Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Re: l'irrisolvibile mistero della 7^ di Mahler

Re: l'irrisolvibile mistero della 7^ di Mahler [messaggio #18329] ven, 17 giugno 2011 23:05 Messaggio successivo
rfew  è attualmente disconnesso rfew
"Corrado Roberto" <WriteMeFromTheSite#CorradoRoberto.it> ha scritto nel
messaggio news:4dfbb4a7$0$44204$4fafbaef@reader1.news.tin.it...
>Temevo che non mi avresti risposto..

e perchè mai?

> Questa volta la biblio del Wellesley non mi aiuta, come puoi vedere c'è
> proprio poco materiale :-(

peccato perchè mi incuriosirebbe moltissimo conoscere altri illustri pareri
sul quinto movimento: ricordo che anni fa lessi in un libro dedicato ai
direttori d'orchestra un'affermazione di Klaus Tennstedt (che non condivido
e anzi mi trovo su una posizione quasi diametralmente opposta), che suonava
più o meno così: "Il grande cuore della Settima di Mahler è il primo
movimento, difficile e inquietante nella sua modernità, la composizione
scivola poi progressivamente verso l'ultimo e più convenzionale movimento,
il meno interessante dei cinque".
Re: l'irrisolvibile mistero della 7^ di Mahler [messaggio #18334 è una risposta a message #18329] sab, 18 giugno 2011 15:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
robert corrad  è attualmente disconnesso robert corrad
"rfew" <ss@sjsa.it> wrote in message:

> peccato perchè mi incuriosirebbe moltissimo conoscere altri illustri pareri
> sul quinto movimento:

in questi libri dovresti trovare quello che cerchi,

http://www.megaupload.com/?d=R8YI4FMG
http://www.megaupload.com/?d=YKGFI8I3

(sono testi della prima metà del secolo scorso, vengono citati in modo
frequente da libri, che puntano a libri, che puntano a questi libri, i
quali a loro volta citano agli scritti autografi)..
{lol}

PS di rispondo da google poiché oggi il server tin.it rigetta i miei
messaggi.. evidentemente qualche rompicojoni si deve essere lamentato.
Re: l'irrisolvibile mistero della 7^ di Mahler [messaggio #18337 è una risposta a message #18334] dom, 19 giugno 2011 02:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"robert corrad" <corradmail@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> "rfew" <ss@sjsa.it> wrote in message:
>
> in questi libri dovresti trovare quello che cerchi,
>
> http://www.megaupload.com/?d=R8YI4FMG
> http://www.megaupload.com/?d=YKGFI8I3

Grazie!
Re: l'irrisolvibile mistero della 7^ di Mahler [messaggio #18338 è una risposta a message #18337] dom, 19 giugno 2011 02:29 Messaggio precedente
"rfew" <ss@sjsa.it> ha scritto nel messaggio
> "robert corrad" <corradmail@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Grazie!

li sto sfogliando... sono una miniera d'oro mahleriana questi due volumi!
arigrazie!