Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » La Traviata

La Traviata [messaggio #7962] ven, 03 dicembre 2010 09:44 Messaggio successivo
Tonino  è attualmente disconnesso Tonino
Non so se è già stato detto ma stasera dal Teatro Carlo Felice di Genova
verrrà rappresentata la più celebre opera di Verdi.
Si potrà vedere in streaming in diretta al costo di 5 euro.
In differita a 4 euro.
Buona visione e buon ascolto
Re: La Traviata [messaggio #7963 è una risposta a message #7962] ven, 03 dicembre 2010 10:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
egmontXYZ  è attualmente disconnesso egmontXYZ
Tonino ha scritto:

> [...]
> verrrà rappresentata la più celebre opera di Verdi.
> Si potrà vedere in streaming in diretta al costo di 5 euro.

Perdinci!
Che scelta coraggiosa di repertorio, per rilanciare un teatro ormai al
baratro.
E che ideona quella dello streaming in differita a pagamento...

Re: La Traviata [messaggio #7966 è una risposta a message #7963] ven, 03 dicembre 2010 10:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tino  è attualmente disconnesso Tino
In article <idab24$na0$1@news.newsland.it>, egmontXYZ@email.it says...
> Perdinci!

Volendo vedere di questi tempi ci sono traviate ovunque, perfino in una
piccola cittadina provinciale. Come si dice: la traviata tira sempre.

La Traviata

Opera in tre atti di Francesco Maria Piave
dal dramma La dame aux camélias di Alexandre Dumas figlio

Musica di Giuseppe Verdi

Personaggi ed Interpreti

Violetta Yolanda Auyanet
Alfredo Germont Jean-François Borras
Giorgio Germont Damiano Salerno
Flora Marianna Vinci
Gastone Saverio Pugliese
Barone Douphol Mirko Quarello
Dottor Grenvil Luciano Leoni
Annina Mila Pavlova
Marchese D'Obigny Pasquale Amato

direttore Pietro Mianiti

regia Andrea Cigni

scene Dario Gessati
costumi Agnese Rabatti
light designer Fiammetta Baldiserri

nuovo allestimento

CORO DEL CIRCUITO LIRICO LOMBARDO
maestro del coro Antonio Greco

ORCHESTRA LIRICA I POMERIGGI MUSICALI
Re: La Traviata [messaggio #7988 è una risposta a message #7963] ven, 03 dicembre 2010 11:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"egmont" <egmontXYZ@email.it> ha scritto nel messaggio

> Perdinci!
> Che scelta coraggiosa di repertorio, per rilanciare un teatro ormai al
> baratro.
> E che ideona quella dello streaming in differita a pagamento...

Non sono il portavoce del Teatro, sia chiaro.
Io ho dato solo una notizia e, magari, ci sarà qualcuno che
per 5 euro vorrà vedere lo spettacolo.
D'altra parte... siamo genovesi, non l'hai capito ??

> --
>
> questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
> http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

Re: La Traviata [messaggio #7990 è una risposta a message #7988] ven, 03 dicembre 2010 12:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tonino ha scritto:

> [...]

> per 5 euro vorrà vedere lo spettacolo.
> D'altra parte... siamo genovesi, non l'hai capito ??

A chi vuoi che interessi pagare per differite in streaming di spettacoli
di second'ordine...

Se io fossi genovese organizzerei una manifestazione davanti al teatro,
piuttosto che andare a vedere simili spettacoli

Re: La Traviata [messaggio #7992 è una risposta a message #7990] ven, 03 dicembre 2010 12:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
>
> Se io fossi genovese organizzerei una manifestazione davanti al teatro,
> piuttosto che andare a vedere simili spettacoli'-

BELIN,, ce ne sono già tante di manifestazioni a Zena, ci mancherebbe
anche .... la tua.
Comunque, per la differita hai ragione ma c'è anche la diretta, ad 1 euro
di più.

> --
>
> questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
> http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

Re: La Traviata [messaggio #7993 è una risposta a message #7992] ven, 03 dicembre 2010 12:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tonino ha scritto:

> BELIN,, ce ne sono già tante di manifestazioni a Zena, ci mancherebbe
> anche .... la tua.

le manifestazioni a favore della cultura (che non vuol dire:
manifestazioni di enti fallimentari colpiti dallo stato) non sono mai
tante.
Anzi, direi che non ce ne sono mai abbastanza.

> Comunque, per la differita hai ragione ma c'è anche la diretta, ad 1 euro
> di più.

Ah beh, e secondo te la gente sarà interessata a pagare lo streaming per
la diretta? Torna a mangiar la farinata, va'! ;-)

Re: La Traviata [messaggio #8042 è una risposta a message #7993] ven, 03 dicembre 2010 16:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
>

> Ah beh, e secondo te la gente sarà interessata a pagare lo streaming per
> la diretta? Torna a mangiar la farinata, va'! ;-)

Belin, come sei fumantino !!
Guarda che da noi la farinata si mangia solo alla sera,
A mezzogiorno, trenette al pesto !
Ciao besugo.....

