Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » acer aspire one a101 - aw: linpus,meego, macche'

acer aspire one a101 - aw: linpus,meego, macche' [messaggio #62448] sab, 26 febbraio 2011 13:20 Messaggio successivo
impossibili da installare,hanno bisogno di
minimo 15 gb di ha....lammerda di netbook
ha un hd ssd da 8 gb .... ora mi domando
il perche'ci hanno schiaffato un disco di
linpus nella scatola....

mah!

--
Alex M.
Re: acer aspire one a101 - aw: linpus,meego, macche' [messaggio #62451 è una risposta a message #62448] sab, 26 febbraio 2011 13:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. wrote:

> [...]
> minimo 15 gb di ha....lammerda di netbook
> ha un hd ssd da 8 gb .... ora mi domando
> il perche'ci hanno schiaffato un disco di

15 GB? Sitto fora (dal veneto: ma sei fuori?)

Guarda qui:

/dev/sda2 41G 7.1G 32G 19% /

7.1 GB occupati con vari programmi, vari desktop manager alternativi,
openoffice e cazzi e mazzi... E per la verità sento di aver installato anche
più roba di quella necessaria. Come può essere che ti chieda 15 GB? Non è
che ti fa una partizione di swap da 10 GB? :-)

p.s. te l'avevo detto che tu non vuoi bene a Linux *eg*

--
"I ROM non sanno parlare l'italiano, non si integrano, sono aggressivi."
"E come si distinguono dai leghisti?"
Alex M. wrote:
> [...]
> minimo 15 gb di ha....lammerda di netbook
> ha un hd ssd da 8 gb .... ora mi domando
> il perche'ci hanno schiaffato un disco di

ma vaaaaaa ho installato una Ubuntu 10.04 classica (non netbook) su un
eeepc 701 con disco da 4 GB........

Comunque consiglio Jolicloud, Puppeee, Madbox, ...

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: acer aspire one a101 - aw: linpus,meego, macche' [messaggio #62456 è una risposta a message #62451] sab, 26 febbraio 2011 13:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 26/02/2011 13.29, Fuori-Come-Un-Balcone ha scritto:

> [...]
> che ti fa una partizione di swap da 10 GB? :-)
>
> p.s. te l'avevo detto che tu non vuoi bene a Linux *eg*

a parte che fra i requisiti minimi c'e' 15 gb e poi durante
l'installazione mi dice disk full CAZZO

--
Alex M.
Re: acer aspire one a101 - aw: linpus,meego, macche' [messaggio #62460 è una risposta a message #62455] sab, 26 febbraio 2011 13:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 26/02/2011 13.39, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:

> ma vaaaaaa ho installato una Ubuntu 10.04 classica (non netbook) su un
> eeepc 701 con disco da 4 GB........
>
> Comunque consiglio Jolicloud, Puppeee, Madbox, ...

mi serve una roba tipo xandros! e' per un bambino ed ha
bisogno di fare un po' di navigazione e poche altre cose

ho visto che c'e' uan xandros ma e' in versione di prova per
30gg mentre quello per asus non e'un vero e proprio xandros ma:

"Does Xandros Provide Support for the Eee PC?
No. The Eee PC is an ASUS product and is solely supported by them,
including Operating system issues. The Operating System on the Eee PC is
not a Xandros Product. While Xandros may have aided in the development
of the Eee PC OS, it is owned and supported by ASUS."

--
Alex M.
Re: acer aspire one a101 - aw: linpus,meego, macche' [messaggio #62462 è una risposta a message #62460] sab, 26 febbraio 2011 14:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. wrote:

> mi serve una roba tipo xandros! e' per un bambino ed ha
> bisogno di fare un po' di navigazione e poche altre cose

allora fluppy o direttamente puppy linux
puppeee (e fluppy credo) hanno una modalita' netbook ovvero interfaccia
a schede:

http://3.bp.blogspot.com/_hmpmYQUtiz4/S_t49ScP2HI/AAAAAAAABJ U/WAr5SJiDu9U/s1600/IceWM_LxLauncher_Internet_tab.png

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: acer aspire one a101 - aw: linpus,meego, macche' [messaggio #62473 è una risposta a message #62462] sab, 26 febbraio 2011 14:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo

grazie!

