Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » [OT] Hereafter, di Clint Eastwood

Re: Hereafter, di Clint Eastwood [messaggio #10358 è una risposta a message #10354] dom, 09 gennaio 2011 18:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Paolo Tramannoni" <ptram@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> Accidenti, proprio l'unico western di Leone senza Clint!

Beh, adesso sarà mica un must Clint, eh?

> Ci accontentiamo della Cardinale, vah.

Cammela, componiti.
Buttala via.

dR
Re: Hereafter, di Clint Eastwood [messaggio #10360 è una risposta a message #10344] dom, 09 gennaio 2011 18:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Quello è un bel filmone storico della Hollywood che fu. Da bambino l'ho
> visto cinque o sei volte, ci diventavo matto,

idem :-)))
Re: Hereafter, di Clint Eastwood [messaggio #10361 è una risposta a message #10348] dom, 09 gennaio 2011 18:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Le donne, per loro sempre film strappalacrime!

a dire la verità a me i film strappalacrime non piacciono per nulla:
preferisco di gran lunga i film d'azione.
Però Elephant man è molto ben girato, molto ben interpretato. E' la
costruzione del film in sè, più che la storia, che valgono la pena. Stessa
cosa vale per il Terzo Uomo, altro grande film che amo molto (sempre in b/n)
in cui della storia strappalacrime mi frega pochino.
Re: Hereafter, di Clint Eastwood [messaggio #10362 è una risposta a message #10343] dom, 09 gennaio 2011 18:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> capolavoro assoluto!

Sì. Film beddissimo*...:-)

dR

*E' l'effetto "cammela"; Paolo mi nomina la Cardinale (lacaddinale), e mi
resta in testa Tiberio Murgia nei Soliti ignoti.
Re: Hereafter, di Clint Eastwood [messaggio #10365 è una risposta a message #10361] dom, 09 gennaio 2011 19:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> cosa vale per il Terzo Uomo, altro grande film che amo molto (sempre in
> b/n)

....e grazie....:-)))

al di là dello scherzo: è ancora più "capolavuoro" del film di Lynch. Fra le
molte cose, una sintesi stilistica (fra espressionismo visivo e narrazione
classica, messa comunque sottilmente in discussione) di rara efficacia.

dR
Re: Hereafter, di Clint Eastwood [messaggio #10369 è una risposta a message #10365] dom, 09 gennaio 2011 20:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> le molte cose, una sintesi stilistica (fra espressionismo visivo e
> narrazione classica, messa comunque sottilmente in discussione) di rara

Dici bene. Poi c'è Orson Welles che è veramente impareggiabile.
L'unico neo è Joseph Cotten, che ha davvero una faccia un po' da
babbeo...:-)
Re: Hereafter, di Clint Eastwood [messaggio #10370 è una risposta a message #10362] dom, 09 gennaio 2011 20:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Sì. Film beddissimo*...:-)

devo ammetterlo: ho un debole per Anthony Hopkins...
Re: Hereafter, di Clint Eastwood [messaggio #10372 è una risposta a message #10370] dom, 09 gennaio 2011 21:46 Messaggio precedente

> devo ammetterlo: ho un debole per Anthony Hopkins...

E' un gran figo.
Praticamente sempre.

dR