Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Sister Sin

Sister Sin [messaggio #23810] lun, 28 febbraio 2011 19:30 Messaggio successivo
Il Monatto  è attualmente disconnesso Il Monatto
TRUE SOUND OF THE UNDERGROUND - Dalla Svezia con furore

Ho scoperto questa settimana questo disco fantastico, riff granitici,
canzoni incazzate dalla prima all'ultima, alla voce una gentil donzella
che di gentile non ha proprio niente (se non le forme...), cori
testosteronici e canzoni una più bella dell'altra, NO FILLER ALLOWED!
Per me album dell'anno (e siamo solo a febbraio...).
Ho detto.
Re: Sister Sin [messaggio #23811 è una risposta a message #23810] lun, 28 febbraio 2011 19:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Il Monatto <thedefender@tiscali.it> wrote:

> TRUE SOUND OF THE UNDERGROUND - Dalla Svezia con furore
> Per me album dell'anno (e siamo solo a febbraio...).

Mah... per me è un discreto disco di metallone che fonde Moltey Crue,
Accept e un po' di metal, ma sicuramente nulla di fondamentale.
Fra l'altro lei è davvero un bluff clamoroso, dal vivo fa davvero
cagare.

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Sister Sin [messaggio #23812 è una risposta a message #23811] lun, 28 febbraio 2011 19:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone <daniele@purrone.eu> wrote:

> Accept e un po' di metal,

Volevo dire "un po' di Maiden". :-D

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Sister Sin [messaggio #23813 è una risposta a message #23810] lun, 28 febbraio 2011 19:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Il Monatto <thedefender@tiscali.it> wrote:

> che di gentile non ha proprio niente (se non le forme...)

Ah, di gentile non ha neanche le forme. Appartiene alla categoria "se
non fosse su un palco, nessuno le offrirebbe una birra". ;-)

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://unitalianoinsvezia.com
Re: Sister Sin [messaggio #23822 è una risposta a message #23810] mar, 01 marzo 2011 10:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulio Petrucci  è attualmente disconnesso Giulio Petrucci
On 2/28/2011 7:30 PM, Il Monatto wrote:
> TRUE SOUND OF THE UNDERGROUND - Dalla Svezia con furore

Vado a dare un'ascoltata...

Ciao,
Giulio

--
Re: Sister Sin [messaggio #23824 è una risposta a message #23813] mar, 01 marzo 2011 11:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino

> Ah, di gentile non ha neanche le forme. Appartiene alla categoria "se
> non fosse su un palco, nessuno le offrirebbe una birra". ;-)

estiquatzi, tra l'altro post e questo, gliel'hai distrutta!! :-D

Hail
Lupo
Re: Sister Sin [messaggio #23825 è una risposta a message #23824] mar, 01 marzo 2011 11:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Uncolored  è attualmente disconnesso Uncolored
On 01/03/2011 11.26, Magazzino wrote:

> estiquatzi, tra l'altro post e questo, gliel'hai distrutta!! :-D

ecciapppure ragggione!
http://www.victorypresscenter.com/artists/sistersin/photos/S isterSin_2010_LIV.jpg

sembra joey di maio con le tette finte

--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored

> sembra joey di maio con le tette finte

hahaha vero. In effetti ha il naso da pugile :-D

Hail
Lupo
Re: Sister Sin [messaggio #23828 è una risposta a message #23822] mar, 01 marzo 2011 12:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo

On 3/1/2011 10:41 AM, Giulio Petrucci wrote:
> Vado a dare un'ascoltata...

Sto ascoltando ora.
Mi piace.
Mi ricorda - non so perché - i primissimi anni dell'università. :-)

Per ora mi pare un disco "di genere".
Comunque è ben suonato e ben prodotto.
I pezzi sono "freschi". Come dico spesso in sala prove con i gruppi con
cui suono/arrangio, i pezzi "arrivano".

