Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » ma anche lui

ma anche lui [messaggio #168719] dom, 12 febbraio 2012 20:53 Messaggio successivo
maeel  è attualmente disconnesso maeel
e neanche sapevo fosse delle mie parti
http://is.gd/wlGgUw

:(
Re: ma anche lui [messaggio #168737 è una risposta a message #168719] dom, 12 febbraio 2012 21:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel ha pensato forte :
> e neanche sapevo fosse delle mie parti
> http://is.gd/wlGgUw
>
> :(

un sacco di gente è delle tue parti

--
Firma
Re: ma anche lui [messaggio #168739 è una risposta a message #168737] dom, 12 febbraio 2012 21:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> maeel ha pensato forte :

> un sacco di gente è delle tue parti

bisognerebbe capire se i triestini siano friulani però.

--

--------
eh?(cit)
> Catrame scriveva il 12/02/2012 :

> bisognerebbe capire se i triestini siano friulani però.

no
non lo sono
per me il friuli si ferma un po sopra udine
trieste è roba straniera
*eg*

--
Firma
Re: ma anche lui [messaggio #168742 è una risposta a message #168740] dom, 12 febbraio 2012 21:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo

io lo dico da mò.

--

--------
eh?(cit)
maeel <no@go.mail> ha scritto:

> e neanche sapevo fosse delle mie parti
> http://is.gd/wlGgUw
>
> :(

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=161582
Re: ma anche lui [messaggio #168839 è una risposta a message #168743] lun, 13 febbraio 2012 01:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel  è attualmente disconnesso maeel
verde ci ha detto :

> http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=161582

?
Re: ma anche lui [messaggio #168874 è una risposta a message #168740] lun, 13 febbraio 2012 08:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
U.Rino  è attualmente disconnesso U.Rino
> [...]
>
> no
> non lo sono
> per me il friuli si ferma un po sopra udine

ma va la', ma va la'...
Trieste e' un porto franco italiano in terra slava.
A trieste si parla un dialetto veneto, a Udine
il friulano che e' quasi slavo.
Re: ma anche lui [messaggio #168938 è una risposta a message #168839] lun, 13 febbraio 2012 12:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
Il giorno Mon, 13 Feb 2012 01:45:33 +0100
maeel <no@go.mail> ha scritto:

> verde ci ha detto :

> ?

qualche info in più sul suo lavoro in rai.
Re: ma anche lui [messaggio #168949 è una risposta a message #168938] lun, 13 febbraio 2012 14:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, verde ha sostenuto :

> qualche info in più sul suo lavoro in rai.

seguivo spesso i suoi tg, perchè mi ricordava mio papà ^^
cmq tnx
Re: ma anche lui [messaggio #169052 è una risposta a message #168874] lun, 13 febbraio 2012 19:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 13/02/2012, U.Rino ha detto :
> Catrame scriveva il 12/02/2012 :

> ma va la', ma va la'...
> Trieste e' un porto franco italiano in terra slava.
> A trieste si parla un dialetto veneto, a Udine
> il friulano che e' quasi slavo.

orcodio
il friulano
1) non è slavo
2) è una lingua e non un dialetto
3) non ha niente a che fare con nessuna lingua dei paesi confinanti
4) lo so parlare e lo capisco
:-D

--
Firma
Re: ma anche lui [messaggio #169057 è una risposta a message #169052] lun, 13 febbraio 2012 20:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> 1) non è slavo
> 2) è una lingua e non un dialetto
> 3) non ha niente a che fare con nessuna lingua dei paesi confinanti

abbiamo capito che sei friulano.
Pero', se lo sei, dovresti anche confermare
che Trieste e' veneta.
Re: ma anche lui [messaggio #169073 è una risposta a message #169057] lun, 13 febbraio 2012 21:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
U.Rino ha spiegato il 13/02/2012 :

non sono friulano

e trieste è terra straniera
*eg*

--
Firma
Re: ma anche lui [messaggio #169075 è una risposta a message #169073] lun, 13 febbraio 2012 21:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo

quoto

i triestini hanno sangue slavo

--

--------
eh?(cit)
> Sembra che Catrame abbia detto :

> quoto
>
> i triestini hanno sangue slavo

sta beata fava, sono gli istriani che han sangue veneto.
Re: ma anche lui [messaggio #169077 è una risposta a message #169073] lun, 13 febbraio 2012 21:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Catrame ha scritto :
> U.Rino ha spiegato il 13/02/2012 :

>>> 2) è una lingua e non un dialetto
>>> 3) non ha niente a che fare con nessuna lingua dei paesi confinanti

> non sono friulano

e naturalmente hai studiato il friulano
alla scuola radio elettra.

> e trieste è terra straniera
> *eg*

per te da questo momento per sempre,
se ci capiti sappi che saran cazzi tuoi,
anche se hai il passaporto europeo.
Re: ma anche lui [messaggio #169078 è una risposta a message #169077] lun, 13 febbraio 2012 21:55 Messaggio precedente
U.Rino ha pensato forte :

> e naturalmente hai studiato il friulano
> alla scuola radio elettra.

no, phessa, è che phrequento il friuli inquantocchè sono anche di
sancue phriulano
:-)

LOL
:-*