Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » ci siamo

ci siamo [messaggio #137993] mer, 09 novembre 2011 21:40 Messaggio successivo
http://www.agi.it/rubriche/ultime-notizie-page/201111092120- eco-rom0122-crisi_bozza_merkel_si_puo_uscire_da_euro_e_resta re_in_ue

--
Inviato da un cesso di EeePC 900
Re: ci siamo [messaggio #137995 è una risposta a message #137993] mer, 09 novembre 2011 21:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> http://www.agi.it/rubriche/ultime-notizie-page/201111092120- eco-rom0122-crisi_bozza_merkel_si_puo_uscire_da_euro_e_resta re_in_ue

l'inizio della fine?
"La versione 2 di qualunque cosa e` la prima che funziona."
Re: ci siamo [messaggio #137999 è una risposta a message #137993] mer, 09 novembre 2011 22:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 09/11/2011 21:40, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:
> http://www.agi.it/rubriche/ultime-notizie-page/201111092120- eco-rom0122-crisi_bozza_merkel_si_puo_uscire_da_euro_e_resta re_in_ue

l'hanno gia' accennato qualche volta...non ci sto,
il gioco non e' cosi' che si deve svolgere CAZZO

--
Alex M.
from Ubuntu
Il 09/11/2011 21:40, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:
> http://www.agi.it/rubriche/ultime-notizie-page/201111092120- eco-rom0122-crisi_bozza_merkel_si_puo_uscire_da_euro_e_resta re_in_ue

Scusa, ma non ha senso privarsi dell'Euro E restare uniti
a dei Paesi in cui si compra e si paga in Euro...
A dispetto della possibilità *di alcuni* di rendere
competitiva la moneta nazionale - e quindi di arricchirsi-
non credo che ai molti farebbe piacere pagare il triplo
i consumi (a cominciare, ad esempio, dall'energia acquistata
all'estero)
Re: ci siamo [messaggio #138019 è una risposta a message #138017] mer, 09 novembre 2011 23:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
abba ha affermato clamorosamente:

> [...]
> moneta nazionale - e quindi di arricchirsi- non credo che ai molti
> farebbe piacere pagare il triplo i consumi (a cominciare, ad esempio,

Certo non e' una soluzione ideale.
Eppure Repubblica Ceca e Ungheria sono nell'UE ma non nell'area Euro.
Non so cosa sia meglio, sinceramente. Ma so che farsi prestare soldi in
questo modo e' letteralmente insostenibile, tanto vale tornare alla lira
e stamparci tutti i soldi che vogliamo.

--
Inviato da un cesso di EeePC 900
Re: ci siamo [messaggio #138020 è una risposta a message #138019] mer, 09 novembre 2011 23:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 09/11/2011 23:04, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:
> [...]
> Non so cosa sia meglio, sinceramente. Ma so che farsi prestare soldi in
> questo modo e' letteralmente insostenibile, tanto vale tornare alla lira

si e poi usiamo i soldi stampati per farci i rotoli di carta
da culo

--
Alex M.
from Ubuntu
e si sviluppò un nuovo idioma:

> si e poi usiamo i soldi stampati per farci i rotoli di carta
> da culo

old
http://www.divertilandia.it/costumi/feste/inside/new/prodott o.cfm?codid=90008845&CARTA%20IGIENICA%20BANCONOTA%20DA%2 0EURO%20100
"Ero in una band, ci chiamavamo "I gelati", ma poi ci siamo sciolti."
Re: ci siamo [messaggio #138023 è una risposta a message #138020] mer, 09 novembre 2011 23:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. ha affermato clamorosamente:

> si e poi usiamo i soldi stampati per farci i rotoli di carta
> da culo

non c'e' molta alternativa senza ridurre le spese, la matematia non e'
un'opinione. Se chiedi un prestito sai che prima o poi dovrai ripagarlo.

