Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Tron Legacy...

Tron Legacy... [messaggio #29943] mar, 05 aprile 2011 23:32 Messaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
Oggettivamente un film stupendo
Re: Tron Legacy... [messaggio #29945 è una risposta a message #29943] mar, 05 aprile 2011 23:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro  è attualmente disconnesso Alessandro
"Quantum" <quantum@solace.it> ha scritto nel messaggio
> Oggettivamente un film stupendo

Praticamente: una cagata p a z z e s c a!

E lo dico dopo una strepitosa versione originale di True Grit, immaginando
l'imbarazzo di Jeff Bridges trovatosi negli stessi mesi ad interpretare
entrambi, un Bounty Killer cazzone ed un cazzone santone digitale in questa
melansaggine digitale MTV del meng@.
Si salva solo la stupenda Olivia Wilde; personaggio bidimensionale come
tutti gli altri di Tròn ma -almeno- interpretato da cotanta femmina.
Re: Tron Legacy... [messaggio #29946 è una risposta a message #29943] mer, 06 aprile 2011 08:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
BlowGiobbe  è attualmente disconnesso BlowGiobbe
Il Tue, 05 Apr 2011 23:32:13 +0200, Quantum ha scritto:

> Oggettivamente un film stupendo

ma è quello dove ci sono le luci intermittenti
e la gente che fa la lotta coi laser?
Re: Troyata Legacy... [messaggio #29953 è una risposta a message #29946] mer, 06 aprile 2011 20:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"BlowGiobbe" <qaz@invalid.com> ha scritto nel messaggio

> ma è quello dove ci sono le luci intermittenti
> e la gente che fa la lotta coi laser?

Peggio.
La gente si ammazza tirando frìsbi che sembrano una consolle della Wì e fa a
gara a tagliarsi la strada seminando scie solide su moto che sembrano un
mobile da giardino Aiazzone anni '70. Roba sobria, misurata; sceneggiatura
di supporto ferrea, lucida e rigorosa come fosse stata scritta in 1 minuto
dieci anni fa dal tuo compagno delle medie con problemi di apprendimento
mentre l'insegnante di supporto era in bagno.
Re: Troyata Legacy... [messaggio #29954 è una risposta a message #29953] mer, 06 aprile 2011 21:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
Il 06/04/2011 20:33, Alessandro ha scritto:

> su moto che
> sembrano un mobile da giardino Aiazzone anni '70.

questa non è male :D
Re: Tron Legacy... [messaggio #29980 è una risposta a message #29945] dom, 10 aprile 2011 12:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dalai lamah  è attualmente disconnesso dalai lamah
Un bel giorno Alessandro digitò:

> Praticamente: una cagata p a z z e s c a!

Credevo molto peggio. Non è un capolavoro della cinematografia (come
peraltro non lo è nemmeno il Tron originale) ma mi ha intrattenuto
degnamente. Il regista aveva sicuramente qualche velleità artistica al
disopra delle sue possibilità, ma la CGI e le musiche dei Daft Punk reggono
quasi da sole il film, e di Olivia Wilde avete già detto. :)

--
emboliaschizoide.splinder.com
Re: Tron Legacy... [messaggio #29981 è una risposta a message #29980] dom, 10 aprile 2011 12:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"dalai lamah" <antonio12358@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> reggono
> quasi da sole il film, e di Olivia Wilde avete già detto. :)

Sì, colgo il tuo punto di vista. Come commedia fantascientifica/techno/pop
magari. Solo che uno da un film con Jeff Bridges si aspetterebbe sempre
qualche stimolo 'particolare', che qui tecnocose ed effimero glamour a parte
non si trova (tra dieci anni sarà imbarazzante peggio del primo Tron,
penso). Almeno ci si ricorda delle musiche e di quella stratognocca di
Olivia Wilde con i capelli alla Louise Brooks in latex digitale, che si fa
portare via in Ducati (la sella di quella moto sarebbe da vendere a peso
d'oro).
Re: Tron Legacy... [messaggio #29992 è una risposta a message #29981] lun, 11 aprile 2011 19:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> non si trova (tra dieci anni sarà imbarazzante peggio del primo Tron,

In effetti guardandolo in lingua originale Jeff Bridges in alcuni momenti
si trasforma totalmente nel Drugo: "radical, man!" :)

Trattandosi di Bridges non può essere casuale. Ho percepito parecchia
autoironia, e questo probabilmente è il motivo per cui il film non mi è
dispiaciuto: non si prende mai troppo sul serio. Si rende conto di essere
un film un po' cialtrone, anzi, ne fa un motivo di vanto. :)

--
emboliaschizoide.splinder.com
Re: Tron Legacy... [messaggio #29994 è una risposta a message #29992] lun, 11 aprile 2011 20:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> dispiaciuto: non si prende mai troppo sul serio. Si rende conto di essere
> un film un po' cialtrone, anzi, ne fa un motivo di vanto. :)

io vi leggo, e mi chiedo che cazzo di film avete visto.
Re: Tron Legacy... [messaggio #29995 è una risposta a message #29994] lun, 11 aprile 2011 20:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Mon, 11 Apr 2011 20:36:40 +0200, Quantum ha scritto:

> "dalai lamah" <antonio12358@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> io vi leggo, e mi chiedo che cazzo di film avete visto.

ma scusa ma non è quello dove ci sono i led e le luci allo xeno?
Re: Tron Legacy... [messaggio #29996 è una risposta a message #29995] lun, 11 aprile 2011 21:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> ma scusa ma non è quello dove ci sono i led e le luci allo xeno?

non so se sono led o xeno, io ho visto una splendida ricostruzione di un
mondo digitale, una meravigliosa e azzeccatissima colonna sonora e una
sceneggiatura onesta. Certo non è il capolavoro dell'anno, i personaggi
lasciano a desiderare ma è certamente un valido prodotto.

Re: Tron Legacy... [messaggio #30002 è una risposta a message #29996] mar, 12 aprile 2011 08:09 Messaggio precedente
Boh  è attualmente disconnesso Boh
"Quantum" <quantum@solace.it> wrote:
> [...]
> sceneggiatura onesta. Certo non è il capolavoro dell'anno, i personaggi
> lasciano a desiderare ma è certamente un valido prodotto.
Non ci far caso, qui regnano incontrastati i bastian contrari.
Pare sia figo disprezzare ciò che viene considerato valido dalla maggior
parte delle persone...