Grazie per la segnalazione,
Giulio

--
Re: Sister Sin [messaggio #23829 è una risposta a message #23811] mar, 01 marzo 2011 12:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulio Petrucci  è attualmente disconnesso Giulio Petrucci

On 2/28/2011 7:52 PM, Daniele Purrone wrote:
> Mah... per me è un discreto disco di metallone che fonde Moltey Crue,
> Accept e un po' di metal, ma sicuramente nulla di fondamentale.

Vero.
Però è un album che si fa ascoltare molto volentieri... (sono al primo
ascolto).

> Fra l'altro lei è davvero un bluff clamoroso, dal vivo fa davvero
> cagare.

in senso canoro, estetico o entrambe le cose?
;-)

Ciao,
Giulio

--
Re: Sister Sin [messaggio #23830 è una risposta a message #23829] mar, 01 marzo 2011 12:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone  è attualmente disconnesso Daniele Purrone
Giulio Petrucci <sisisi@nonono.boh> wrote:

> Vero.
> Però è un album che si fa ascoltare molto volentieri... (sono al primo
> ascolto).

Ascolta un disco a caso dei Benedictum: il metallone con voce femminile
incazzata lo fanno meglio e lei è brava.

> in senso canoro, estetico o entrambe le cose?
> ;-)

Mettiamola così: dal punto di vista canoro è peggio che da quello estetico.
Il che dice tutto.

Però ripeto: il disco è discreto e lei, in studio, se la cava bene. Il
problema è che, appunto, è un bluff.

Daniele

--
my website: www.purrone.net http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://insvezia.wordpress.com

On 3/1/2011 12:37 PM, Daniele Purrone wrote:
> Però ripeto: il disco è discreto e lei, in studio, se la cava bene. Il
> problema è che, appunto, è un bluff.

Mettiamola così: *tutti* in studio se la cavano bene! :-D
(e lo dico per esperienza semi-diretta).

Ok, faccio puntare Songr sui Benedictum.

Ciao,
Giulio

--
Re: Sister Sin [messaggio #23832 è una risposta a message #23831] mar, 01 marzo 2011 12:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone  è attualmente disconnesso Daniele Purrone
Giulio Petrucci <sisisi@nonono.boh> wrote:

> Mettiamola cosÏ: *tutti* in studio se la cavano bene! :-D

No, Kai Hansen fa cagare anche lì.

Daniele

--
my website: www.purrone.net http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://insvezia.wordpress.com
Re: Sister Sin [messaggio #23833 è una risposta a message #23832] mar, 01 marzo 2011 12:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo

On 3/1/2011 12:47 PM, Daniele Purrone wrote:
> No, Kai Hansen fa cagare anche lì.

Va be'... la timbrica di una voce non si può cambiare. :-)
Io comunque continuo a considerare "Land of the Free" un gran bell'album.
Kai l'ho visto dal vivo una sola volta e si difese più che bene...

Ciao,
Giulio

--
Re: Sister Sin [messaggio #23834 è una risposta a message #23830] mar, 01 marzo 2011 13:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Daniele Purrone" <daniele@purrone.eu> ha scritto

> Ascolta un disco a caso dei Benedictum: il metallone con voce femminile
> incazzata lo fanno meglio e lei brava.

beh, straquoto! A me piacciono un botto!
E la Freeman dal vivo una forza della natura

> Per ripeto: il disco discreto e lei, in studio, se la cava bene. Il
> problema che, appunto, un bluff.

Hail
Lupo
Re: Sister Sin [messaggio #23837 è una risposta a message #23834] mar, 01 marzo 2011 13:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pikkio  è attualmente disconnesso Pikkio
Magazzino wrote:

> E la Freeman dal vivo una forza della natura

Ma allora appurato che sia una lei?

Pikkio
Re: Sister Sin [messaggio #23838 è una risposta a message #23837] mar, 01 marzo 2011 14:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Pikkio" <chiedi@me.com> ha scritto

> Ma allora appurato che sia una lei?

garantisco io.