--
Inviato da un cesso di EeePC 900
Re: ci siamo [messaggio #138024 è una risposta a message #138023] mer, 09 novembre 2011 23:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 09/11/2011 23:09, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:
> [...]
>
> non c'e' molta alternativa senza ridurre le spese, la matematia non e'
> un'opinione. Se chiedi un prestito sai che prima o poi dovrai ripagarlo.

ridurre quali spese....secondo me non basta ridurre un bel niente,
e' pura demagogia,non c'e' piu' spazio d'azione,si esce dal default
con un prestito,possibilmente non di origine asiatica o medioorientale,
e con una barca di tasse ingiuste che ci dovremo sobbarcare....ah gia'
poi c'e' anche il bisogno di innovare una nazione e mi pare pure strano
sentire che l'italia deve puntare sull'innovazione,abbiamo sempre fatto
a modo nostro e ci siamo sempre trascinati avanti bene o male,ma ora
che il nostro destino e' legato ad altre nazioni (europee soprattutto)
si apre una fase nuova ed ignota....e cioe' che dobbiamo fare seriamente
"le riforme"

--
Alex M.
from Ubuntu
On Wed, 09 Nov 2011 22:09:27 +0000, Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:

> [...]

certo, e poi sostenere l'eccesso di stampa con un'inflazione al 17% ...

l'attuale ed intera classe politica si e' dimostrata assolutamente
incapace, invece di tagliare gli sprechi ed aumentare l'efficienza
facendo saltare le teste dove necessario si e' comportata al solito,
evitando di perdere voti e dimostrando di essere attaccata solo alla
poltrona.

cosi', lira o euro che sia, non si va lontano ...

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: ci siamo [messaggio #138029 è una risposta a message #138024] mer, 09 novembre 2011 23:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. ha affermato clamorosamente:

> ridurre quali spese....secondo me non basta ridurre un bel niente,

non basta ma e' fondamentale. O vuoi continuare a mantenere milioni di
imboscati, statali nullafacenti, pensionati baby, gaudenti di
vitalizi, ... per non parlare delle opere pubbliche inutili...
E' giusto eliminare tutto cio' che non e' virtuoso.
E sono cifre folli risparmiate.

> e' pura demagogia,non c'e' piu' spazio d'azione,si esce dal default con
> un prestito,possibilmente non di origine asiatica o medioorientale, e
> con una barca di tasse ingiuste che ci dovremo sobbarcare....

uscire con tasse ha lo svantaggio che impoverisci la domanda interna e
quindi crei una spirale negativa per cui...otieni meno tasse
Oltre al fatto che non c'e' molto margine.
Questo si' serve a poco

> [...]
> il nostro destino e' legato ad altre nazioni (europee soprattutto) si
> apre una fase nuova ed ignota....e cioe' che dobbiamo fare seriamente

le riforme andavano fatte 40 anni fa ma nella testa della gente. Cercando
di ridurre il solito familismo amorale di cui abbiamo parlato 1000 volte.
Ormai puoi solo farle in modo violento.

--
Inviato da un cesso di EeePC 900
Re: ci siamo [messaggio #138030 è una risposta a message #138027] mer, 09 novembre 2011 23:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo

infatti ho detto "tanto vale"

--
Inviato da un cesso di EeePC 900
Re: ci siamo [messaggio #138033 è una risposta a message #138023] mer, 09 novembre 2011 23:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Baron d'Holbach ~1723-1789~*, in data 09/11/2011 23:09, ha scritto:

> [...]
>
> non c'e' molta alternativa senza ridurre le spese, la matematia non e'
> un'opinione. Se chiedi un prestito sai che prima o poi dovrai ripagarlo.

Devi anche comprare il petrolio, il gas ed altre materie prime e con una
*nuova* lira non ci compri molto.

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Quando sei qui con me tutto appare migliore... anche la morte.

ha detto tanto vale (cit.)

