Loading
Home » Musica » Metal » Classifica dischi 2010...
Classifica dischi 2010... [messaggio #22191] |
lun, 20 dicembre 2010 14:36 |
Magazzino Messaggi: 568 Registrato: novembre 2010 |
Senior Member |
|
|
ok, l'aveva già proposta DZ a novembre, visto che avevo visto e quotature di
Niccolegno e Purronz (ogni tanto, qlc giusta, deve farla pure lui!), ma in
pochi avevan risposto visto il killaggio selvaggio...
Allora visto che ora il 2010 è veramente agli sgoccioli e non dovrebbe +
uscir nulla, tiriamo un po' le somme?
Io non ho ascoltato 10 dischi usciti nel 2010, quindi metto quelli da me
ascoltati per la prima volta quest'anno:
1) Overkill - Ironbound
2) The Sword - Warp Riders
3) Amon Amarth - Twilight of the Thunder God (2008)
4) Black Label Society - Order Of The Black
5) Sodom - In War & Pieces
6) Black Stone Cherry - Folckore & Superstition (2008)
7) Airbourne - No Guts No Glory
8) Grand Magus - Hammer of the North
9) Mastodon - Crack the sky (2009)
10) Halford - Made of Metal
- Menzione Speciale: "Slash - Slash" che preso fine a se stesso è un disco
pieno di belle canzoni, da 7,5.
Ma preso come disco di un chitarrista unico ed inimitabile, mi fa cacare, da
4.
- Menzione di Disonore: dopo anni ed anni ho finalmente preso un disco
famosissimo, storico, plurimenzionato, che ovviamente non avevo mai
ascoltato. SOD - speack english or die. IMHO è la peggior merda che io abbia
mai ascoltato su un cd.
Hail
Lupo
|
|
| | |
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22206 è una risposta a message #22191] |
lun, 20 dicembre 2010 15:31 |
Pierluigi Fumi Messaggi: 203 Registrato: novembre 2010 |
Senior Member |
|
|
On 20/12/2010 14.36, Magazzino wrote:
> Io non ho ascoltato 10 dischi usciti nel 2010, quindi metto quelli da me
> ascoltati per la prima volta quest'anno:
mmm non ho ascoltato molta roba nuova, ma se dovessi fare una
classifica, sicuramente vince a mani basse Walk Through Fire dei Raven.
Era tanto che aspettavo un discone con tanti di quei riff da buttarcisi
a pieno e - tada! - inaspettatamente e` arrivato questo capolavoro.
Poi delle nuove uscite:
Motorhead (ma va?), Accept, Overkill... bho? non ricordo altre nuove
uscite ascoltate
> 5) Sodom - In War & Pieces
osti manco sapevo ci fosse un disco nuovo
> 9) Mastodon - Crack the sky (2009)
per me delusione...
> - Menzione di Disonore: dopo anni ed anni ho finalmente preso un disco
> famosissimo, storico, plurimenzionato, che ovviamente non avevo mai
> ascoltato. SOD - speack english or die. IMHO è la peggior merda che io abbia
> mai ascoltato su un cd.
!?!?!? Possibile!?!?
|
|
| | |
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22214 è una risposta a message #22206] |
lun, 20 dicembre 2010 16:44 |
Magazzino Messaggi: 568 Registrato: novembre 2010 |
Senior Member |
|
|
"Pierluigi Fumi" <piefum@gmail.com> ha scritto
> mmm non ho ascoltato molta roba nuova, ma se dovessi fare una classifica,
> sicuramente vince a mani basse Walk Through Fire dei Raven.
in effetti ho sentito parecchie buone cose su qyesto disco!
> Motorhead (ma va?),
recensito malissimo su metal.it...
> 5) Sodom - In War & Pieces
> osti manco sapevo ci fosse un disco nuovo
ottimamente prodotto, tra l'altro, suoni belli pesi, l'ultimo che mi era
piaciuto altrettanto era M16!
Mi hanno anche parlato ottimamente dell'ultimo Kreator...
> !?!?!? Possibile!?!?
bah, è una roba di un'ignoranza paurosa. E poi tieni conto che il tupa tupa
becero mi ha sempre fatto cacare, motivo per cui non mi piacciono ad esempio
i DarkAngel (a parte Time Does Not Heal che mi piace abbastanza) oppure non
sono fans dei classici Slayer, preferendo Season in the Abyss e South of
Heaven agli altri... e così via.
