063] ven, 17 dicembre 2010 11:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12/17/2010 10:26 AM, Daniele Purrone wrote:
> I Mago De Oz a lungo hanno fatto benino, i Blind Guardian quando hanno
> attinto dal folk hanno fatto grandi cose.

C'erano pure quelli completamente fuori di testa...
...ah, sì!!! Gli In Extremo!!!
DA PAURA!!!

Ciao,
Giulio

--
Re: Freakazoideria di quella pesa [messaggio #22069 è una risposta a message #22068] ven, 17 dicembre 2010 12:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 17 Dic, 11:55, Giulio Petrucci <sis...@nonono.boh> wrote:

> C'erano pure quelli completamente fuori di testa...
> ...ah, sì!!! Gli In Extremo!!!
> DA PAURA!!!

Oddio, erano atroci, tipo i Rammstein medievaloidi!
Niccolo'.
Re: Freakazoideria di quella pesa [messaggio #22093 è una risposta a message #22038] ven, 17 dicembre 2010 16:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
En Bertran De Born  è attualmente disconnesso En Bertran De Born
gommapane <daniele.merlerati@gmail.com> wrote in news:b2f3a0e0-420f-411f-
a2cf-fe946355ce84@y3g2000vbm.googlegroups.com:

Pure io :DDDDDD
ma io ho "Lo sgabello del Rospo"
(http://truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=3058)

--
http://www.flickr.com/photos/bertran_de_born/
Re: Freakazoideria di quella pesa [messaggio #22099 è una risposta a message #22060] ven, 17 dicembre 2010 18:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Gli unici che hanno rischiato e vinto, a mio parere, sono stati gli
> Skyclad.
> Niccolo'.

Concordo
Re: Freakazoideria di quella pesa [messaggio #22113 è una risposta a message #22069] sab, 18 dicembre 2010 01:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Gottheit dunkler   è attualmente disconnesso Der Gottheit dunkler
On 17 Dic, 12:01, "Niccolo' Carli" <carlis...@gmail.com> wrote:

> Oddio, erano atroci, tipo i Rammstein medievaloidi!
> Niccolo'.

:) Lo son diventati dopo il terzo disco (il primo ad aver successo
fuori Germania), che pure ualcosa di passabile l'aveva.

Cmq, vero... le commistioni tra metal e folk spesso sono vomitevoli,
soprattutto quando si auto-dichiarano folk-metal. Le eccezioni sono
quasi tutte scandinave e ugro-finniche. E a pensarci bene, una delle
cose che rendevano interessante il Gotheborg sound dell prima ora
(tipo l'esordio dei Dissection, ma anche alcuni pezzi di A Canorous
Quintet o i primissimi In Flames) erano i frammenti di melodia
vicinissimi alla musica folk di quelle lande (non parlo dei pezzi
acustici su The Somberlain o trovate simili, parlo proprio di amalgama
sonoro complessivo)
Re: Freakazoideria di quella pesa [messaggio #22117 è una risposta a message #22093] sab, 18 dicembre 2010 09:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
gommapane  è attualmente disconnesso gommapane
On 17 Dic, 23:16, En Bertran De Born <bertrandebor...@hotmail.it>
wrote:
> Pure io :DDDDDD
> ma io ho "Lo sgabello del Rospo"
> (http://truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=3058)
>
> --http://www.flickr.com/photos/bertran_de_born/

"Mastro Giovanni faceva gli stivaliiiiiii"

uahahaha

Gli In Extremo sono dei grandi!
Uno dei miei ricordi più epici di Wacken è un tedesco ciccione
seminudo cosparso di crema solare che balla sul tetto di un camper
sulle note di "Ai vis a lo lop"

ciao
gommapane (from china)
Re: Freakazoideria di quella pesa [messaggio #22124 è una risposta a message #22069] sab, 18 dicembre 2010 11:31 Messaggio precedente
> Oddio, erano atroci, tipo i Rammstein medievaloidi!

Che in linea di principio almeno (non conosco bene gli In Extremo) e' sempre
meglio dei Rammstein "normali"...