Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » caricare la cpu

caricare la cpu [messaggio #35329] lun, 24 gennaio 2011 17:40 Messaggio successivo
trottalemme  è attualmente disconnesso trottalemme
Avrei bisogno di un programmino, o uno scriptino in bash, per caricare la
cpu, farla lavorare insomma.
In questo momento ho il server "tranquillo" ma la mattina quando e'
carico di connessioni, la cpu si scalda troppo (cosi' mi dicono i log del
bios) e avrei bisogno di simulare tale situazione.

Grazie per l'attenzione,

t.
Re: caricare la cpu [messaggio #35331 è una risposta a message #35329] lun, 24 gennaio 2011 17:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro Selli  è attualmente disconnesso Alessandro Selli
trottalemme ha scritto:
> Avrei bisogno di un programmino, o uno scriptino in bash, per caricare la
> cpu, farla lavorare insomma.

while test true ; do : ; done

Ciao,

--
Alessandro Selli, http://alessandro.route-add.net
AVVERTENZA: i messaggi inviati a "trappola" non mi arriveranno.
On 01/24/2011 05:40 PM, trottalemme wrote:
> Avrei bisogno di un programmino, o uno scriptino in bash, per caricare la
> cpu, farla lavorare insomma.

Cerca cpubusy.pl in google. Ricordati che devi lanciarne una copia per
ogni core del server.
Re: caricare la cpu [messaggio #35338 è una risposta a message #35329] lun, 24 gennaio 2011 18:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Davide Bianchi  è attualmente disconnesso Davide Bianchi
On 2011-01-24, trottalemme <trottalemme1@yahoo.it> wrote:
> Avrei bisogno di un programmino, o uno scriptino in bash, per caricare la
> cpu, farla lavorare insomma.

Compilati il kernel.

Davide

--
Wow, the great ZDNET actually corrected a mistake! Of course, if they did
that to all of Jesse Berst's columns, they'd lose 2/3 of their content...
trottalemme ha scritto:

> Avrei bisogno di un programmino, o uno scriptino in bash, per caricare
> la cpu, farla lavorare insomma.

man stress
--
Bye, Lem