Hail
Lupo
Re: Sister Sin [messaggio #23839 è una risposta a message #23825] mar, 01 marzo 2011 14:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
jdm  è attualmente disconnesso jdm
Uncolored ha detto questo martedì :

> sembra joey di maio con le tette finte

lol

--
Premio Mongolino D'Oro IHT
Mondiale FIFA 2010

http://www.pokerflames.com

Codice Betfair UDEPEGMHE
Re: Sister Sin [messaggio #23840 è una risposta a message #23837] mar, 01 marzo 2011 14:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 01/03/2011 13.52, Pikkio wrote:

> Ma allora è appurato che sia una lei?

l'ho incontrata nel backstage di un fest 3 anni fa ed oltre ad essere
molto simpatica senza trucco è pure abbastanza figa!

--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored
Re: Sister Sin [messaggio #23841 è una risposta a message #23838] mar, 01 marzo 2011 14:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pierluigi Fumi  è attualmente disconnesso Pierluigi Fumi
On 01/03/2011 14:14, Magazzino wrote:

> garantisco io.

ma io e te non ci abbiamo mica fatto una foto assieme?
Re: Sister Sin [messaggio #23843 è una risposta a message #23841] mar, 01 marzo 2011 15:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Pierluigi Fumi" <piefum@gmail.com> ha scritto

> ma io e te non ci abbiamo mica fatto una foto assieme?

io ce l'ho, tu non so :-DDD

Hail
Lupo
Re: Sister Sin [messaggio #23844 è una risposta a message #23843] mar, 01 marzo 2011 15:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 01/03/2011 15:35, Magazzino wrote:
> "Pierluigi Fumi"<piefum@gmail.com> ha scritto

> io ce l'ho, tu non so :-DDD

eravamo allo stesso concerto a trezzo, l'abbiamo trovata e ci siamo
fatti una foto assieme io te e lei con la tua macchina... dovrei esserci
dentro pure io nel tuo scatto, a meno che non mi hai cancellato :)
Re: Sister Sin [messaggio #23846 è una risposta a message #23844] mar, 01 marzo 2011 17:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> una foto assieme io te e lei con la tua macchina... dovrei esserci dentro
> pure io nel tuo scatto, a meno che non mi hai cancellato :)

mmm boh, non ricordo.
Nella foto che ho su facciabuco ci son solo io...
Te ne ho mandata una che siamo insieme mentre prendiamo a panino la
stangona? :-D

Hail
Lupo
Re: Sister Sin [messaggio #23847 è una risposta a message #23846] mar, 01 marzo 2011 17:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 01/03/2011 17:26, Magazzino wrote:

> Nella foto che ho su facciabuco ci son solo io...
> Te ne ho mandata una che siamo insieme mentre prendiamo a panino la
> stangona? :-D

foto trovata... ricordavo male, c'ero solo io... mi sa che abbiamo
paninato qualcun'altra...
Re: Sister Sin [messaggio #23853 è una risposta a message #23826] mar, 01 marzo 2011 18:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/03/2011 11.40, Magazzino ha scritto:

> hahaha è vero. In effetti ha il naso da pugile :-D

Chi ha detto pugile?

http://www.flickr.com/photos/40409128@N05/3726458104/lightbo x/

:)
Re: Sister Sin [messaggio #23854 è una risposta a message #23825] mar, 01 marzo 2011 18:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 01/03/2011 11.35, Uncolored ha scritto:

> sembra joey di maio con le tette finte

Ma no, è Lady Gaga sotto mentite spoglie!:

http://www.exposay.com/celebrity-photos/sister-sin-sister-si n-house-blues-chicago-1xWmFe.jpg
Re: Sister Sin [messaggio #23865 è una risposta a message #23825] mar, 01 marzo 2011 23:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
didinho  è attualmente disconnesso didinho
On 1 Mar, 11:35, Uncolored <uncoloredNOS...@metal-archives.com>
wrote:

> sembra joey di maio con le tette finte
beh, viste di meglio, trombate di peggio.

però l'album mi piace un sacco! pesante e metallico al punto giusto.
Re: Sister Sin [messaggio #23871 è una risposta a message #23847] mer, 02 marzo 2011 08:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Pierluigi Fumi" <piefum@gmail.com> ha scritto

> foto trovata... ricordavo male, c'ero solo io... mi sa che abbiamo
> paninato qualcun'altra...