Hail
Lupo
|
|
|
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22221 è una risposta a message #22191] |
lun, 20 dicembre 2010 17:26 |
Carlox Messaggi: 307 Registrato: novembre 2010 |
Senior Member |
|
|
On 20 Dic, 14:36, "Magazzino" <mag-S-P-A-M...@alba-M-M-A-P-S-barolo-
fp.it> wrote:
> ok, l'aveva gi proposta DZ a novembre, visto che avevo visto e quotature di
> Niccolegno e Purronz (ogni tanto, qlc giusta, deve farla pure lui!), ma in
> pochi avevan risposto visto il killaggio selvaggio...
> Allora visto che ora il 2010 veramente agli sgoccioli e non dovrebbe +
> uscir nulla, tiriamo un po' le somme?
Vediamo, in ordine sparso:
Deftones - Diamond Eyes
Angra - Aqua (questo in grande rimonta)
Rhapsody of fire - Frozen...
Strana Officina - Rising to the call
Nevermore - The Obsidian Conspiracy
Unruly Child - World Collide
Killing Joke - Absolute dissent
Helloween - 7 Sinners
The Ocean - Heliocentric
Accept - Blood of the nation
Tristania - Rubicon
Anathema - We're here...
Nanowar of steel - Into gay pride ride
Halford - Made of metal
Cathedral - The Guessing game
Weezer - Hurley sempre irresistibili
Manic street preachers - Postcard from a young man
Poca roba estrema che mi abbia colpito e cmq l'anno in cui son stato
sorpreso da alcuni vecchi gruppi sfigati/decaduti (nel senso che son
sempre stati sfortunati):
Raven - Walk through fire
Armored Saint - La Raza
Flotsam & Jetsam - The Cold
Mekong Delta - Wanderer at the edge of time
Carlo
|
|
| | | | | |
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22233 è una risposta a message #22223] |
lun, 20 dicembre 2010 20:25 |
Carlox Messaggi: 307 Registrato: novembre 2010 |
Senior Member |
|
|
On 20 Dic, 17:45, "Magazzino" <mag-S-P-A-M...@alba-M-M-A-P-S-barolo-
fp.it> wrote:
> > Deftones - Diamond Eyes
Isipiratissimi come sempre.
> > Strana Officina - Rising to the call
Sulla scia di Ozzy era-Zakk, e sicuramente migliore degli ultimi suoi
album.
> > Nevermore - The Obsidian Conspiracy
Criticato da molti, per me dimostra che i Nevermore sanno fare più
bene anche spostandosi sulla forma-canzone. Album che ho ascoltato
moltissimo.
> > Cathedral - The Guessing game
Album doppio, il primo sorprendente e finalmente qualcosa di nuovo da
parte loro. Psichedelia folkloreggiante sbroc-sbroc dai '60 ai '70 in
pieno stile Cathedral. Il secondo dischetto va sul sicuro e, pur
buono, non dice nulla di nuovo.
> > Unruly Child - World Collide
>
> questi proprio non conosco, cheffanno?
Hard rock melodico\aor di prima scelta. La cantante (prima era un lui)
Marcie Free ha ancora una voce strepitosa, per me debitrice di
Coverdale. Cmq album frizzantino a bestia.
Secondo me Jorn Lande darebbe un rene per poter cantare su brani del
genere, invece si deve accontentare di brani plasticosi.
> > Tristania - Rubicon
> > Anathema - We're here...
>
> urg!  Questi non fanno per me  :)
....e si rosica.
> > Raven - Walk through fire
> > Armored Saint - La Raza
> > Flotsam & Jetsam - The Cold
> > Mekong Delta - Wanderer at the edge of time
>
> questi penso che li prender tutti, l'unico che mi perplime son gli AS... ci
> canta sempre Bush?
Tutti ottimi, magari ti direi di dare prima un'ascoltata ai Mekong.
Quest'album è un pò diverso dal loro classico stile, più pomposo,
progressive. Provalo cmq.
Ricordo che Bush ti faceva cagare ma in quest'album, per me, offre la
sua migliore interpretazione da Sound in poi. Album più moderno
rispetto ai loro standard, trascinantissimo. Consigliato in
macchina. :-)
Carlo
|
|
| |
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22331 è una risposta a message #22230] |
mer, 22 dicembre 2010 10:59 |
Magazzino Messaggi: 568 Registrato: novembre 2010 |
Senior Member |
|
|
"Uncolored" <uncoloredNOSPAM@metal-archives.com> ha scritto
> riesci a spiegare cos'è che non ti piace??
> perchè musicalmente sono praticamente gli anthrax hardcorizzati. i testi
> sono politically scorrett di proposito per cazzoneggiare
allora... l'ho riascoltato ieri.
Sicuramente nel dire che è il peggior disco che abbia mai ascoltato, ho
esagerato. Nel dire che mi fa stracacare, no.
