Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » linux uso desktop

linux uso desktop [messaggio #35481] dom, 30 gennaio 2011 10:49 Messaggio successivo
rodolfo  è attualmente disconnesso rodolfo
come da oggetto. cosa consigliereste all'utonto medio? fedora oppure ubuntu?
vantaggi e svantaggi.
io preferisco fedora senza un motivo reale, solo perche' "a pelle" mi piace
di piu'.
se conosci slackware
conosci linux
----------------------------
Re: linux uso desktop [messaggio #35484 è una risposta a message #35481] dom, 30 gennaio 2011 11:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
matrobriva  è attualmente disconnesso matrobriva
rodolfo wrote:

> [...]
> vantaggi e svantaggi.
> io preferisco fedora senza un motivo reale, solo perche' "a pelle" mi piace

Bah, forse Ubuntu: è quella che si avvicina più a windows, a parte per
l'intefaccia grafica.

Altrimenti OpenSuse è molto buona, e anche Sabayon (oltre alle solite
Fedora e Mandriva)
Re: linux uso desktop [messaggio #35487 è una risposta a message #35481] dom, 30 gennaio 2011 11:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dross  è attualmente disconnesso dross
Il 30/01/2011 10:49, rodolfo ha scritto:
> [...]
> vantaggi e svantaggi.
> io preferisco fedora senza un motivo reale, solo perche' "a pelle" mi piace

fedora ha il suo perché e una volta che ti sei rassegnato a usare google
per risolvere i tuoi problemini (in 3 minuti e mezzo) ti dà anche la
soddisfazione di aver smanettato con successo e relativamente poca
fatica. per alcuni versi nella gestione dei pacchetti nuovi è un po'
"ostica", ma usando blueinstaller beneficerai di una serie di script che
aggiungono eventuali repository, installano i pacchetti con le
dipendenze e ti risparmiano alcune seccature. complessivamente mi sembra
più lineare di tutte le altre distribuzioni mainstream pur avendo il
privilegio di essere la prima distribuzione basata su rpm per cui
vengono compilati e rilasciati i sw fuori dai repository ufficiali
Re: linux uso desktop [messaggio #35488 è una risposta a message #35481] dom, 30 gennaio 2011 12:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Yorgos  è attualmente disconnesso Yorgos
Il Sun, 30 Jan 2011 10:49:22 +0100, rodolfo ha scritto:

> come da oggetto. cosa consigliereste all'utonto medio?

Carta e penna.

--
Bye, Yorgos
Essere superstiziosi porta sfiga...
io mi fido sempre della mia pelle..

--
Il problema del capitalismo è che il padrone è troppo ingordo.
Re: linux uso desktop [messaggio #35491 è una risposta a message #35490] dom, 30 gennaio 2011 12:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 30/01/2011 12:58, ZioDave ha scritto:
> io mi fido sempre della mia pelle..

ah, aggiungo che fedora rispetta il mio ph, ubuntu no
Re: linux uso desktop [messaggio #35518 è una risposta a message #35481] lun, 31 gennaio 2011 13:28 Messaggio precedente
rodolfo wrote:

> come da oggetto. cosa consigliereste all'utonto medio? fedora oppure
> ubuntu? vantaggi e svantaggi.
> io preferisco fedora senza un motivo reale, solo perche' "a pelle" mi
> piace di piu'.

Ho installato per sfizio Mint, Debian Edition. In un parola: fenomenale.
Provala, no ti deluderà.

--
"Calcio vs. Merda 0 - 2"