Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [UFV] Pandorum - SPOILERS

[UFV] Pandorum - SPOILERS [messaggio #27273] gio, 30 dicembre 2010 17:21 Messaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
Non malaccio, pensavo peggio, un 7- risicato ma ci sta tutto.

Oddio, soliti mostri brulicanti dalle pareti, solita solfa di astronave
labirintica piena di creature urlanti, solita malattia "spaziale" di
natura psicologica, soliti problemi allucinatori ecc...

Non si puo' proprio inventare niente in questo campo.

Pero' grazie anche a un look decisamente sporco e sudicio e a un
meccanismo semplice ma ben condotto sulle varie successioni di comandi
ed equipaggi che vanno a puttana (subito al primo equipaggio!) e crea le
condizioni per un caos piu o meno organizzato e sopratutto grazie a un
ottimo finale, il film funziona.

Produzione programmaticamente minore, ho letto che molti lo hanno
accostato a "Event horizon" che IMHO non c'entra niente a parte
l'ambientazione.
Il film di Anderson vira decisamente sul piano mistico e sbraca
indegnamente facendolo diventare una specie di spin-off spaziale di
Hellraiser.

Dannis Quaid non si capisce cosa ci faccia, praticamente superfluo per
quasi tutto il film, visto che il lavoro sporco lo fanno altri.
Ok, i dilemmi morali sono tre idiozie in croce, i "mostri siamo noi"
(gia visto) e non si capisce perche' e quando e' successo, insomma ci si
potrebbe mettere a tavolino ad elencare le cose che non vanno bene.

Ma il twist finale "sottomarino" e' davvero buono e inaspettato e se pur
virato sulla speranza, l'idea di un mondo alieno e nuovo da esplorare ed
abitare gli da' un colpo d'ali finale.
Un po come nel pessimo Knowing dove i 5 minuti finali sul pianeta alieno
spazzano via una storia per molti versi insulsa e ti fanno intravedere
quel qualcosa che improvvisamente vola alto.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: [UFV] Pandorum - SPOILERS [messaggio #27279 è una risposta a message #27273] ven, 31 dicembre 2010 05:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"SAP" <sapo68@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> ed equipaggi che vanno a puttana (subito al primo equipaggio!) e crea le
> condizioni per un caos piu o meno organizzato e sopratutto grazie a un

Pagare per vedere secchi di sterco come questo film e' ingiustificato

Dotarli di recenzioni positive come questa, un atto immorale ,
vicino alla frode.

Nessuna astronave generazionale,
porebbe attraversare un'atmosfera ,
ed atterrare intera, specie in mare..

Premesso cio', recitato con gli zoccoli,
diretto con i tentacoli, ripreso da un cieco,
montato da un demente......una chiavica di film

Raffaele
Re: [UFV] Pandorum - SPOILERS [messaggio #27311 è una risposta a message #27279] sab, 01 gennaio 2011 14:53 Messaggio precedente
Priapo  è attualmente disconnesso Priapo
Sembra che Raffaele Benzi abbia detto :

> Pagare per vedere secchi di sterco come questo film e' ingiustificato

Meglio sen'altro questo:

http://img709.imageshack.us/img709/9366/papandorum.jpg