:-D sempre l'ora di un bel panino :-DD

Hail
Lupo
Re: Sister Sin [messaggio #23898 è una risposta a message #23854] mer, 02 marzo 2011 14:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 3/1/2011 6:47 PM, Il Monatto wrote:
> Ma no, è Lady Gaga sotto mentite spoglie!:

La somiglianza con miss Germanotta è saltata agli occhi anche a me!

Ciao,
Giulio

--
Re: Sister Sin [messaggio #23912 è una risposta a message #23810] mer, 02 marzo 2011 18:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulio Petrucci  è attualmente disconnesso Giulio Petrucci
On 2/28/2011 7:30 PM, Il Monatto wrote:
> TRUE SOUND OF THE UNDERGROUND - Dalla Svezia con furore
[cut]
> Per me album dell'anno (e siamo solo a febbraio...).

Mannaggiattè... lo sto ascoltando a ripetizione!!!
(Peccato i cori maschili... li avrei fatti un po' più "radiofonici").

Ciao,
Giulio

--
Re: Sister Sin [messaggio #23915 è una risposta a message #23912] mer, 02 marzo 2011 20:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 02/03/2011 18.57, Giulio Petrucci ha scritto:

> Mannaggiattè... lo sto ascoltando a ripetizione!!!
> (Peccato i cori maschili... li avrei fatti un po' più "radiofonici").
>
> Ciao,
> Giulio

E' una droga! A me invece i cori piacciono così come sono. Comunque mi
fa piacere che ci sia qualcuno che oltre a guardare se la cantante è
gnocca o meno ascolti anche i dischi e i consigli che qualcuno dà.

Ciao,
Marco
Re: Sister Sin [messaggio #23931 è una risposta a message #23810] gio, 03 marzo 2011 08:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stefano 'riff' Savari  è attualmente disconnesso Stefano 'riff' Savari
On Feb 28, 7:30 pm, Il Monatto <thedefen...@tiscali.it> wrote:
> [...]
> testosteronici e canzoni una pi bella dell'altra, NO FILLER ALLOWED!
> Per me album dell'anno (e siamo solo a febbraio...).

Forse "album dell'anno" é un'esagerazione, ma lo sto ascoltando ora e
lo trovo abbastanza piacevole :)

/Stefano
Re: Sister Sin [messaggio #23936 è una risposta a message #23915] gio, 03 marzo 2011 10:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulio Petrucci  è attualmente disconnesso Giulio Petrucci
Ciao Monatto,

On 3/2/2011 8:11 PM, Il Monatto wrote:
> E' una droga! A me invece i cori piacciono così come sono.

Questione di gusti.
(Nel mio caso è una sorta di deformazione professionale)

> Comunque mi
> fa piacere che ci sia qualcuno che oltre a guardare se la cantante è
> gnocca o meno ascolti anche i dischi e i consigli che qualcuno dà.

Effettivamente la tizia in questione non è proprio una bellezza
"canonica"... :-D

Ciao,
Giulio

--
Re: Sister Sin [messaggio #23943 è una risposta a message #23931] gio, 03 marzo 2011 18:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 03/03/2011 8.36, Stefano 'riff' Savarino ha scritto:

> Forse "album dell'anno" é un'esagerazione, ma lo sto ascoltando ora e
> lo trovo abbastanza piacevole :)
>
> /Stefano

Forse si, ma faccio una fatica tale a trovare un disco che mi prenda
dall'inizio alla fine che è automaticamente candidabile.

Marco
Re: Sister Sin [messaggio #23966 è una risposta a message #23943] ven, 04 marzo 2011 15:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 3/3/2011 6:30 PM, Il Monatto wrote:
> Forse si, ma faccio una fatica tale a trovare un disco che mi prenda
> dall'inizio alla fine che è automaticamente candidabile.

