Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Surviror

Surviror [messaggio #22319] mer, 22 dicembre 2010 02:38 Messaggio successivo
mark  è attualmente disconnesso mark
E' una vita che li devo approfondire. Direi che e' arrivato
il monento! :-)

Domanda: che prendo? Non ditemi TUTTO!! Dai, 2-3
titoli per iniziare possono bastare no?

Domanda (part 2): perche' in Italia non se li incula
nessuno? (chi mi dice che sono conosciuti in Italia
per via di Rocky se la puo' risparmiare...GRAZIE!!;-)

Domanda (part 3): perche' in Italia e' meno improbabile
che qualcuno conosca i Total Anal Detonation Bloody
Destroyed Christ (band black gore che si dica abiti in
una non meglio precisata caverna nell'entroterra polacco),
piuttosto che le band che fanno AOR tipo Magnum,
Journey, eccetera? Pura curiosita', nessuna nota polemica.
Re: Surviror [messaggio #22321 è una risposta a message #22319] mer, 22 dicembre 2010 08:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tristan Tarrant  è attualmente disconnesso Tristan Tarrant
On Dec 22, 2:38 am, "Mark" <valet...@NOSPAMMARESfreemail.it> wrote:

> Domanda: che prendo? Non ditemi TUTTO!! Dai, 2-3
> titoli per iniziare possono bastare no?

L'album "Eye of the Tiger" è sicuramente essenziale.

Tristan
Re: Surviror [messaggio #22322 è una risposta a message #22319] mer, 22 dicembre 2010 08:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone  è attualmente disconnesso Daniele Purrone
"Mark" <valetudo@NOSPAMMARESfreemail.it> wrote:

> Domanda: che prendo? Non ditemi TUTTO!! Dai, 2-3
> titoli per iniziare possono bastare no?

Io ho solo Eye Of The Tiger e il successivo. Che dire? Belle canzoni, ma
gli arrangiamenti sono di una piattezza disarmante, tutto essenziale al
massimo e senza alcuna finezza. Anche Tiger, è fighissima ma, nella
versione originale, monotona da morire: la senti fino al primo ritornello e
l'hai sentita tutta.
Journey e Foreigner sono di un altro pianeta, da questo punto di vista.

> piuttosto che le band che fanno AOR tipo Magnum,
> Journey, eccetera? Pura curiosita', nessuna nota polemica.

Perché l'AOR inteso come musica di grande presa non è riuscito a sfondare
commercialmente nel paese della musica leggera, essendo al contempo troppo
easy listening per rocker e metallari.

Daniele

--
my website: www.purrone.net http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://insvezia.wordpress.com
<valetudo@NOSPAMMARESfreemail.it> ha inopinatamente scritto:

Lascia stare quello che dice Daniele (:P) e ascolta ammme', i Survivor
sono un gran gruppo che ha nella sua discografia delle perle
noteveolissime, musicalmente sono meno ricercati dei Journey (per
stare nel medesimo genere) ma personalmente li preferisco ai Foreigner
(sempre per tenere d'esempio due gruppi gia' citati che danno il
giusto indirizzo per il tipo di proposta in oggetto).

Questi i loro dischi in studio:

* 1979 - Survivor

Un po' acerbo, le canzoni non sono ancora strutturate come lo saranno
in seguito ma ci sono ugualmente grandi spunti come "Youngblood" e
"Somewere in America".

* 1980 - Premonition

Questo e' il loro disco che meno apprezzo, non riesco proprio a
farmelo piacere ma del resto il vero 'esordio' dei Survivor sara' il
successivo.

* 1982 - Eye of the Tiger

Questo e' un capolavoro, altro che! E non solo per la celeberrima
title track, anzi direi che quella pur essendo una canzone molto bella
viene superata da quasi tutte le altre del disco a partire da
"Esitation Dance". Un "must have" senza dubbio.

* 1983 - Caught in the Game

Altro ottimo disco, qui pero' secondo me hanno cercato di vivacchiare
un po' troppo sull'onda lunga del precedente, ci sono ottime canzoni
ma meno brio compositivo e meno impatto anche se comunque in misura
relativa. Resta un'ottimo lavoro.

* 1984 - Vital Signs

I primi quattro brani sono bellissimi, poi qualche lieve calo per
risalire nel finale, per me dopo "Eye..." e' il loro disco migliore
assieme a quello del 1988.

* 1986 - When Seconds Count

Altro buon disco di aor melodico con tante belle canzoni ma un po'
meno mordente rispetto al precedente.

* 1988 - Too Hot to Sleep

Il canto del cigno, almeno fino al ritorno in scena di parecchi anni
dopo, a me piace moltissimo e va subito dopo "Eye..." e "Vital signs".

* 2006 - Reach

Un ritorno inaspettato, molto energico e con alcuni brani eclatanti
come la ruffianissima ma spettacolare "Nevertheless", un bel comeback
durato pero' ad oggi solo questo disco.

Io prenderei "Eye of te tyyger", "Vital signs" e l'ultimo per avere un
buon connubio tra i loro migliori e uno con una produzione moderna e
aggressiva (che a me non fa impazzire pero' magari d'impatto
maggiore).

--

TheJack

On Air: nothing

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
www.rwdclub.it
Re: Surviror [messaggio #22358 è una risposta a message #22357] mer, 22 dicembre 2010 17:22 Messaggio precedente
byford  è attualmente disconnesso byford
Il Wed, 22 Dec 2010 16:19:31 +0100, TheJack - Z32 ha scritto:

> Lascia stare quello che dice Daniele (:P) e ascolta ammme'

nein! Mark, ascolta me:

Passa a 4 e prendi "Eye Of The Tiger", "Caught In The Game" (disco
erroneamente sottovaluto da tutti), "Vital Signs" e "Too Hot To Sleep"
e vivi felice dimenticandoti dei fans dei Total Anal quellocheera (mi
ricordo solo il primo pezzo, strano).

Se vuoi o devi restare a 2 vai con Eye e Signs.

"Reach" lascialo perdere, non è male ma no Peterik no Survivor