Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Scala, sito e prezzi

Scala, sito e prezzi [messaggio #8995] mar, 14 dicembre 2010 20:36 Messaggio successivo
Marco Trapanese  è attualmente disconnesso Marco Trapanese
Ciao a tutti,

non so se qualcuno si ricorda di me... giravo su questo NG anni fa :)

Avrei una domanda relativa all'acquisto di biglietti sul sito della
Scala visto che non mi ci raccapezzo...

Dunque, qui ci sono i prezzi delle opere della stagione 2010/2011:

http://www.teatroallascala.org/it/venditabiglietti/prezzi_20 10_2011/prezzi_opera.html

zona verde: 77 euro
zona azzurra: 38 euro

però andando ad acquistarli vedo cose strane. Ad esempio, prendiamo
Cavalleria Rusticana.
La rappresentazione del 25 gennaio riporta:

zona verde: 92,40 euro
zona azzurra: 72,00 euro

Ma come??? Che c'entra con i prezzi di prima?

E non è finita! Sempre Cavalleria Rusticana il 3 febbraio:

zona verde: 92,40 euro
zona azzurra: 120,00 euro!!!!

Chi mi spiega l'arcano?

A me in realtà interessa Tosca, che aprirà le vendite domani... ma
vorrei capire che diavolo di prezzi mi devo aspettare :(

Ah, ultima domanda: acquistando due biglietti (uno intero e uno ridotto
GSA) in automatico mi posso aspettare che siano contigui? Oppure devo
necessariamente selezionarli manualmente?

Grazie a chi mi illuminerà!
Marco
Re: Scala, sito e prezzi [messaggio #8997 è una risposta a message #8995] mar, 14 dicembre 2010 20:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
"Marco Trapanese" <marcotrapaneseNOSPAM@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Ciao a tutti,
>
> non so se qualcuno si ricorda di me... giravo su questo NG anni fa :)

Sì!

> A me in realtà interessa Tosca, che aprirà le vendite domani... ma vorrei
> capire che diavolo di prezzi mi devo aspettare :(

Ti consiglio di metterti davanti allo schermo alle 9 in punto, dopo aver
incociato le dita. Potresti riuscire a prendere un posto con ottima vista ad
un prezzo ragionevole, come quelli centrali della Galleria.
Se non erro è impossibile utilizzare la selezione manuale in caso di forte
afflusso alla biglietteria online. C'è anche l'opzione, che io non ho mai
usato, della biglietteria telefonica, ma, onestamente non so dirti come
funzioni. Credo che per le rappresentazioni con Kaufmann vi sarà una
notevole fila virtuale...

> Ah, ultima domanda: acquistando due biglietti (uno intero e uno ridotto
> GSA) in automatico mi posso aspettare che siano contigui? Oppure devo
> necessariamente selezionarli manualmente?

Io uso sempre la selezione manuale, perchè i criteri di assegnazione del
"best seat" non mi soddisfano.
Dopo aver selezionato i posti potrai tranquillamente indicare se trattasi di
intero o ridotto. Puoi anche, utilizzando il tasto destro del mouse,
controllare la "vista" del posto che vai ad acquistare.

> Grazie a chi mi illuminerà!
> Marco

L'acquisto dei biglietti della Scala procede sempre per vie misteriose!
Re: Scala, sito e prezzi [messaggio #9005 è una risposta a message #8997] mar, 14 dicembre 2010 22:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 14/12/2010 20:59, daniel pennac (portatile) ha scritto:

> Sì!

Ma ciao! Noi ogni tanto ci troviamo sui vari niusgruppi!

> Ti consiglio di metterti davanti allo schermo alle 9 in punto, dopo aver
> incociato le dita. Potresti riuscire a prendere un posto con ottima vista ad
> un prezzo ragionevole, come quelli centrali della Galleria.

eh... magari! Domani sono al lavoro... potrò acquistarli la sera. Spero
che tra tutte le rappresentazioni in programma mi lascino 2 posti liberi!

