Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » C'

C' [messaggio #16985] gio, 19 maggio 2011 16:46 Messaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
c'è questo vecchietto con gli occhi lucidi a Berlino. Si chiama Claudio
e ormai è magro come la bacchetta che usa per dipingere la musica. Ha
gli occhi lucidi perché ha appena finito di dipingere "L'addio" dal
Canto della Terra, per la prima volta. Con lo spartito, dico, un
vecchietto di nome Claudio con lo spartito a Berlino. Il Canto della
Terra è una disperata dichiarazione d'amore per la vita di un signore
che si chiama Gustav e che ci ha lasciati cent'anni più un giorno fa.
La sua dichiarazione d'amore per la vita passa per l'amore che prova
nei confronti di Alma, sua moglie, che però lo tradisce con un
architetto. Non scherzo: un architetto. Lo tradirà anche la vita, di lì
a poco, e lui lo sa; è per questo che ci regala questo canto
meraviglioso e poi ancora un'altra cosetta: la nona sinfonia. Tutti lo
tradiscono e lui in cambio riempie il mondo di bellezza. Almetta mia
crepare di maggio ci vuole tanto troppo coraggio. A Berlino cent'anni e
un giorno dopo c'è tanta gente che ringrazia Gustav e il vecchietto con
lo spartito. Ci sono così tante lacrime in giro che si fa fatica a
stare a galla.
Re: C' [messaggio #16987 è una risposta a message #16985] gio, 19 maggio 2011 17:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Placebo987  è attualmente disconnesso Placebo987
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> ringrazia Gustav e il vecchietto con lo spartito. Ci sono così tante
> lacrime in giro che si fa fatica a stare a galla.

Bello, complimenti. :-)
L'ultima frase e' tua?

Ciao.
Placebo987
Re: C' [messaggio #16988 è una risposta a message #16985] gio, 19 maggio 2011 17:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Gnech  è attualmente disconnesso Federico Gnech

Mi sono veramente commosso.

F.

--
"Spero di incontrarti Gnech. E di sputarti addosso. Dopo che mio figlio
ti avra' pisciato in testa." (Nahum su it.politica.internazionale)

http://flaneurotic.wordpress.com/
Re: C' [messaggio #16989 è una risposta a message #16987] gio, 19 maggio 2011 17:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Placebo987 ha pensato forte :

> Bello, complimenti. :-)
> L'ultima frase e' tua?

sì, anche se sembra di Baricco, vero?
ahahahahaha, a parte gli scherzi, qualcuno ha il video?
Re: C' [messaggio #16990 è una risposta a message #16985] gio, 19 maggio 2011 17:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Thu, 19 May 2011 16:46:15 +0200, L'Esattore
> [...]

>un giorno dopo c'è tanta gente che ringrazia Gustav e il vecchietto con
>lo spartito. Ci sono così tante lacrime in giro che si fa fatica a

Grazie

Benedetto Zaccaria
Re: C' [messaggio #16991 è una risposta a message #16989] gio, 19 maggio 2011 17:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Placebo987 ha pensato forte :

> sì, anche se sembra di Baricco, vero?
> ahahahahaha, a parte gli scherzi, qualcuno ha il video?

Se mi tocchi Baricco, ritiro i complimenti.

Ciao.
Placebo987
Re: C' [messaggio #16992 è una risposta a message #16991] gio, 19 maggio 2011 17:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Placebo987 ha spiegato il 19/05/2011 :

> Se mi tocchi Baricco, ritiro i complimenti.

se mi regali il video non tocco nessuno, promesso.
Scherzi a parte, eri tu che registravi i video? O forse mi confondo :(
Re: C' [messaggio #16999 è una risposta a message #16992] gio, 19 maggio 2011 18:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Placebo987 ha spiegato il 19/05/2011 :

> se mi regali il video non tocco nessuno, promesso.
> Scherzi a parte, eri tu che registravi i video? O forse mi confondo :(

Scherzi a parte, non ero io.

Ciao.
Placebo987
Re: C' [messaggio #17009 è una risposta a message #16989] gio, 19 maggio 2011 21:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Thu, 19 May 2011 17:34:13 +0200, L'Esattore
<vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> wrote:

>Placebo987 ha pensato forte :

>sì, anche se sembra di Baricco, vero?
>ahahahahaha, a parte gli scherzi, qualcuno ha il video?

Io lo dovrei avere, se il registratore non mi ha tradito.

--
Federico Spano'

"per un docente delle superiori i periodi di ruolo trascorso alle scuole
medie vale prima del passaggio di ruolo vale quanto quello delle superiori o
la metà?"
Re: C' [messaggio #17018 è una risposta a message #17009] ven, 20 maggio 2011 08:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ampelmann  è attualmente disconnesso Ampelmann
On 19 Mag, 21:48, Federico Spano' <fsp...@tiscali.it> wrote:

> [...]
> medie vale prima del passaggio di ruolo vale quanto quello delle superiori o

Anche io ho registrato, da VCast, il suono non è un granchè....
Re: C' [messaggio #17019 è una risposta a message #17018] ven, 20 maggio 2011 09:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ampelmann  è attualmente disconnesso Ampelmann
E' comunque ascoltabile online dal sito di Arte!:

http://liveweb.arte.tv/de/video/2__Sinfonie_c-Moll__Auferste hungs-Sinfonie__von_Gustav_Mahler/

e anche la 3:

http://liveweb.arte.tv/de/video/3__Sinfonie_d-Moll_von_Gusta v_Mahler/
Re: C' [messaggio #17043 è una risposta a message #16985] ven, 20 maggio 2011 17:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio
> c'è questo vecchietto con gli occhi lucidi a Berlino.

Gli vogliamo tutti bene :-)
Re: C' [messaggio #17063 è una risposta a message #17018] ven, 20 maggio 2011 22:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Thu, 19 May 2011 23:50:33 -0700 (PDT), Ampelmann
<ampelmann2006@hotmail.com> wrote:

>Anche io ho registrato, da VCast, il suono non è un granchè....

lo sto caricando, quando sarà completo sarà qui:
http://dl.dropbox.com/u/12956635/abbado.mp4

--
[...]

Re: C' [messaggio #17064 è una risposta a message #17019] ven, 20 maggio 2011 22:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Fri, 20 May 2011 00:42:41 -0700 (PDT), Ampelmann

non mi funziona.

--
[...]

Re: C' [messaggio #17116 è una risposta a message #17019] sab, 21 maggio 2011 14:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
Guarda che a quel link ti da Chailly.

turdusmerula
--------------------

"Ampelmann" <ampelmann2006@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
> E' comunque ascoltabile online dal sito di Arte!:

> [...]
Re: C' [messaggio #17117 è una risposta a message #16985] sab, 21 maggio 2011 14:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio
> c'è questo vecchietto con gli occhi lucidi a Berlino. Si chiama Claudio

Bravo.
Stavolta mi hai davvero sorpreso. Positivamente.

turdusmerula
Re: C' [messaggio #17127 è una risposta a message #17064] sab, 21 maggio 2011 16:50 Messaggio precedente
On 20 Mag, 22:35, Federico Spano' <fsp...@tiscali.it> wrote:

> [...]
> medie vale prima del passaggio di ruolo vale quanto quello delle superiori o

Prova con internet explorer, con Mozilla non funziona nemmeno a me...