> --
>
> questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
> http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

Re: La Traviata [messaggio #8043 è una risposta a message #8042] ven, 03 dicembre 2010 17:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tonino ha scritto:

> [...]

> Belin, come sei fumantino !!
> Guarda che da noi la farinata si mangia solo alla sera,

Io la farinata, quella cosa unta, rivoltante e pesante, non la mangio
manco sotto minaccia.

Abbasso la cucina del nord Italia!

Re: La Traviata [messaggio #8044 è una risposta a message #8043] ven, 03 dicembre 2010 17:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Io la farinata, quella cosa unta, rivoltante e pesante, non la mangio
> manco sotto minaccia.
>
> Abbasso la cucina del nord Italia!

Pure razzista.... ?
Mah.......
Pensavo fossero solo al Nord.... i padani
Ciao belinone.

> --
>
> questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
> http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

Re: La Traviata [messaggio #8045 è una risposta a message #8044] ven, 03 dicembre 2010 17:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tonino ha scritto:

> "egmont" <egmontXYZ@email.it> ha scritto nel messaggio

> Pure razzista.... ?
> Mah.......
> Pensavo fossero solo al Nord.... i padani
> Ciao belinone.

Che c'entra l'essere razzisti con il non amare la cucina del nord????
A me, poi, la farinata fa schifo!

Re: La Traviata [messaggio #8048 è una risposta a message #8045] ven, 03 dicembre 2010 17:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Che c'entra l'essere razzisti con il non amare la cucina del nord????
> A me, poi, la farinata fa schifo!

Un conto è non amare la farinata, un altro è dire Abbasso la cucina del
Nord-
Evidentemente, tu al Nord non hai mai mangiato.
E non sai cosa ti sei perso !
Credimi.

> --
>
> questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
> http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

Re: La Traviata [messaggio #8049 è una risposta a message #8048] ven, 03 dicembre 2010 18:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tonino ha scritto:

> [...]
> Nord-
> Evidentemente, tu al Nord non hai mai mangiato.

Ho vissuto un po' ovunque ed ora vivo al Nord (Italia).

La farinata è espressione ipertrofica, del modo di mangiare di tante zone
del Nord, con alimenti pesantissimi ed ipercalorici.
Tutta roba (penso ai primi piatti emiliani, ai salumi, agli zamponi, alla
roba fritta nello strutto etc. etc.) che è molto gustosa per gli affamati,
ma che è una mazzata per la dieta e per la salute. Nessuno potrà mai
convincermi del contrario, l'ho sperimentato più volte sulla mia pelle.

Sono un razzista?

Re: La Traviata [messaggio #8055 è una risposta a message #8049] ven, 03 dicembre 2010 17:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> ma che è una mazzata per la dieta e per la salute. Nessuno potrà mai
> convincermi del contrario, l'ho sperimentato più volte sulla mia pelle.

La tua frase "Abbasso la cucina del Nord"... non l'ho digerita.
Tanto per stare in argomento......

> --
>
> questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
> http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it

Re: La Traviata [messaggio #8064 è una risposta a message #8055] ven, 03 dicembre 2010 20:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tonino ha scritto:

> "egmont" <egmontXYZ@email.it> ha scritto nel messaggio

> Razzista no.... ma sudista sì.
> La tua frase "Abbasso la cucina del Nord"... non l'ho digerita.
> Tanto per stare in argomento......

Azz, io invito la gente a mangiare in modo più salutare, e mi becco pure
del "sudista"!
Che ci posso fare se il modo di mangiare dalla pianura padana in su lo
reputo poco salutare
e da bandire??
In realtà io dico abbasso anche la cucina napoletana, specie per i cumuli
di fritture da cui è
infestata.

[vabeh, comunque mille volte meglio, per me, del kebab (solo la puzza mi
fa venire il
vomito), delle varie cineserie, della "cucina" svedese e di quella
inglese...]

Re: La Traviata [messaggio #8088 è una risposta a message #7966] ven, 03 dicembre 2010 23:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Erg Frast  è attualmente disconnesso Erg Frast
"Tino" <orzata@menta.dom> ha scritto nel messaggio
> In article <idab24$na0$1@news.newsland.it>, egmontXYZ@email.it says...
> Personaggi ed Interpreti
>
> Violetta Yolanda Auyanet

Si ma vuoi mettere, questa è una traviata con la YOLANDA di Violetta!

EF
Re: La Traviata [messaggio #8126 è una risposta a message #8088] sab, 04 dicembre 2010 13:56 Messaggio precedente
Tino  è attualmente disconnesso Tino
In article <y7eKo.8700$uT.35956@twister1.libero.it>, m.dorato@inwind.it
says...
> YOLANDA

LoL, pensa un po' che una delle mie preferite e' la FRITTOL-I!