Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » kmail ...

kmail ... [messaggio #34401] dom, 19 dicembre 2010 18:05 Messaggio successivo
rodolfo  è attualmente disconnesso rodolfo
kmail e la usa rubrica indirizzi mi ha letteralmente rotto le scatole.
perde indirizzi, ne inserisco 1 e la volta dopo ecco che non c'e' piu'.
conoscete un metodo per obbligare kmail ad appoggiarsi ad una rubrica
migliore di quella nativa?
--
Re: kmail ... [messaggio #34402 è una risposta a message #34401] dom, 19 dicembre 2010 18:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
THe_ZiPMaN  è attualmente disconnesso THe_ZiPMaN
On 12/19/2010 06:05 PM, rodolfo wrote:
> [...]
> perde indirizzi, ne inserisco 1 e la volta dopo ecco che non c'e' piu'.
> conoscete un metodo per obbligare kmail ad appoggiarsi ad una rubrica

LDAP. Ma penso che nel tuo caso sia usare un cannone per una mosca.

--
Flavio Visentin

Ubuntu in Zulu significa "Non so usare Debian". (cit. CtRiX)
Re: kmail ... [messaggio #34404 è una risposta a message #34401] dom, 19 dicembre 2010 19:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mattia  è attualmente disconnesso Mattia
rodolfo wrote:

> conoscete un metodo per obbligare kmail ad appoggiarsi ad una rubrica
> migliore di quella nativa?

usa la rubrica di gmail.
Re: kmail ... [messaggio #34421 è una risposta a message #34402] mar, 21 dicembre 2010 06:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
rodolfo  è attualmente disconnesso rodolfo

> LDAP. Ma penso che nel tuo caso sia usare un cannone per una mosca.

credo che passero' a thunderbird.
grazie comunque

--
Re: kmail ... [messaggio #34470 è una risposta a message #34401] sab, 25 dicembre 2010 17:54 Messaggio precedente
Giuseppe Della Bianca  è attualmente disconnesso Giuseppe Della Bianca
rodolfo wrote:

> [...]
> perde indirizzi, ne inserisco 1 e la volta dopo ecco che non c'e' piu'.
> conoscete un metodo per obbligare kmail ad appoggiarsi ad una rubrica

Il problema sta nel tuo sistema, la rubrica di kmail a me non ha perso mai
una virgola, e non mi risultano problemi di inaffidabilità, a meno che nel
tuo sistema akonadi (database) abbia qualche problema a funzionare e quindi
kmail vedi i dati memorizzati nel vecchio sistema (file).