Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Il cinema nel cinema nel cinema

Il cinema nel cinema nel cinema [messaggio #33430] lun, 15 agosto 2011 21:40 Messaggio successivo
sdfmnb  è attualmente disconnesso sdfmnb
Il cinema nel cinema spesso c'è.
E il cinema nel cinema nel cinema? Esempi?

Giovanni

--
http://www.diariofilosofico.com/

Re: Il cinema nel cinema nel cinema [messaggio #33455 è una risposta a message #33430] mer, 17 agosto 2011 02:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
popinga  è attualmente disconnesso popinga
On Aug 15, 9:40 pm, sdf...@mnbsdf.nbvc (Giovanni Lagnese) wrote:
> Il cinema nel cinema spesso c'è.
> E il cinema nel cinema nel cinema? Esempi?

di esempi specifici non mi viene in mente nulla, certo il Cinema "nel
cinema" puo' essere rappresentato in tanti modi (pensa ad esempio a
Funny Games, Sogni d'Oro, The Dreamers o il recente Boris). Un film
che si spinge oltre al comune "cinema nel cinema" puo' essere 8½.
Re: Il cinema nel cinema nel cinema [messaggio #33459 è una risposta a message #33455] mer, 17 agosto 2011 14:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Jack Burton  è attualmente disconnesso Jack Burton
On 17 Ago, 02:59, popinga <p...@libero.it> wrote:

> [...]
> Funny Games, Sogni d'Oro, The Dreamers o il recente Boris). Un film
> che si spinge oltre al comune "cinema nel cinema" puo' essere 8½.

8 e mezzo
sopra tutti
uno dei piu' bei film della storia del cinema
sul cinema nel cinema
ma anche sulla vita nel cinema e il cinema nella vita
e la riflessione che atto prassi teoria e idea non sono mai cose
staccate.
La sudditanza dello spettatore e' nulla rispetto alla sudditanza
dell'autore
una riflessione che avrebbe del cosmico, se non fosse cosi'
puntualmente terrena, contestualizzata e storicizzata

B.
[lostileconta]
Re: Il cinema nel cinema nel cinema [messaggio #104533 è una risposta a message #33430] mer, 31 agosto 2011 21:41 Messaggio precedente
Il raccattapalle  è attualmente disconnesso Il raccattapalle
On 15 Ago, 21:40, sdf...@mnbsdf.nbvc (Giovanni Lagnese) wrote:
> Il cinema nel cinema spesso c'è.
> E il cinema nel cinema nel cinema? Esempi?

L'incipit di "Scream 4".
E poi la trilogia di Kiarostami (Dov'è la casa del mio amico - E la
vita continua - Sotto gli ulivi).