Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » ma 'sto pellet a me perplime...

ma 'sto pellet a me perplime... [messaggio #41882] lun, 22 novembre 2010 19:00 Messaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
parrebbe la manna del cielo, adesso vedo
che in una giornata di freddo nemmeno troppo intenso
mediamente consuma un sacco da 15 kg di pellets
vale a dire 4 €, cioè 120 € il mese O__o

e nel caso di freddo esterno sotto lo zero
anche di più... o sto sbagliando qualcosa io nei calcoli,
oppure la convenienza va a farsi friggere...

questo anche perchè i costi dei sacchi paiono
fare "cartello" uniformandosi a prezzi alti
per rendere il gas di città sempre conveniente, pare

si sbalio corrigetemi

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: ma 'sto pellet a me perplime... [messaggio #41884 è una risposta a message #41882] lun, 22 novembre 2010 19:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"DiGei" <a@radio.xxx> ha scritto nel messaggio
> parrebbe la manna del cielo,

.... è la più grossa bufala della storia ...

> [...]
>
> e nel caso di freddo esterno sotto lo zero
> anche di più... o sto sbagliando qualcosa io nei calcoli,
> oppure la convenienza va a farsi friggere...

.... la seconda ...

> questo anche perchè i costi dei sacchi paiono
> fare "cartello" uniformandosi a prezzi alti
> per rendere il gas di città sempre conveniente, pare
>
> si sbalio corrigetemi

.... non sbali ...
Re: ma 'sto pellet a me perplime... [messaggio #41885 è una risposta a message #41882] lun, 22 novembre 2010 19:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marmellata  è attualmente disconnesso Marmellata
> [...]
> parrebbe la manna del cielo, adesso vedo
> che in una giornata di freddo nemmeno troppo intenso
> mediamente consuma un sacco da 15 kg di pellets

Marca ?
Dove ?
Re: ma 'sto pellet a me perplime... [messaggio #41886 è una risposta a message #41882] lun, 22 novembre 2010 19:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ga.n  è attualmente disconnesso ga.n
Nel suo scritto precedente, DiGei ha sostenuto :
> [...]

> questo anche perchè i costi dei sacchi paiono
> fare "cartello" uniformandosi a prezzi alti
> per rendere il gas di città sempre conveniente, pare

il pellet devi comprarlo a giugno è cuello il poblema ...

--
Ecchilo la. E' arrivato pure lui. E con questo, il terzetto di
mentecatti e' al completo.
scritto:
> "DiGei" <a@radio.xxx> ha scritto nel messaggio

> Marca ?
> Dove ?

ho guardato in giro, ed il prezzo, poco più
o poco meno, si aggire su quella cifra,
e ne ho girati diversi, da eBay ad altri,
stufa del modello più piccolo.
consumo 1,3-0,6 Kg orari
comparando quanto viene consumato in situazioni
simili alla mia...

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: ma 'sto pellet a me perplime... [messaggio #41890 è una risposta a message #41884] lun, 22 novembre 2010 19:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
scritto:
> "DiGei" <a@radio.xxx> ha scritto nel messaggio

> ... è la più grossa bufala della storia ...

me sa anche a me, consuma quanto una stufa elettrica svedese,
allora tanto vale comprare quella
http://www.reteimprese.it/arts_A33660B4635

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: ma 'sto pellet a me perplime... [messaggio #41891 è una risposta a message #41886] lun, 22 novembre 2010 19:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ga.n lunedì 22/11/2010 alle 19.48.05 nel post su it.test ha scritto:

> il pellet devi comprarlo a giugno è cuello il poblema ...

ed a giugno a quanto viene?
avendo letto questa cosa del "cartello" pensavo
che ormai il prezzo fosse uniforme,
come fanno con il non-cartello della benzina

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: ma 'sto pellet a me perplime... [messaggio #41898 è una risposta a message #41891] lun, 22 novembre 2010 20:13 Messaggio precedente
Dopo dura riflessione, DiGei ha scritto :

> ed a giugno a quanto viene?

anche un 20-25% in meno

poi dipende da in che regione vivi e da quanto ne compri

> avendo letto questa cosa del "cartello" pensavo
> che ormai il prezzo fosse uniforme,
> come fanno con il non-cartello della benzina

mi ero informato perchè volevo mettermi la stufa a pellet ... poi ho
lasciato perdere per vari motivi e probabilmente risolverò con pannelli
fotovoltaici + pompa(e) di calore

ma

--
Ah, secondo te, se dico che mi piace la Ferrari, deduci
che non mi vanno le BMW? Ma dove hai studiato logica,