--
Alex M.
Re: acer aspire one a101 - aw: linpus,meego, macche' [messaggio #62511 è una risposta a message #62473] sab, 26 febbraio 2011 16:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. wrote:

> grazie!

e' un po' ostica da installare perche' e' pensata per essere usata da
USB o SD...

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: acer aspire one a101 - aw: linpus,meego, macche' [messaggio #62512 è una risposta a message #62456] sab, 26 febbraio 2011 16:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. wrote:

> a parte che fra i requisiti minimi c'e' 15 gb e poi durante
> l'installazione mi dice disk full CAZZO

Giuda porco...
Ma perchè allora non ci metti una distro "normale"?

--
Un popolo che gioisce/s'intristisce per il calcio merita l'estinzione.
Re: acer aspire one a101 - aw: linpus,meego, macche' [messaggio #62515 è una risposta a message #62511] sab, 26 febbraio 2011 16:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo

eh?

--
Alex M.
Re: acer aspire one a101 - aw: linpus,meego, macche' [messaggio #62516 è una risposta a message #62515] sab, 26 febbraio 2011 16:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo

http://puppylinux.org/main/How%20NOT%20to%20install%20Puppy. htm

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: acer aspire one a101 - aw: linpus,meego, macche' [messaggio #62519 è una risposta a message #62516] sab, 26 febbraio 2011 16:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 26/02/2011 16.48, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:

> http://puppylinux.org/main/How%20NOT%20to%20install%20Puppy. htm

-_- ma una cosa normale no? cioe' sai non vorrei perdere
una giornata di lavoro per una cazzata di netbook visto
che ho da fare altri 6 pc...

--
Alex M.
Re: acer aspire one a101 - aw: linpus,meego, macche' [messaggio #62521 è una risposta a message #62519] sab, 26 febbraio 2011 16:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. wrote:

> -_- ma una cosa normale no? cioe' sai non vorrei perdere
> una giornata di lavoro per una cazzata di netbook visto
> che ho da fare altri 6 pc...

Se hai 5 minuti di orologio...

http://puppylinux.org/main/Puppy430-tutorial-Italiano.pdf

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: acer aspire one a101 - aw: linpus,meego, macche' [messaggio #62522 è una risposta a message #62521] sab, 26 febbraio 2011 16:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:

> Se hai 5 minuti di orologio...
>
> http://puppylinux.org/main/Puppy430-tutorial-Italiano.pdf

altrimenti fai la frugal install
o come ha detto fcub metti una distribuzione normale e bon
http://people.ubuntu.com/~gilir/lubuntu-10.10.iso

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: acer aspire one a101 - aw: linpus,meego, macche' [messaggio #62524 è una risposta a message #62522] sab, 26 febbraio 2011 17:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 26/02/2011 16.57, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:

> altrimenti fai la frugal install
> o come ha detto fcub metti una distribuzione normale e bon
> http://people.ubuntu.com/~gilir/lubuntu-10.10.iso

ci ho bisogno veramente di un SO per bambino,con icone,
poche ma buone,tipo appunto fluppy,ora leggo il niubbo
tutorial :-D

--
Alex M.
Re: acer aspire one a101 - aw: linpus,meego, macche' [messaggio #62526 è una risposta a message #62524] sab, 26 febbraio 2011 17:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. wrote:

> ci ho bisogno veramente di un SO per bambino,con icone,
> poche ma buone,tipo appunto fluppy,ora leggo il niubbo
> tutorial :-D

Per qualsiasi desktop manager esistono icone tipo "cartoon"...

--
"When you hear a physicist invoke the uncertainty principle, keep a hand on
your wallet."

-- D.J Griffiths
Re: acer aspire one a101 - aw: linpus,meego, macche' [messaggio #62529 è una risposta a message #62524] sab, 26 febbraio 2011 17:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. wrote:

> ci ho bisogno veramente di un SO per bambino,con icone,
> poche ma buone,tipo appunto fluppy,ora leggo il niubbo
> tutorial :-D

Allora se hai scelto fluppy...

http://www.murga-linux.com/puppy/viewtopic.php?t=56156

To install: Download and decompress the zip file. Copy the contents to a
FAT or Ext2/3/4 formatted USB drive. Go into the boot directory, and
click bootinst.sh (or bootinst.bat if you're running Windows).
Alternately, you can use the BootFlash USB installer to create a blank
bootable USB drive, then copy the Fluppy files to the bootable USB and
it should work. Important: Do not run the bootinstaller script before
you've copied it to the usb drive or you may overwrite the bootloader on
your hard drive. More complete installation instructions are found on
the Puppeee website.

