Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Trailer cortometraggio "La Cosa In Cima Alle Scale"

Trailer cortometraggio "La Cosa In Cima Alle Scale" [messaggio #105101] ven, 02 settembre 2011 13:02 Messaggio successivo
Michele Torbidoni  è attualmente disconnesso Michele Torbidoni
Ciao a tutti,
vi scrivo dopo avervi lurkato per un po'.

This is a promotion. Qualche mese fa abbiamo girato un cortometraggio
thriller/horror (ma non splatter) che fa riferimento a tutto un mondo
mainstream anni '80. Roba tipo Joe Dante, il primo Zemeckis, il Tobe
Hooper di "Poltergeist". Insomma quella roba li. Avrebbe dovuto essere
un progetto "tra de noantri" e invece si evoluto in qualcosa di grosso
e complesso (e affascinante). In queste settimane stiamo ultimando la
postproduzione.

Vi passo il link al trailer. Per vederlo cliccate sul video in
homepage:
http://www.lacosaincimaallescale.com/

Ditemi pure che ne pensate. Se vi piace e anche se vi fa cagare!

Grazie mille e buona visione,
Michele
Re: Trailer cortometraggio "La Cosa In Cima Alle Scale" [messaggio #105173 è una risposta a message #105101] ven, 02 settembre 2011 17:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
tras  è attualmente disconnesso tras
Michele Torbidoni wrote:
> [...]
> homepage:
> http://www.lacosaincimaallescale.com/
>
> Ditemi pure che ne pensate. Se vi piace e anche se vi fa cagare!

la faccia del protagonista adulto sembra interessante, bisogna vedere
poi come viene impiegato, anche se al primo secondo di voce mi sarei
aspettato di vedere nanni moretti con la calottina in testa

il bambino fa molto (troppo) danny di shining

le finestre che sbattono fanno ridere. magari non facevano ridere negli
'80 ma adesso si

il carattere del titolo film(inteso come font/grafica) rimanda un pò
agli anni 80 si (anche prima), ma è nettamente in antitesi con la
qualità delle immagini, che invece mi sembra molto attuale -con i pregi
e i difetti conseguenti-

altro non mi sovviene
auguri
Re: Trailer cortometraggio "La Cosa In Cima Alle Scale" [messaggio #106472 è una risposta a message #105101] mar, 06 settembre 2011 09:23 Messaggio precedente
Maranga  è attualmente disconnesso Maranga
"Michele Torbidoni" <michele.torbidoni@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Ciao a tutti,
> vi scrivo dopo avervi lurkato per un po'.

> Ditemi pure che ne pensate. Se vi piace e anche se vi fa cagare!

La qualità tecnica mi pare che ci sia, ma avrei da ridire sul montaggio.
Il trailer alla fine non fa presa e pare un deja vu continuo.
Secondo me manca la giusta dose di pathos in quanto dal trailer abbiamo già
capito cosa farà vedere il film (la famiglia nella casa maledetta che subirà
vari incidenti fino al finale col botto).
Ormai questo genere di film tende ad essere sempre uguale tranne nella
soluzione finale (è un mostro fantasy, un alieno, un'entità soprannaturale,
un passaggio per un altro universo o che sia).

Quindi occorre che il trailer sia più intrigante.