Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » X-Men: first class

Comodamente al livello dei primi due film di Bryan Singer e con una
sceneggiatura nettamente migliore, anche se Vaughn non ripete la performance
registica di Kick Ass.
ottime le interpretazioni di Fassbender e Bacon, cosi cosi McAvoy, anonima e
scialba la Lawrence (che ha la sgradevole tendenza ad ingrassare...), uno
più figo dell'altro i membri del Club Infernale.

p.s. esilarante cameo di Hugh Jackman/Wolverine
Re: X-Men: first class [messaggio #32060 è una risposta a message #32055] sab, 11 giugno 2011 10:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
Il 10/06/2011 23:37, Quantum ha scritto:
> [...]
> ingrassare...), uno più figo dell'altro i membri del Club Infernale.
>
> p.s. esilarante cameo di Hugh Jackman/Wolverine

Sbilanciandoci un pochettino di più si potrebbe dire che...
Qualcuno lo potrebbe trovare persino migliore dei primi due per varie
ragioni.
Vogliamo mettere un Kevin Bacon azzeccato?
Una storia vera da capo a coda e non dei semplici flashback strappalacrime?
La ricerca dell'atmosfera anni 60, che poteva essere un optional ma
dimostra la cura del prodotto?
Persino i personaggi del "Club Infernale" hanno un sapore retro'.
Uno in particolare è persino primordiale... ;-)

Unico appunto...
Mi pare che nel finale il ruolo del supercattivone si banalizza e ci
sono un po' troppe giravolte.
Cioè, la trama portante del film è basata sullo scontro tra i due (cut).
Mi sarebbe piaciuto che si concludesse in modo più degno.

Nell'insieme mi ha dato l'impressione di un vecchio film di 007
incrociato con gli X-Men.
:-)
Re: X-Men: first class [messaggio #32062 è una risposta a message #32060] sab, 11 giugno 2011 18:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
"SR2" <blank.alphasoft@blank.libero.it> ha scritto nel messaggio

> Sbilanciandoci un pochettino di più si potrebbe dire che...
> Qualcuno lo potrebbe trovare persino migliore dei primi due per varie
> ragioni.

è migliore la sceneggiatura, anche perche Singer specie per il primo film ha
voluto una sceneggiatura molto banale
diciamo che questa sceneggiatura, diretta da Singer come previsto
inizialmente ne avrebbe fatto un piccolo gioiellino

> Vogliamo mettere un Kevin Bacon azzeccato?

mi ha fatto pensare al suo personaggio di Hollow Man per tutto il film

> Una storia vera da capo a coda e non dei semplici flashback
> strappalacrime?
> La ricerca dell'atmosfera anni 60, che poteva essere un optional ma
> dimostra la cura del prodotto?

è tutto molto ricercato, l'estetica del film è molto curata

> Persino i personaggi del "Club Infernale" hanno un sapore retro'.
> Uno in particolare è persino primordiale... ;-)

in generale hanno azzeccato il castin per quasi tutti i ruoli
persino il personaggio di Azazel che dice si e no 4 parole è interpretato da
Jason Flemmyng che è un attorone

> Nell'insieme mi ha dato l'impressione di un vecchio film di 007 incrociato
> con gli X-Men.
> :-)

un ottimo prodotto appunto
peccato che gli XMen in italia non abbiano mai avuto troppo successo,
immeritatamente visto che i 5 film prodotti sono tutti di ottimo livello
Re: X-Men: first class [messaggio #32063 è una risposta a message #32062] sab, 11 giugno 2011 23:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> diciamo che questa sceneggiatura, diretta da Singer come previsto
> inizialmente ne avrebbe fatto un piccolo gioiellino

Non sono un intenditore ma vedendolo non rimpiango altri registi... :-)

> mi ha fatto pensare al suo personaggio di Hollow Man per tutto il film

Non so bene perché ma lo trovo molto adatto.
Forse si presta al look anni 60 (?)

> [...]

> persino il personaggio di Azazel che dice si e no 4 parole è
> interpretato da Jason Flemmyng che è un attorone

Azazel è pauroso.
Dal primo momento che lo vedi comparire con quel rosso innaturale.
E quando fa arti marziali con tanto di coda, spacca.
:-)

> un ottimo prodotto appunto
> peccato che gli XMen in italia non abbiano mai avuto troppo successo,
> immeritatamente visto che i 5 film prodotti sono tutti di ottimo livello

Personalmente il n.3 non l'ho digerito. :-\
Quello dedicato a Wolverine lo trovo un bel compitino standard.
Non brutto ma come fatto in catena di montaggio.
In First Class percepisco quel gusto di andare oltre i soliti schemi.
A volte vale più di mille effetti speciali...
Re: X-Men: first class [messaggio #32064 è una risposta a message #32063] dom, 12 giugno 2011 10:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
[cut]
> In First Class percepisco quel gusto di andare oltre i soliti schemi.
> A volte vale più di mille effetti speciali...