Problema 1 assolutamente la voce. Già non impazzisco per il monotono urlare
monocorde di TomAraya, e che pure è Araya, quindi figurarsi quello di
BillyMilano. Una mmerda e per me (oltretutto da cantante) il cantato ha
sempre avuto una parte fondamentale nella riuscita di una buona canzone
(motivo ad esempio per cui non mi piace il blackmetal, che spesso e
volentieri approverei anche musicalmente, ma la voce...)
Problema 2 il riffing. Si parte sovente bene con arpeggi, intro o perlomeno
parti che facciano capire che non si sta riascoltando la canzone precedente,
ma poi si passa al + becero tupatupa monotono e ripetitivo, oltretutto
velocissimo che è quanto mi fa + cagare dell'intero mondo del metallo.
Problema 3 la forma canzone. Le minchiate da 30sec- 45sec- 1minuto e mezzo
massimo le considero appunto minchiate per fare i coglioni (alla Hang the
Pope dei Nuclear Assault) e cmq già mal digerisco quelle. Figurarsi un disco
intero. La canzone non parte, non si sviluppa, e se per caso si trova pure
un riff bello, è finita. PUAH!
Ergo, son stato anni senza questo disco appunto per le mie paure, ho buttato
nel cesso 8 euro e spero su ebay di rifarne almeno un paio :(
Hail
Lupo
|
|
| | | | | | | | |
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22351 è una risposta a message #22343] |
mer, 22 dicembre 2010 13:48 |
Magazzino Messaggi: 568 Registrato: novembre 2010 |
Senior Member |
|
|
"Uncolored" <uncoloredNOSPAM@metal-archives.com> ha scritto
> ho capito, però caspita se non ti piacciono le cose che rendono
> quell'album figo potevi ascoltarlo al volo su youtube e non comprarlo
> direttamente! :D
non ho internet a casa e al lavoro mulo youtube, cazz e mazz sono in
blacklist. :(
_Tutti_ i dischi che ho sono originali, ed i dischi brutti che compro cerco
di rivenderli.
Solo se gli amici mi passano qlc riesco ad ascoltare prima di comprare, cosa
che non succede spesso, avendo mediamente + roba io di loro :) Infatti
passano sempre molti mesi (a volte anni) dall'uscita di un disco al mio
acquisto dello stesso, proprio per valutare attentamente, leggere rece,
ascolticchiare qlc qui e là, ecc
> in ogni caso tieni presente che è stato composto e registrato in 3 giorni
> così per cazzeggiare...
ed io che ho detto? Che fa cagare! :)
Il fatto che l'abbiano messo giù per diletto, certo non giustifica o aumenta
il valore del disco...
> non è colpa loro se la megaforce ha deciso di stamparlo e venderne
> centinaia di migliaia di copie!
ma infatti mica trovo da ridire alla band o all'etichetta... buon per loro e
coglione pure io che tra quelle centinaia di migliaia di copie c'è pure la
mia! :)
Hail
Lupo
|
|
| | | | | | | | | | | | | | |
Re: Classifica dischi 2010... [messaggio #22417 è una risposta a message #22402] |
gio, 23 dicembre 2010 14:04 |
Steeler74 Messaggi: 118 Registrato: novembre 2010 |
Senior Member |
|
|
Il 23/12/2010 12:19, Magazzino ha scritto:
> Atlantean Kodex - The Golden Bough
epic metal fra Candlemass Warlord e bathory, non proprio di facile
ascolto, con canzoni lunghe ma molto evocative
> Skullview - Metalkill The World
Us metal bello roccioso con venature epiche e cantato sullo stile di
Wayne dei primi Metal Church
> Skelator - Death to all nation
Ancora us metal bello grezzo
> Spitfire - Time and Eternity
Italiani, di Verona, e autori di un singolo nell'84. Riregistrazione di
vecchi pezzi mai plubbicati, classico metal italiano anni 80
> Demonica - Demonstrous
Sorta di super-gruppo che comprende Hank Shermann dei mercyful fate
Thrash metal old-school ma senza sembrare da museo :)
> Enforcer - Diamonds
Svedesi, decisamente debitori della Nwobhm , con qualche momento piu'
speed a la agent steel. Sono un po' forzatamente retro' ma a me non
dispiacciono
Death Angel, lo stile e' il solito fatto di pezzi belli potenti
alternati ad altri piu' sperimentali, non sempre riusciti a dire il
vero, ma la prestazione e' sempre ottima.
Forbidden - thrash tecnico e complesso con poche concessioni al facile
"tupa-tupa" e qualche coro che puo' farstorcere il naso ai puristi, ma
secondo me un ottimo ritorno
Da segnalare il nuovo dei tank con Doogie White alla voce.
|
|
|
Vai al forum:
Ora corrente: sab ago 10 14:24:46 CEST 2024
Tempo totale richiesto per generare la pagina: 0.03103 secondi
|