--
Alex M.
from Ubuntu
Il 09/11/2011 23:43, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:
> [...]
> vitalizi, ... per non parlare delle opere pubbliche inutili...
> E' giusto eliminare tutto cio' che non e' virtuoso.

nell'immediato non basta,va fatto successivamente,qui se deve da
sarva' il Paese,subito,prima di subito

> uscire con tasse ha lo svantaggio che impoverisci la domanda interna e
> quindi crei una spirale negativa per cui...otieni meno tasse
> Oltre al fatto che non c'e' molto margine.
> Questo si' serve a poco

sai gia' che faranno come dico io...sarebbe bello il contrario,
ma non sara' cosi'

> le riforme andavano fatte 40 anni fa ma nella testa della gente. Cercando
> di ridurre il solito familismo amorale di cui abbiamo parlato 1000 volte.
> Ormai puoi solo farle in modo violento.

e' una nostra prerogativa,non fare un cazzo,finire nel baratro e poi
risolvere il tutto all'ultimo secondo...

--
Alex M.
from Ubuntu
Alex M. ha affermato clamorosamente:

> ha detto tanto vale (cit.)

esatto.
Anche l'Ungheria compra petrolio, il gas ed altre materie prime in
fiorini che non e' certo una moneta forte. Eppure non se la passano
malissimo, tutto sommato.
Il problema e' avere monete forti in stati deboli (come ha detto
qualcuno).
Sia chiaro io non auspico un ritorno alla lira, perche' e' chiaro che a
quest'ora di interessi in lire saremmo davvero gia' sprofondati, ma ora
la situazione e' quasi peggiore *pur avendo* l'Euro.

--
E' stato a causa di una donna che ho cominciato a bere e non ho mai
avuto la cortesia di ringraziarla.
*Baron d'Holbach ~1723-1789~*, in data 10/11/2011 09:11, ha scritto:

> [...]
> Anche l'Ungheria compra petrolio, il gas ed altre materie prime in
> fiorini che non e' certo una moneta forte. Eppure non se la passano

Bisogna vedere cosa s'intende per "malissimo, tutto sommato".
Popolazione 1/6 dell'Italia, reddito pro-capite 2/3 di quello italiano.

> [...]
> quest'ora di interessi in lire saremmo davvero gia' sprofondati, ma ora
> la situazione e' quasi peggiore *pur avendo* l'Euro.

Bisogna vedere cosa s'intende per "quasi peggiore".
Se si intende che oggi siamo messi in queste condizioni a causa
dell'incapacità di chi governa di prendere decisioni utili ai cittadini
e di favorire l'evasione fiscale e la corruzione non p che cambiando
moneta cambierebbero le persone.

--
= http://macchia.altervista.org/ =
La scoria infinita: film russo realizzato a Chernobyl ed esploso in

> Bisogna vedere cosa s'intende per "malissimo, tutto sommato".
> Popolazione 1/6 dell'Italia, reddito pro-capite 2/3 di quello italiano.

nel senso, pagano le materie prime con una valuta molto debole, pero'
d'inverno si scaldano, e in macchina ci vanno. Magari meno di noi, ma non
sarebbe certo un male smettere di usarla anche per andare al cesso.

> [...]
> dell'incapacità di chi governa di prendere decisioni utili ai cittadini
> e di favorire l'evasione fiscale e la corruzione non p che cambiando

infatti non sarebbe una soluzione, semplicemente elimirebbe dei difetti
propri dell'euro introducendone altri. Poi va valutato da che parte pende
la bilancia, visto che ormai abbiamo capito che i parassiti non li
vogliono eliminare.

--
http://www.youtube.com/watch?v=DcOm9OuAvd4
Re: ci siamo [messaggio #138180 è una risposta a message #138084] gio, 10 novembre 2011 16:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 10/11/2011 9.11, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:
> [...]
> quest'ora di interessi in lire saremmo davvero gia' sprofondati, ma ora
> la situazione e' quasi peggiore *pur avendo* l'Euro.

facciamo esempi piu' pertinenti,l'ungheria e' di
10 milioni di abitanti,poco piu' della lombardia...

