Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Qual' il film parigino per eccellenza?

Qual' il film parigino per eccellenza? [messaggio #28494] dom, 06 febbraio 2011 10:37 Messaggio successivo
hegiovanni  è attualmente disconnesso hegiovanni
Ciao a tutti gli amici del ng,
vi seguo spesso ma partecipo molto poco.
Vi propongo questa domanda: qual'è secondo voi il film con ambientazione
Parigina per eccellenza? Vale a dire: se doveste descrivere la capitale
Francese con un Film, quale scegliereste?
Grazie a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo.

Giovanni

Re: Qual' il film parigino per eccellenza? [messaggio #28495 è una risposta a message #28494] dom, 06 febbraio 2011 10:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Erg Frast  è attualmente disconnesso Erg Frast
"jack85__" <hegiovanni@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Ciao a tutti gli amici del ng,
> vi seguo spesso ma partecipo molto poco.
> Vi propongo questa domanda: qual'è secondo voi il film con ambientazione
> Parigina per eccellenza?

Mah, così su 2 piedi mi viene in mente: "Il segno del Leone", 1959 Rohmer.

EF
Re: Qual' il film parigino per eccellenza? [messaggio #28502 è una risposta a message #28494] dom, 06 febbraio 2011 12:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maitre Aliboron  è attualmente disconnesso maitre Aliboron
> Vi propongo questa domanda: qual'è secondo voi il film con ambientazione
> Parigina per eccellenza?

"Paris" ?
http://www.imdb.com/title/tt0869994/

maitre Aliboron
Re: Qual' il film parigino per eccellenza? [messaggio #28507 è una risposta a message #28494] dom, 06 febbraio 2011 15:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dross  è attualmente disconnesso dross
Il 06/02/2011 10:37, jack85__ ha scritto:
> [...]
> Francese con un Film, quale scegliereste?
> Grazie a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo.

paris, texas
Re: Qual' il film parigino per eccellenza? [messaggio #28508 è una risposta a message #28494] dom, 06 febbraio 2011 15:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
junt  è attualmente disconnesso junt

l'odio

--
behind every kiss a potential judas
http://www.promopoli.com
wrote:

> [...]
>Francese con un Film, quale scegliereste?
>Grazie a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo.

in teoria è questo, è addirittura suddiviso per arrondissement,
peccato che non sia gran che
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=44280

--
"Altro che Tremonti o Confindustria. Nel mondo odierno
esiste una comunità di singoli individui privati capaci
jack85__ wrote:

> [...]
>
> Giovanni
>
> --
>
> questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito

contemporaneo?

forse "Ognuno cerca il suo gatto" di Cedric Klapisch
ma anche "L'Odio" di Mathieu Kassovits

(eventuali mispelling, non ho guglato i cognomi)