Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » the killer elite

the killer elite [messaggio #32322] dom, 26 giugno 2011 01:50 Messaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
uno dei peggiori film dal titolo ingannevolmente fico.
davvero inspiegabile che Sam Peckinpah
abbia fatto una cosa così mediocre.
da salvare, i ninja che si avventano
su james caan a mani nude e lui che li fa fuori
annoiato a mitragliate, scena che prefigura
quella più nota di Indy.
in generale mi sembra che contenga una consapevole
dose di satira nei confronti degli allora
popolarissimi film di arti marziali.
peccato che ciò non basti a risollevare tutto il resto,
davvero un disastro.
Re: the killer elite [messaggio #32347 è una risposta a message #32322] lun, 27 giugno 2011 10:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 26/06/2011, karamazov ha detto :

> uno dei peggiori film dal titolo ingannevolmente fico.
> davvero inspiegabile che Sam Peckinpah
> abbia fatto una cosa così mediocre.

quoto. Ma pare fosse disperatamente alla ricerca di una pagnotta.

R.
Re: the killer elite [messaggio #32470 è una risposta a message #32347] sab, 02 luglio 2011 17:16 Messaggio precedente
Dopo dura riflessione, Roberto ha scritto :
> Il 26/06/2011, karamazov ha detto :

> quoto. Ma pare fosse disperatamente alla ricerca di una pagnotta.
>
> R.

vero, forse di suo ci ha messo la chiave ironica, cioè
lo hanno costretto a fare un film di arti marziali
e lui ha in qualche modo cercato di sabotarli
buttando tutto quasi in parodia (la scena dell'aeroporto,
quella del duello sulla nave etc.).

però avevo colpevolmente dimenticato di ricordare
un'altra cosa da salvare, la straordinaria scenografia
del cimitero delle navi da guerra di San Diego.
meritava un film migliore, anzi, mi pare strano che nessun'altro
l'abbia usata.