Guarda un po'...
Proprio la sintesi di quello che si diceva.
Da comingsoon.it:

Il 11/06/2011 23:09, SR2 ha scritto:

> Quello dedicato a Wolverine lo trovo un bel compitino standard.
> Non brutto ma come fatto in catena di montaggio.

Era un wolverine molto dimesso con totale assenza del sarcasmo che lo
contraddistingueva nei primi film.
Re: X-Men: first class [messaggio #32066 è una risposta a message #32055] dom, 12 giugno 2011 10:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
"Quantum" <quantum@solace.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> uno più figo dell'altro i membri del Club Infernale.
> p.s. esilarante cameo di Hugh Jackman/Wolverine

Mi accodo, visto ovviamente in Digitale 2K, l'ho trovato molto ben fatto,
con una storia solida che non si affida agli effetti per riempire i buchi e
buone interpretazioni, ce ne fossero di film così di supereroi!!!

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
> cinecomic e Bond-movie,

A palate, in effetti. Divertente.
Spero mantenga la sua capacità di inventare nel sequel di Kick Ass, che
dovrebbe stare girando in questi mesi.
Re: X-Men: first class [messaggio #32073 è una risposta a message #32070] dom, 12 giugno 2011 17:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Alessandro" <fomathehellwithspamfomc@ttenti.it> ha scritto nel messaggio
> Spero mantenga la sua capacità di inventare nel sequel di Kick Ass, che
> dovrebbe stare girando in questi mesi.

Mi spiace ma al momento il seguito di Kick Ass non è in preparazione

http://www.badtaste.it/articoli/mark-millar-parla-dei-sequel -di-wanted-e-kick-ass

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: X-Men: first class [messaggio #32074 è una risposta a message #32073] dom, 12 giugno 2011 17:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
> Mi spiace ma al momento il seguito di Kick Ass non è in preparazione
>
> http://www.badtaste.it/articoli/mark-millar-parla-dei-sequel -di-wanted-e-kick-ass

Ma qualcosa ho letto su quello di First Class.
Del resto un reboot senza un seguito non avrebbe senso...
:-)
Re: X-Men: first class [messaggio #32086 è una risposta a message #32073] dom, 12 giugno 2011 23:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"SydneyBlue120d" <sydneyblue120d@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> "Alessandro" <fomathehellwithspamfomc@ttenti.it> ha scritto nel messaggio
>
> Mi spiace ma al momento il seguito di Kick Ass non è in preparazione

> [...]

;°-(((((((((

Chloe Moretz sarà fuori-ruolo in pochi mesi!
Un vero peccato per uno dei più originali personaggi degli ultimi decenni.
Certo, vista le teste che lavorano a simili progetti volendo inventeranno
sicuramente qualcos'altro di degno: ma sognavo -e sogno- un'altra ora e
mezza nuova nuova di musica e cazzotti di quegli imbranati.
Re: X-Men: first class [messaggio #32087 è una risposta a message #32086] lun, 13 giugno 2011 00:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Chloe Moretz sarà fuori-ruolo in pochi mesi!

Però nessuno ha mai detto che il seguito non verrà fatto, anzi,
semplicemente che al momento non è in produzione, abbi fede, mi pare sia
stato un discreto successo il primo capitolo, che ho avuto anche il piacere
di vedere in Digitale 2K :)
--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: X-Men: first class [messaggio #32100 è una risposta a message #32055] lun, 13 giugno 2011 16:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Joker albino  è attualmente disconnesso Joker albino
> [...]
> uno più figo dell'altro i membri del Club Infernale.
>
> p.s. esilarante cameo di Hugh Jackman/Wolverine

Tutto molto bello.
Un pelo esagerato forse il glam del villan, mentre avrei voluto ancor più
spessore per magneto. Per me il migliore degli ultimi 3, al pari del primo
senza dubbio
Re: X-Men: first class [messaggio #32163 è una risposta a message #32055] ven, 17 giugno 2011 00:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
endrix  è attualmente disconnesso endrix
Quantum wrote:

> anonima e scialba la Lawrence (che ha la sgradevole tendenza ad
> ingrassare...)

nettamente più figa di quanto me la ricordavo in quella lagna del gelido
inverno...

--
UFV: X-Men - L'inizio / Paul / Zack & Miri / Four lions / Una notte da leoni
2 / Ubaldo Terzani horror show / Blindness / Bitch slap / The housemaid /
"endrix" <endrix@iaciners.org> ha scritto nel messaggio

> nettamente più figa di quanto me la ricordavo in quella lagna del gelido
> inverno...

beh ovviamente.
in quel film interpreta una disperata stracciona, in xmen fa la puttanella
teenager.
cmq è indubbiamente una fa vibrare la cappella...