Per il sottoscritto è passato da
"disco-che-mi-prende-dall'inizio-alla-fine" (DCMPDIAF) a
DCMPDIAF-e-che-poi-ho-voglia-di-riascoltare.
\m/

Ciao,
Giulio

P.S. monatto, qualche altro consiglio?
--
OnAir: Sister Sin - "Built to Last"
Re: Sister Sin [messaggio #23991 è una risposta a message #23966] sab, 05 marzo 2011 00:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/03/2011 15.01, Giulio Petrucci ha scritto:
> Per il sottoscritto è passato da
> "disco-che-mi-prende-dall'inizio-alla-fine" (DCMPDIAF) a
> DCMPDIAF-e-che-poi-ho-voglia-di-riascoltare.
> \m/

Io sono in fase di disintossicazione autoimposta...

> P.S. monatto, qualche altro consiglio?

Mah, ti posso dire quelli che negli ultimi mesi mi sono piaciuti e che
mi vengono in mente (anche se alcuni sono usciti anche da un paio di
anni).
Per il classic NWOBHM style:
Enforcer - Into the Night
White Wizzard - Over the Top
Steelwing - Lord of the Wasteland
RAM - Lightbringer
Sword - Metalized (questo è proprio del 1986 ma io l'ho scoperto solo ora)

Un altro gran bel disco è:
Grand Magus - Hammer Of The North (epic metal con flavour doomy)

High on Fire - Snakes for the Divine
3 Inches of Blood - Fire Up the Blades e Here Waits Thy Doom

Per il power:
Stormwarrior - Heading Northe
Burning black - Mechanichell
Saint Deamon - In Shadows Lost From The Brave
Powerwolf - Lupus Dei
White Skull - Forever Fight (grande Over!)

Due ottimi gruppi di classic metal: Astral Doors (Of Son and the Father
e Evil is Forever soprattutto) e Sabaton (Primo Victoria ma anche gli altri)

Se ti piacciono i Rhapsody fiondati su questi:
Ancient Bards - The Alliance Of The Kings (verso la fine cala un po' ma
la media è alta)

Se invece sei anche di vedute più larghe ti consiglio questo disco di
industrial metal elettronico etnico (!?!) cantato in ungherese:
Virrasztók - Az Emlékezés Órája

Per rimanere invece sull'industrial-elettronico i Turmion Kätilöt - USCH!

Se ti piace il folk metal, un nome su tutti: ARKONA! Dei russi sono
belli tutti ma partirei da Ot Serdca K Nebu e terrei per ultimo appunto
l'ultimo Goi, Rode, Goi! (a proposito, credo di essere l'unico in Italia
ad avere tutti i loro cd...). Eluveitie (tutti), Korpiklaani vari ed
eventuali.

Per il thrash "alla vecchia":
Municipal Waste, Swashbuckle e Toxic Holocaust (i titoli non me li ricordo)

Se mi viene in mente qualcos'altro lo aggiungo.

Ciao,
Marco
Re: Sister Sin [messaggio #24005 è una risposta a message #23991] dom, 06 marzo 2011 15:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 05/03/2011 0.15, Il Monatto ha scritto:
> [...]

> l'ultimo Goi, Rode, Goi! (a proposito, credo di essere l'unico in Italia
> ad avere tutti i loro cd...). Eluveitie (tutti), Korpiklaani vari ed

Dimenticavo i nostrani Folkstone!
Re: Sister Sin [messaggio #24470 è una risposta a message #23810] ven, 01 aprile 2011 22:34 Messaggio precedente
Il 28/02/2011 19.30, Il Monatto ha scritto:
> [...]
> testosteronici e canzoni una più bella dell'altra, NO FILLER ALLOWED!
> Per me album dell'anno (e siamo solo a febbraio...).

E pure il primo, seppure inferiore, è molto bello.