> [...]
> usato, della biglietteria telefonica, ma, onestamente non so dirti come
> funzioni. Credo che per le rappresentazioni con Kaufmann vi sarà una

Ah ecco...

> [...]
> intero o ridotto. Puoi anche, utilizzando il tasto destro del mouse,
> controllare la "vista" del posto che vai ad acquistare.

Bene, cercherò di farlo in manuale!

> L'acquisto dei biglietti della Scala procede sempre per vie misteriose!

....soprattutto per quanto riguarda i prezzi! :o)

Ciao r grazie!
Marco
Re: Scala, sito e prezzi [messaggio #9007 è una risposta a message #8995] mar, 14 dicembre 2010 22:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zadok (MdG)  è attualmente disconnesso Zadok (MdG)
Ma no ma noooo... lasciate perdere quel misero teatrino dove fanno
sempre le stesse cose, dite basta!

Venerdi 17 TUTTI al Parco della Musica, c'è il grande Alfredo Bernardini
che dirige HAENDEL!!!! (www.santacecilia.it:-))))

Zadok

--
http://www.saladelcembalo.org
Handel for Everyone!
"Zadok (MdG)" <zadok@gfhbaroque.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> le stesse cose, dite basta!
>
> Venerdi 17 TUTTI al Parco della Musica, c'è il grande Alfredo Bernardini

Non girare il coltello nella piaga, quando abitavo a Tivoli andavo
spessissimo al Parco della Musica, mi manca! :-((((((
Re: Scala, sito e prezzi [messaggio #9051 è una risposta a message #9005] mer, 15 dicembre 2010 17:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ma ciao! Noi ogni tanto ci troviamo sui vari niusgruppi!

Vero!

> eh... magari! Domani sono al lavoro... potrò acquistarli la sera. Spero
> che tra tutte le rappresentazioni in programma mi lascino 2 posti liberi!

Hanno aperto la vendita online dei biglietti più tardi e, ovviamente, erano
rimasti solo i più costosi!
Spero che tu sia riuscito a comprarne due!

> Ciao r grazie!
Di nulla!

> Marco

Chiara
Re: Scala, sito e prezzi [messaggio #9053 è una risposta a message #9051] mer, 15 dicembre 2010 18:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 15/12/2010 17:31, daniel pennac (portatile) ha scritto:

> Hanno aperto la vendita online dei biglietti più tardi e, ovviamente, erano
> rimasti solo i più costosi!
> Spero che tu sia riuscito a comprarne due!

Neanche per idea. Come dicevo ero al lavoro e non potevo "giocare" con
internet. Alle 9.52 mi sono collegato al volo con il cellulare (giusto
per vedere la tabella con le disponibilità) e le gallerie erano già
tutte esaurite.

Da un punto di vista potrei anche apprezzare... vabbè, andrò in qualche
altro teatro :)

Marco
Re: Scala, sito e prezzi [messaggio #9056 è una risposta a message #9053] mer, 15 dicembre 2010 18:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Da un punto di vista potrei anche apprezzare... vabbè, andrò in qualche
> altro teatro :)
>
> Marco

La cosa "divertente" è che mi arrivano e-mail da agenzie russe che offrono
biglietti per la Scala a prezzi quadruplicati!
Re: Scala, sito e prezzi [messaggio #9099 è una risposta a message #9056] gio, 16 dicembre 2010 10:02 Messaggio precedente
Il 15/12/2010 18:50, daniel pennac (portatile) ha scritto:

> La cosa "divertente" è che mi arrivano e-mail da agenzie russe che offrono
> biglietti per la Scala a prezzi quadruplicati!

Ah però!

Comunque ho scritto alla biglietteria perché alcuni prezzi non
quadrano... cioè ho capito che c'è il 20% di prevendita però rispetto a
quanto riportato nella pagina dei prezzi generali (dove ad ogni colore
corrisponde un prezzo) se vai ad acquistare i biglietti ti trovi prezzi
*molto* differenti.

Mah...

Marco