Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Aiuto: vorrei vedere ddtt e dvdrec

Aiuto: vorrei vedere ddtt e dvdrec [messaggio #634] mar, 11 dicembre 2007 14:00 Messaggio successivo
deffen  è attualmente disconnesso deffen
Buongiorno, ho acquistato un dvd rec Samsung ed un ddtt (senza
slot per tessera) da collegare alla TV di cucina, un Daewoo con
un sola presa scart. Il problema è che vedo solo il ddtt ma non
il dvdrec che ho preso per sostituire il vcr/vhs.
I collegamenti sono questi: cavo nero maschio/femmina ddtt/tv,
cavo bianco antenna in ddtt, scart tv/ddtt, scart ddtt/dvdrec.
Ho provato con una "ciabatta" duplicatrice di scart per
collegare anche tv/dvdrec ma non è successo nulla.
Come posso fare per visionare anche il dvdrec sulla tv e quindi
registrare programmi sia in analogico dalla tv sia dal ddtt?
Grazie.
--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.alice.it
Re: Aiuto: vorrei vedere ddtt e dvdrec [messaggio #635 è una risposta a message #634] mar, 11 dicembre 2007 23:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo

"deffen" <deffen@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> newsreader http://newsgroup.alice.it
> Gerarchie it, italia, it-alt, tin, it.binari. Unico!
Re: Aiuto: vorrei vedere ddtt e dvdrec [messaggio #636 è una risposta a message #635] mer, 12 dicembre 2007 08:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dodo ha scritto:
> [...]
> tuo digitale terrestre;
> Quante prese scart ha il tuo televisore?
> Hai anche un'altro video registratore da collegare?

Il ddtt ha due prese scart (tv, aux), il dvd/rec ugualmente (tv,
aux), il tv una sola; poi il ddtt ha l'ingresso per il cavo nero
maschio/femmina che va al tv e per l'antenna. Il dvd/rec è un
Samsung HR750 con alcuni ingressi audio video e digitale sul
retro e tre (bianco/giallo/rosso) davanti: ieri ho provato ad
usare anche questi davanti e dietro ma niente di fatto. Il tv è
del 2000, un Daewoo mono con una presa scart e, davanti, due
ingressi bianco/giallo oltre a quello per la cuffia. Grazie per
la cortesia e disponibilità, saluti, carlo/deffen.
--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.alice.it
Re: Aiuto: vorrei vedere ddtt e dvdrec [messaggio #639 è una risposta a message #636] mer, 12 dicembre 2007 15:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dodo ha scritto:

> [...]
> unica spina scart che andrai a collegarlo al tuo
> televisore e l'altro capo
> con doppia presa scart che dovrai collegarli

Già fatto grazie, nessun risultato.
Saluti.
--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.alice.it
Re: Aiuto: vorrei vedere ddtt e dvdrec [messaggio #646 è una risposta a message #636] ven, 14 dicembre 2007 17:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
deffen <deffen@virgilio.it> wrote:
> [...]
>aux), il tv una sola; poi il ddtt ha l'ingresso per il cavo nero
>maschio/femmina che va al tv e per l'antenna.

Ci provo!

1) Antenna: muro->DTT->DVD/REC->TV

2) scart TV (nota bene: TV) del DTT alla presa AUX del DVD/REC

3) scart TV del DVD/REC al TV

con DTT spento e DVD/REC acceso: vedi i DVD, oppure i canali del DVD/REC; sul
canale AUX o AV o SCART di quest'ultimo apparecchio dovresti vedere la programmazione
del DTT.

Hovintoquacchecosa?

:-)
--
SNAFU

Per rispondermi privatamente, sostituisci "snaphoo" con "snafu"
To reply via e-mail, please remember to replace "snaphoo" with "snafu"
Re: Aiuto: vorrei vedere ddtt e dvdrec [messaggio #653 è una risposta a message #646] lun, 17 dicembre 2007 08:49 Messaggio precedente
deffen  è attualmente disconnesso deffen
SNAFU ha scritto:
Ci provo!

> [...]
>
> con DTT spento e DVD/REC acceso: vedi i DVD, oppure i
> canali del DVD/REC; sul
> canale AUX o AV o SCART di quest'ultimo apparecchio

Grazie per il suggerimento. Nell'ultimo tentativo ho fatto:
antenna/ddtt, cavo m/femm ddtt/tv, scart tv/dvdrec, scart
ddtt/dvdrec; ora proverò la tua versione, questa sera però, e
domani ti farò conoscere il risultato, diversamente dovrò
chiamare un tecnico.
Grazie, saluti, carlo/deffen.
--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.alice.it