Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » falling skies

falling skies [messaggio #33551] dom, 21 agosto 2011 01:04 Messaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
gli alieni son fatti veramente male, c'è poco
da dire, avessero dato 5 dollari a un bambino
coreano probabilmente avrebbe tirato
fuori qualcosa di più convincente.
la storia, facendo lo slalom tra i vari momenti-riempitivo
volemmose bbene (grazie tasto fast forward),
non sarebbe neanche pessima e tutto sommato
si fa guardare.
sforbiciando e spendendo due lire per gli effetti
ne poteva venir fuori una mini serie
di 2-3 puntate abbastanza interessante.
sul tema alien invasion molto meglio dei recenti
battle LA e skyline, che indubbiamente avevano
budget diversi.
noah wyle ha sempre -SEMPRE- l'espressione
di chi ha appena pestato i bisogni di un cane.
Re: falling skies [messaggio #33564 è una risposta a message #33551] lun, 22 agosto 2011 11:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maranga  è attualmente disconnesso Maranga
"karamazov" <kary@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> budget diversi.
> noah wyle ha sempre -SEMPRE- l'espressione
> di chi ha appena pestato i bisogni di un cane.

Decisamente triste come serie e fin troppo poco innovativa sia nella trama
che nei personaggi.
Ci troviamo già in fase post-invasione con il solito quadro dell'umanità che
deve sopravvivere e i personaggi sono dei clichè incredibili:
- il comandante stronzo e severo che in fondo è tormentato e buono
- il padre che cerca il figlio e che ha perso la moglie ed è distrutto, ma
tiene duro perchè ha una missione
- la dottoressa che si è innamorata di lui e che ci farà attendere non so
quante puntate per un bacio fra i due (ormai X-File ha fatto scuola!)
- gli alieni rigorosamente nudi (come se noi viaggiassimo così nello spazio)
ed insettiformi

Un paio di cazzate qua e là per gradire:
- Ma perchè gli alieni non fanno altro che difendere le loro postazioni
dagli attacchi umani e non attaccano loro? Del resto non mi pare difficile
stanare un centinaio di persone stipate in una scuola, ma a quanto pare lì
sono al sicuro come non mai.
- Perchè se controllano gli umani non li usano in guerra contro i loro
simili?
- L'operazione di asportazione del controller alieno era tanto complicata
che poi è stata fatta su vari ragazzi semplicemente tagliando le connessioni
addirittura con una fiamma ossidrica (non ci avrà mai provato nessuno).
- In così tante persone e soprattutto madri e famiglie intere tra i civili
ci è voluto un prigioniero per cucinare qualcosa? A quanto pare i Fast Food
negli Usa hanno fatto più danni di quanto si pensi

Bah!
Vediamo come procede, ma io l'ho inserita nella categoria "la vedo finchè
non c'è di meglio ed ho tempo libero".
Re: falling skies [messaggio #33577 è una risposta a message #33564] lun, 22 agosto 2011 22:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Maranga scriveva il 22/08/2011 :

> [...]
> - gli alieni rigorosamente nudi (come se noi viaggiassimo così nello spazio)

bè, almeno diamogli atto che la natura degli "alieni" (gli skitters
intendo) è abbastanza originale.

> Un paio di cazzate qua e là per gradire:
> - Ma perchè gli alieni non fanno altro che difendere le loro postazioni dagli
> attacchi umani e non attaccano loro?

in realtà attaccano gruppi di un certo numero rilevati
dai ricognitori volanti, la "resistenza" si divide in gruppi
sempre più piccoli proprio per questo motivo.
personalmente comunque un certo grado di cialtronaggine
negli invasori non mi dispiace, dò per scontato che
se fossimo realmente invasi anche tra gli alieni
ci sarebbe una certa quota di fancazzisti.
diciamo che è un tocco di realismo gradito, gli alieni
infallibili ed efficientisssimi mi hanno sempre annoiato.

Del resto non mi pare difficile stanare
> un centinaio di persone stipate in una scuola, ma a quanto pare lì sono al
> sicuro come non mai.

vero, è chiaro che dietro c'è solamente la necessità
di sfruttare la location, però la scuola JFK l'hanno
usata davvero troppo.

> - Perchè se controllano gli umani non li usano in guerra contro i loro
> simili?

in effetti li usano, la scena della concessionaria di moto
sembra presa di peso dall'Eternauta.
pensandoci anche in quel fumetto gli umani catturati
erano controllati da un aggeggio impiantato nella
spina dorsale.
altra analogia, ad un certo punto si scopre che i primi
invasori sono in realtà controllati da una razza superiore.
mi sa che questi sceneggiatori conoscono bene Oesterheld.
:)

> [...]
> poi è stata fatta su vari ragazzi semplicemente tagliando le connessioni
> addirittura con una fiamma ossidrica (non ci avrà mai provato nessuno).

più che altro se la trasmissione di calore non è un'ipotesi
gli avrebbero cucinato a puntino il midollo spinale.
quella è una minchiata in effetti.

> - In così tante persone e soprattutto madri e famiglie intere tra i civili ci
> è voluto un prigioniero per cucinare qualcosa? A quanto pare i Fast Food
> negli Usa hanno fatto più danni di quanto si pensi

esatto, il massimo che una massaia americana sa fare in termini
di cucina è regolare la temperatura del microonde.