--
Alex M.
Re: ci siamo [messaggio #138199 è una risposta a message #138180] gio, 10 novembre 2011 17:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. ha affermato clamorosamente:

> facciamo esempi piu' pertinenti,l'ungheria e' di 10 milioni di
> abitanti,poco piu' della lombardia...

e' tutto in proporzione, non stiamo parlando dell'Islanda.
La densita' di popolazione e' paragonabile.

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: ci siamo [messaggio #138253 è una risposta a message #138084] gio, 10 novembre 2011 19:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baron d'Holbach ~1723-1789~ <baron@holbach.invalid> ha scritto:

> a quest'ora di interessi in lire saremmo davvero gia' sprofondati

questo non lo capirò mai.

hai notato che diamo per scontato che gli stati si muniscono
di ...carta equivalente alla propria ricchezza pagandola come fosse
ricchezzza?
(+ gli interessi. auto cit.)

--
"I banchieri posseggono il mondo" Sir Josiah Stamp
"...più gli interessi" verde

> [...]
>
> hai notato che diamo per scontato che gli stati si muniscono di ...carta
> equivalente alla propria ricchezza pagandola come fosse ricchezzza?

http://it.wikipedia.org/wiki/Familismo_amorale
Re: ci siamo [messaggio #138290 è una risposta a message #138263] gio, 10 novembre 2011 20:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
Il giorno Thu, 10 Nov 2011 18:23:13 +0000 (UTC)
Baron d'Holbach ~1723-1789~ <baron@holbach.invalid> ha scritto:

> verde ha affermato clamorosamente:

ovviamente è un'affermazione retorica.

> http://www.youtube.com/watch?v=DcOm9OuAvd4

Aggiungerei anche il sito della Banca svizzera (per ottenere
l'attenzione anche dei più scettici).

da un'analisi attenta si capiscono molte cose.

Per esempio perché la Svizzera è un paese (ricco) dove anche i cittadini
sono ricchi.
http://www.snb.ch/i/welt/portrait/enterprise/2.html
Le azioni della Banca nazionale sono quotate in borsa. I Cantoni e le
banche cantonali detengono assieme la maggioranza azionaria
La ripartizione dell'utile (della BNS) è regolata dalla
Costituzione e dalla legge. I dividendi distribuiti non possono
superare una percentuale prestabilita dell'utile. La parte principale
spetta ai Cantoni e alla Confederazione.

http://www.snb.ch/i/welt/portrait/banks/4.html
se l'esempio è "reale", significa che all'interno della confederazione
si applica un deposito Obbligatorio del 20%. Ciò spiegherebbe i bassi
livelli di inflazione in quel paese.

http://www.snb.ch/i/welt/portrait/money/6_details.html
La banconota, ... non è che un pezzo di carta. I costi di
produzione di una banconota ammontano mediamente a circa 30 centesimi.
Banconote e monete non sono quindi altro che supporti di
un'informazione relativa ad un valore

--
"I banchieri posseggono il mondo" Sir Josiah Stamp
"...più gli interessi" verde
Re: ci siamo [messaggio #138860 è una risposta a message #138199] sab, 12 novembre 2011 13:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 10/11/2011 17.02, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:
> Alex M. ha affermato clamorosamente:

> e' tutto in proporzione, non stiamo parlando dell'Islanda.
> La densita' di popolazione e' paragonabile.

scusa ma cambia tutto,pil,infrastruttura,strutturazione
politica,sociale,economica....secUndo me non gli e'
para e gonabile

--
Alex M.
Re: ci siamo [messaggio #138875 è una risposta a message #138860] sab, 12 novembre 2011 13:34 Messaggio precedente

tutto e' in scala 1:1

--
La religione e' vera per la plebe, falsa per i saggi e redditizia per
chi ne fa una professione.