Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Nominations

Nominations [messaggio #28116] mar, 25 gennaio 2011 20:27 Messaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
Megaflop per Hereafter
Re: Nominations [messaggio #28119 è una risposta a message #28116] mar, 25 gennaio 2011 20:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stucchi  è attualmente disconnesso Stucchi
"Quantum" <quantum@solace.it> ha scritto nel messaggio
> Megaflop per Hereafter

diciamola tutta: na vera puttanata
Re: Nominations [messaggio #28120 è una risposta a message #28119] mar, 25 gennaio 2011 20:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Sorbetto" <tiralapalla@appunto.com> ha scritto nel messaggio

> "Quantum" <quantum@solace.it> ha scritto nel messaggio
>

> diciamola tutta: na vera puttanata

ho letto commenti entusiastici, ma l'academy l'ha snobbato alla grande.
Re: Nominations [messaggio #28128 è una risposta a message #28116] mer, 26 gennaio 2011 01:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Quantum" <quantum@solace.it> ha scritto
> Megaflop per Hereafter

Era già ampiamente preventivato.
Non gli hanno dato la nomination per Gran Torino, Changeling e Invictus,
figuriamoci se con Hereafter aveva qualche chance...

Saluti
BS
Re: Nominations [messaggio #28129 è una risposta a message #28116] mer, 26 gennaio 2011 06:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alien  è attualmente disconnesso Alien
On 25 Gen, 21:27, "Quantum" <quan...@solace.it> wrote:
> Megaflop per Hereafter

Candidato per gli effetti visivi, categoria in cui è stato escluso
Tron, che dire megarotfl..........
Saluti,

SE
Re: Nominations [messaggio #28132 è una risposta a message #28116] mer, 26 gennaio 2011 11:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 25 Gen, 20:27, "Quantum" <quan...@solace.it> wrote:

> Megaflop per Hereafter

e che dire del fatto che il mondo cinefilo piange per l'esclusione del
"Maestro" Nolan dal novero dei migliori registi?!
I forum internettiani di cinema straripano di lacrime. Io, sebbene
degli Oscar non me ne importi nulla, me la rido sotto i baffi.

R.
Re: Nominations [messaggio #28144 è una risposta a message #28132] mer, 26 gennaio 2011 16:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Roberto" <robfurio@libero.it> ha scritto nel messaggio

> e che dire del fatto che il mondo cinefilo piange per l'esclusione del
> "Maestro" Nolan dal novero dei migliori registi?!

la categoria non è miglior regista, ma miglior regia
il suo lavoro in inception è ottimo, in linea con i suoi elevati standard,
ma quest'anno c'è stato di meglio
Re: Nominations [messaggio #28146 è una risposta a message #28132] mer, 26 gennaio 2011 18:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
endrix  è attualmente disconnesso endrix
Roberto wrote:

> e che dire del fatto che il mondo cinefilo piange per l'esclusione del
> "Maestro" Nolan dal novero dei migliori registi?!

non so del mondo cinefilo, io sono sicuramente soddisfatto perchè non
vincere o non essere nemmeno candidati è da sempre garanzia e suggello di
qualità superiore...

--
UFV: Centurion / L'orso Yoghi / Animals united / Vi presento i nostri /
Skyline / Hereafter / La bella società / I fiori di Kirkuk / Tron legacy /
> Era già ampiamente preventivato.
> Non gli hanno dato la nomination per Gran Torino, Changeling e Invictus,
> figuriamoci se con Hereafter aveva qualche chance...

Lo so che questo mi renderà impopolare ma...
Secondo me può stare contentissimo dell'Oscar pigliato con Million
Dollar Baby.
Perché, sempre secondo me, i suoi film sono veramente curati ma basati
su una dinamica piuttosto "easy".
Re: Nominations [messaggio #28148 è una risposta a message #28116] mer, 26 gennaio 2011 21:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dalai lamah  è attualmente disconnesso dalai lamah
Un bel giorno Quantum digitò:

> Megaflop per Hereafter

Invece The Social Network si prende la bellezza di 8 nomination, quasi
tutte "pesanti": film, attore, regia, sceneggiatura originale, montaggio,
fotografia, colonna sonora originale, mixaggio. Il pieno che ha fatto ai
Golden Globe fa presagire che prenderà molte di queste statuette. Ora,
siccome io invece credo che non meriti nessuna delle suddette (eccetto
magari la colonna sonora di Trent Reznor), mi chiedo: sono io ad essere
ingeneroso, o è la critica che grida al capolavoro per qualsiasi
defecazione faccia Fincher?

--
emboliaschizoide.splinder.com
Re: Nominations [messaggio #28150 è una risposta a message #28132] mer, 26 gennaio 2011 21:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> I forum internettiani di cinema straripano di lacrime. Io, sebbene
> degli Oscar non me ne importi nulla, me la rido sotto i baffi.

Mah... Sulla strada di divenire un "Maestro" era avviato... Ora e' solo un
bravo artigiano di Hollywood.

(Che paradossalmente, visti i film che fa, non sa girare le scene d'azione).
Re: Nominations [messaggio #28162 è una risposta a message #28148] gio, 27 gennaio 2011 00:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"dalai lamah" <antonio12358@hotmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> tutte "pesanti": film, attore, regia, sceneggiatura originale, montaggio,
> fotografia, colonna sonora originale, mixaggio.

beh è un bel film
la vicenda legale Zuckerberg/Winkelvoss/Saverin è di una noia mortale nella
realtà, nulla che non sia successo altre mille volte nella storia delle
grandi multinazionali
Il regista, lo sceneggiatore e le interpretazioni l'hanno resa molto
accattivante.

Certo non è un capolavoro e sinceramente non credo che vincerà

Vincerà regia e adattamento

Ma il miglior film sarà King's speech, con la possibile sorpresona Black
Swan, ma non Social Network
Re: Nominations [messaggio #28189 è una risposta a message #28162] gio, 27 gennaio 2011 17:39 Messaggio precedente
> [...]
>
> Vincerà regia e adattamento
>
> Ma il miglior film sarà King's speech, con la possibile sorpresona Black

Secondo me The Social Network resta il principale favorito, anche se le
quotazioni di The King's Speech continuano a salire.
Anch'io pensavo che il film di Aronofsky avesse una qualche possibilità di
vittoria, ma considerando che non è nemmeno stato candidato per la migliore
sceneggiatura, la vedo quasi impossibile. Probabilmente porterà a casa una
statuetta per la migliore interpretazione femminile (Portman) e poi basta.

Saluti
BS