Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » kick ass

kick ass [messaggio #33290] dom, 07 agosto 2011 11:23 Messaggio successivo
dross  è attualmente disconnesso dross
il miglior film d'azione degli ultimi 2 o 3 anni, penso. ho letto il
fumetto e gli devo rimproverare di aver tagliuzzato delle scene utili a
comprendere meglio certe cose; sicuramente in una prima stesura della
sceneggiatura c'erano, e magari sono state pure girate ma se non sei
nolan o snyder, non hai il potere di allungare troppo il brodo, c'è poco
da fare
Re: kick ass [messaggio #33296 è una risposta a message #33290] dom, 07 agosto 2011 16:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro  è attualmente disconnesso Alessandro
"dross" <dross83TOGLIMI@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> il miglior film d'azione degli ultimi 2 o 3 anni, penso.

Concordo;
ma visto il suo brillante, violento sarcasmo sul tema supereroi/ teen movies
io in Kick Ass ci trovo molto di più rispetto agli sterili, virtuosistici
esercizi di stile di 'film d'azione' tipo Crank o Shoot 'Em All (altri più
recenti e meno interessanti non mi vengono in mente ora).
Re: kick ass [messaggio #33303 è una risposta a message #33290] dom, 07 agosto 2011 18:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dross scriveva il 07/08/2011 :

> il miglior film d'azione degli ultimi 2 o 3 anni

simpatico, con alcune scene d'azione effettivamente ben fatte (la parte
finale specialmente). Il film è uno spaccato di quanto rimane del sogno
americano, e anche un'amara riflessione sull'Età dell'Eterna
Adolescenza, la nostra, ma alla fine mi pare che il film condivida la
stessa passione e lo stesso immaginario che pare mettere alla berlina.
Insomma, il messaggio è un po' ambiguo, vorrei rivederlo per farmene
un'idea più precisa.

R.
Re: kick ass [messaggio #33313 è una risposta a message #33303] lun, 08 agosto 2011 09:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 07/08/2011 18:42, Roberto ha scritto:
> [...]
> stessa passione e lo stesso immaginario che pare mettere alla berlina.
> Insomma, il messaggio è un po' ambiguo, vorrei rivederlo per farmene

fallo, naturalmente in originale.
Re: kick ass [messaggio #33332 è una risposta a message #33290] lun, 08 agosto 2011 21:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
"dross" ha scritto nel messaggio
> [...]

il miglior film d'azione

non è un action movie secondo me, è un film comico.
io lo incasello cosi e mi sembra molto bello
Re: kick ass [messaggio #33337 è una risposta a message #33290] lun, 08 agosto 2011 22:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maranga  è attualmente disconnesso Maranga
> [...]
> o snyder, non hai il potere di allungare troppo il brodo, c'è poco da fare

Aspetto l'uscita del BD per rivederlo in l.o.
Re: kick ass [messaggio #33358 è una risposta a message #33332] mar, 09 agosto 2011 14:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
"Quantum" <quantum@solace.it> writes:

> "Dross" ha scritto nel messaggio
>
> Il miglior film d'azione
>

> Non è un action movie secondo me, è un film comico.
> Io lo incasello cosi e mi sembra molto bello

Kick Ass è tutto questo insieme: è un film sull'adolescenza, è un film
d'azione drammatico, ed è un film comico. E riesce ad essere tutto ciò
senza essere una minchiata, per questo è un fottuto capolavoro.
--
Avevo un fortune l'altro giorno ma l'ho scordato...
Re: kick ass [messaggio #33380 è una risposta a message #33358] mer, 10 agosto 2011 16:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> d'azione drammatico, ed è un film comico. E riesce ad essere tutto ciò
> senza essere una minchiata, per questo è un fottuto capolavoro.

'Hell, yeah!' (cit.)
Re: kick ass [messaggio #33383 è una risposta a message #33290] mer, 10 agosto 2011 22:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
Il 07/08/2011 11:23, dross ha scritto:
> [...]
> sceneggiatura c'erano, e magari sono state pure girate ma se non sei
> nolan o snyder, non hai il potere di allungare troppo il brodo, c'è poco

E quando gli chiede la bambola per il compleanno?
:-D
Re: kick ass [messaggio #33433 è una risposta a message #33290] lun, 15 agosto 2011 22:00 Messaggio precedente

non esageriamo, su