> Bah!
> Vediamo come procede, ma io l'ho inserita nella categoria "la vedo finchè non
> c'è di meglio ed ho tempo libero".

l'episodio finale è stato abbastanza deludente, comunque
hanno fatto il botto col cliffhanger finale, per cui
mi ha incuriosito abbastanza per dargli un'altra possibilità.
Re: falling skies [messaggio #33578 è una risposta a message #33577] lun, 22 agosto 2011 22:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> bè, almeno diamogli atto che la natura degli "alieni" (gli skitters
> intendo) è abbastanza originale.

Boh! Da Independence Day mi paiono tutti uguali.

> [...]
> diciamo che è un tocco di realismo gradito, gli alieni
> infallibili ed efficientisssimi mi hanno sempre annoiato.

Ok visto che hai citato i fumetti diciamo che siamo stati invasi dalle
Sturmtruppen aliene :-)

> Del resto non mi pare difficile stanare
>
> vero, è chiaro che dietro c'è solamente la necessità
> di sfruttare la location, però la scuola JFK l'hanno
> usata davvero troppo.

Si, aleggia troppa sicurezza e poca vera paura per dare l'idea di
un'invasione che potrebbe significare lo sterminio della razza umana.

> [...]
> invasori sono in realtà controllati da una razza superiore.
> mi sa che questi sceneggiatori conoscono bene Oesterheld.

Ho appena comprato la nuova edizione de L'Eternauta e sono contento perchè
finalmente è un'edizione di lusso degna del capolavoro e fa un figurone in
libreria.
Altamente consigliato
http://www.001edizioni.com/eternauta/
Su amazon.it è stra-scontata!
Fra parentesi è da pochi giorni deceduto Solano Lopez e quindi l'opera ora è
orfana dei suoi autori.
Tornando al discorso le analogie le avevo notate anche io.
Fra l'altro gli Skitters ricordano un pò gli scarafaggi giganti de
L'Eternauta.

> l'episodio finale è stato abbastanza deludente, comunque
> hanno fatto il botto col cliffhanger finale, per cui
> mi ha incuriosito abbastanza per dargli un'altra possibilità.

Gli ascolti negli Usa sono stati deludenti ed il network aveva messo in giro
roumors di chiusura, ma Spielberg che ci crede parecchio ha garantito una 2a
stagione per cui vedremo se correggeranno il tiro.
Re: falling skies [messaggio #33580 è una risposta a message #33564] lun, 22 agosto 2011 23:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bfmNOSPAM  è attualmente disconnesso bfmNOSPAM
Maranga <NOROMPImaranga68CHIOCCIOLINA.virgilio.it> wrote:

> Un paio di cazzate qua e là per gradire:
> - Ma perchè gli alieni non fanno altro che difendere le loro postazioni
> dagli attacchi umani e non attaccano loro?

C'e' un motivo preciso che pero' non ti rivelo perche' lo si capisce
alla fine.

> - Perchè se controllano gli umani non li usano in guerra contro i loro
> simili?

SPOILER (usa il rot13 per tradurre):
Va ernygn' tyv fxvggref aba fbab nygeb pur vy evfhygngb
qryy'nccyvpnmvbar qv dhrtyv nssnev fhyyn fpuvran pur cebqhpbab han
zhgnmvbar. Dhvaqv tyv nyvrav unaab znaqngb pbageb ntyv hbzvav,
cebonovyzragr, nygev hbzvav b nyvrav qv nygev zbaqv. Ybeb qverggnzragr
aba unaab znv nggnppngb.
Comunque alla fine si capisce.

> [...]
> addirittura con una fiamma ossidrica (non ci avrà mai provato nessuno).

E' vero che e' stata fatta alla cazzo di cane pero' c'e' anche il
discorso delle droghe da somministrare per evitare la morte.

> - In così tante persone e soprattutto madri e famiglie intere tra i civili
> ci è voluto un prigioniero per cucinare qualcosa? A quanto pare i Fast Food
> negli Usa hanno fatto più danni di quanto si pensi

Effettivamente e' un'altra cazzata pero' aveva lo scopo (grossolano) di
caratterizzare un personaggio.

--
Ciao da Francesco B.
Re: falling skies [messaggio #33592 è una risposta a message #33578] gio, 25 agosto 2011 00:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> "karamazov" <kary@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

> Boh! Da Independence Day mi paiono tutti uguali.

intendevo la loro "doppia" natura (vedi le rivelazioni
degli ultimi episodi), non il modo in cui
sono rappresentati, che come ho detto è abbastanza penoso.

> Ok visto che hai citato i fumetti diciamo che siamo stati invasi dalle
> Sturmtruppen aliene :-)

e finalmente! cialtrons of the universe, unite!
:)

> [...]
> finalmente è un'edizione di lusso degna del capolavoro e fa un figurone in

celo! bella edizione in effetti.
Re: falling skies [messaggio #33595 è una risposta a message #33577] gio, 25 agosto 2011 10:45 Messaggio precedente
daniele  è attualmente disconnesso daniele

Mamma mia che angoscia quel fumetto...
--
CRUCCI:
Se un adultero e' generalmente adulto,