Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » OT: Wu Ming, Amazon, Apple, Feltrinelli

OT: Wu Ming, Amazon, Apple, Feltrinelli [messaggio #122811] mar, 27 settembre 2011 11:04 Messaggio successivo
sal paradise  è attualmente disconnesso sal paradise
Qualche giorno (mese?) fa, a proposito della legge che regola lo sconto
delle vendite online (mi sembra fosse per quello) si era finiti a
parlare di grossi distributori e condizioni di lavoro ecc...
Ora mi è capitato di leggere questo e forse a qualcuno interessa:

http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=5241

Buona giornata.

g.
Re: OT: Wu Ming, Amazon, Apple, Feltrinelli [messaggio #122814 è una risposta a message #122811] mar, 27 settembre 2011 11:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Josef K  è attualmente disconnesso Josef K
On 27 Set, 11:04, sal paradise <sda...@sd.it> wrote:
> [...]
> parlare di grossi distributori e condizioni di lavoro ecc...
> Ora mi capitato di leggere questo e forse a qualcuno interessa:

Grazie per la segnalazione.
In realtà la Legge in questione riguarda gli sconti praticabili sui
libri comunque siano venduti (cioè da librerie, supermercati e simili,
siti internet). Non so nei aprticolari se sia aggirabile da questi
ultimi e come. Certo l'articolo del "Morning Call" di cui riferisce il
gruppo Wu Ming è molto interessante. E' stato seguito da un secondo
pezzo ( si trova all'indirizzo
http://www.mcall.com/business/mc-allentown-amazon-response-2 0110924,0,3770202.story
) e da diverse riprese su giornali americani (NYT, WP, Huffington P e
dal notiziario di Yahoo, leggo in quello). In Italia per ora non pare
che i giornali en scrivano - siamo occupati ad annuire alle reprimende
ecclesiastiche.
Riguardo ad Amazon, Apple ecc. - verificato il verificabile - quasi ne
viene spontanea una conclusione: ora che lo sapete...
K. R.
Re: Wu Ming, Amazon, Apple, Feltrinelli [messaggio #122815 è una risposta a message #122811] mar, 27 settembre 2011 11:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"sal paradise" <sdafda@sd.it> ha scritto nel messaggio

> http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=5241

Sì.
E' molto interessante. Per la notizia e per la riflessione che segue.
Mi piacerebbe che la leggessero tutti i partecipanti a quel thread.
Grazie.

dR
Re: OT: Wu Ming, Amazon, Apple, Feltrinelli [messaggio #122820 è una risposta a message #122814] mar, 27 settembre 2011 11:46 Messaggio precedente
"Karl Rosssmann" <mctroni@gmail.com> ha scritto nel messaggio

>Riguardo ad Amazon, Apple ecc. - verificato il verificabile - quasi ne
>viene spontanea una conclusione: ora che lo sapete.

Per quanto mi riguarda (ciao Karl) mica pretendo che smettano di comprare.
Solo, non me la menino con il fervorino liberista fuori luogo.

dR