Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » horde

horde [messaggio #35090] mer, 19 gennaio 2011 22:14 Messaggio successivo
elena  è attualmente disconnesso elena
sulla mia slackware 13.1 ho installato horde, per divertimento , non per
esigenza. espanso il pacchetto, creato il database e l'user mysql. Lancio
lo script di configurazione ed anche questo da esito positivo. accedo
all'interfaccia web

http://server/horde

ed il sistema mi risponde. Ora il problema e' il login. nella procedura
di installazione non ho trovato alcun riferimento al primo login .
sicuramente la soluzione e' sotto al mio naso (di solito e' cosi'), ma
ora poprio non la vedo. qualcuno sa' la soluzione ?
grazie
Re: horde [messaggio #35091 è una risposta a message #35090] gio, 20 gennaio 2011 07:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Davide Bianchi  è attualmente disconnesso Davide Bianchi
On 2011-01-19, elena <elena@itaglia.com> wrote:
> ed il sistema mi risponde. Ora il problema e' il login. nella procedura
> di installazione non ho trovato alcun riferimento al primo login .

Quando hai configurato Horde dovresti avergli detto chi e'
l'amministratore, quella e' la "prima" login.

Davide

--
Communication? Oh, you mean like when I put on the door the sign that
read "Yes I Know, No I don't know, Yes I'll let you know" ? Man... there is
elena  è attualmente disconnesso elena
> Quando hai configurato Horde dovresti avergli detto chi e'
> l'amministratore, quella e' la "prima" login.
>
> Davide

purtroppo no :-(
la configurazione viene eseguita da uno script, setup.php , il quale
propone diverse scelte , mi pare 5 , vado a memoria non ho quel pc qui.
la scelta 3) consente di configurare i parametri di admin.
Con mio scarso inglese capisco che vengono scritti da qualche parte, ma
non mi dice dove. Inotre tali parametri non vengono mostrati a video.
quindi o li pesco da dove son scritti oppure mi attacco.

cmq grazie, faro' del mio meglio
Re: horde [messaggio #35129 è una risposta a message #35104] gio, 20 gennaio 2011 16:22 Messaggio precedente
Incubus  è attualmente disconnesso Incubus
On Jan 20, 11:44 am, elena <el...@itaglia.com> wrote:

> [...]
> non mi dice dove. Inotre tali parametri non vengono mostrati a video.
> quindi o li pesco da dove son scritti oppure mi attacco.

Se non ricordo male nel file di configurazione di horde puoi
specificare qual'è l'utente amministratore (e l'utente deve esistere
sulla macchina).
Fatta quella modifica prova a loggare ed assicurati che i cookie siano
configurati correttamente: tempo fa ebbi parecchi problemi perchè
avevo sbagliato quella configurazione.

Ciao