http://puppeee.com/web/documentation/installing-puppeee-44-o r-fluppy-from-windows-using-linux-live-usb-creator/

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: acer aspire one a101 - aw: linpus,meego, macche' [messaggio #62548 è una risposta a message #62529] sab, 26 febbraio 2011 17:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 26/02/2011 17.13, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:

> [...]
> you've copied it to the usb drive or you may overwrite the bootloader on
> your hard drive. More complete installation instructions are found on

la cosa inquietante e': si riesce ad installare su un hd SSD ? :-/

--
Alex M.
Re: acer aspire one a101 - aw: linpus,meego, macche' [messaggio #62556 è una risposta a message #62548] sab, 26 febbraio 2011 17:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. wrote:

> la cosa inquietante e': si riesce ad installare su un hd SSD ? :-/

si', lo installi si una penna usb, la fai partire sul netbook e da li'
avvii l'universal installer.
Ah, ovviamente e' solo in inglese essendo un progetto piccolo piccolo

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: acer aspire one a101 - aw: linpus,meego, macche' [messaggio #62559 è una risposta a message #62556] sab, 26 febbraio 2011 17:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 26/02/2011 17.48, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:

> si', lo installi si una penna usb, la fai partire sul netbook e da li'
> avvii l'universal installer.
> Ah, ovviamente e' solo in inglese essendo un progetto piccolo piccolo

ahia,allora salta tutto,e' un bambino,credevo si potesse successivamente
tradurre il SO

--
Alex M.
Re: acer aspire one a101 - aw: linpus,meego, macche' [messaggio #62563 è una risposta a message #62559] sab, 26 febbraio 2011 17:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. wrote:

> ahia,allora salta tutto,e' un bambino,credevo si potesse successivamente
> tradurre il SO

scusami, proprio non ci avevo pensato :(
Idea, mettici www.jolicloud.com
e' in italiano e l'interfaccia e' stile android
Devi solo scoprire se si puo' usare senza connessione attiva ma penso di
si', credo serva solo per l'installazione perche' devi loggarti sul loro
sito.

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: acer aspire one a101 - aw: linpus,meego, macche' [messaggio #62575 è una risposta a message #62563] sab, 26 febbraio 2011 18:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo

la provo subito (grazie di nuovo)

--
Alex M.
Re: acer aspire one a101 - aw: linpus,meego, macche' [messaggio #62690 è una risposta a message #62575] dom, 27 febbraio 2011 01:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 26/02/2011 18:08, Alex M. ha scritto:

> la provo subito (grazie di nuovo)

l'ho installato e mi fa davvero una brutta impressione,si e' gia'
inceppato il desktop,si e' subito reso inutilizzabile,non si riesce
nemmeno a mettere il desktop di base...ma perche' tutta sta merda?

--
Alex M.
Re: acer aspire one a101 - aw: linpus,meego, macche' [messaggio #62694 è una risposta a message #62690] dom, 27 febbraio 2011 01:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo

per me e' no (cit.)

--
Alex M.
Re: acer aspire one a101 - aw: linpus,meego, macche' [messaggio #62696 è una risposta a message #62694] dom, 27 febbraio 2011 01:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo

provo ubuntu netbook edition

--
Alex M.
Re: acer aspire one a101 - aw: linpus,meego, macche' [messaggio #62711 è una risposta a message #62690] dom, 27 febbraio 2011 09:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. wrote:

> l'ho installato e mi fa davvero una brutta impressione,si e' gia'
> inceppato il desktop,si e' subito reso inutilizzabile,non si riesce
> nemmeno a mettere il desktop di base...ma perche' tutta sta merda?

l'ho messo su una decina di netbook simili (eeepc, acer aspire, etc.) e
funziona piu' che bene...
Non e' che e' difettoso?

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: acer aspire one a101 - aw: linpus,meego, macche' [messaggio #62716 è una risposta a message #62711] dom, 27 febbraio 2011 10:49 Messaggio precedente
Il 27/02/2011 09:20, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:

> l'ho messo su una decina di netbook simili (eeepc, acer aspire, etc.) e
> funziona piu' che bene...
> Non e' che e' difettoso?

pole esse,pero' ora provo ubuntu netbook edition :-D

--
Alex M.