Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » amule

amule [messaggio #34840] mer, 12 gennaio 2011 18:47 Messaggio successivo
Blow Giobbe  è attualmente disconnesso Blow Giobbe
non capisco, il tempo passa ma nessuno
degli sviluppatori che si sia preso la briga di
cambiare il percorso di default delle cartelle
Incoming e Temp.
Che cazzo ci fanno in una cartella nascosta (./aMule) ?
Ah...il controllo qualità del mondo opensource!
Re: amule [messaggio #34841 è una risposta a message #34840] mer, 12 gennaio 2011 18:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ZioDave  è attualmente disconnesso ZioDave

Non è una cosa vincolante eh!..

--
Il problema del capitalismo è che il padrone è troppo ingordo.
Re: amule [messaggio #34842 è una risposta a message #34840] mer, 12 gennaio 2011 18:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> Incoming e Temp.
> Che cazzo ci fanno in una cartella nascosta (./aMule) ?
> Ah...il controllo qualità del mondo opensource!
e tu invece dove le avresti messe in modo qualitativamente diverso?
in un path non relativo alla home?
magari in /usr/sbin (giusto per dire una che non c'entra davvero una fava)

inoltre amule non mi pare proprio un buon termine di paragone per
`tutto` il mondo opensource che comprende anche altre cosine. Lo so che
quelle cosine non fanno scaricare giochi video e mp3 aggratise quindi
non sono importanti

Marco

P.S.
Scusate, avevo un po' di troll-food che sarebbe andato a male e mi
dispiaceva proprio buttarlo :D
Re: amule [messaggio #34843 è una risposta a message #34840] mer, 12 gennaio 2011 18:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Rama  è attualmente disconnesso Rama
Il 01/12/2011 06:47 PM, Blow Giobbe ha scritto:

> Ah...il controllo qualità del mondo opensource!

*tu* fai parte del controllo qualità;
hai contattato i manutengoli di amule?
no? che cavolo di controllo qualità fai?

Sulla tosticita' della Slackware ovvero Quale distro?
distribuzioni sedicenti amichevoli e realmente tali:
http://www.umpf.net/ramapage/
Re: amule [messaggio #34844 è una risposta a message #34842] mer, 12 gennaio 2011 19:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Wed, 12 Jan 2011 18:51:29 +0100, Motosauro wrote:

> e tu invece dove le avresti messe in modo qualitativamente diverso? in
> un path non relativo alla home?
> magari in /usr/sbin (giusto per dire una che non c'entra davvero una
> fava)

dlin dlon...dlin dlon...
si avvisa la gentile clientela che è arrivato quello sveglio
dlin dlon...dlin dlon...

di default si usa una cartella NON NASCOSTA, come fanno tutti
i fottuti download manager o gli altri programmi p2p.
Non c'è nessun motivo sensato di scaricare la roba in una cartella
nascosta
Re: amule [messaggio #34845 è una risposta a message #34840] mer, 12 gennaio 2011 19:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
nik56  è attualmente disconnesso nik56
On 12 Gen, 09:47, Blow Giobbe <indiri...@non.valido> wrote:
> [...]
> Incoming e Temp.
> Che cazzo ci fanno in una cartella nascosta (./aMule) ?
> Ah...il controllo qualità del mondo opensource!

Ma cazzo, tu ancora col mulo vai avanti ?
In che cartella c'hai storata la foto dela nonna di tutankamon ?

nik56
Re: amule [messaggio #34847 è una risposta a message #34845] mer, 12 gennaio 2011 19:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Wed, 12 Jan 2011 10:20:09 -0800, nik56 wrote:

> Ma cazzo, tu ancora col mulo vai avanti ? In che cartella c'hai storata
> la foto dela nonna di tutankamon ?
>
> nik56

ormai lo uso solo per scaricare pdf porno
Re: amule [messaggio #34848 è una risposta a message #34845] mer, 12 gennaio 2011 19:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ViLco  è attualmente disconnesso ViLco
Il 12/01/2011 19:20, nik56 ha scritto:

> Ma cazzo, tu ancora col mulo vai avanti ?
> In che cartella c'hai storata la foto dela nonna di tutankamon ?

Sotto "nuova cartella", coi pornazzi
--
Vilco
And the Family Stone
On Wed, 12 Jan 2011 19:47:56 +0100, ViLco wrote:

> Sotto "nuova cartella", coi pornazzi

chissà perché le "nuova cartella" occupano sempre svariati giga
Re: amule [messaggio #34851 è una risposta a message #34848] mer, 12 gennaio 2011 20:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mk  è attualmente disconnesso Mk

Nuova Cartella(15)

Mk
--
“Anti-intellectualism has been a constant thread winding its way
through our political and cultural life, nurtured by the false notion

io le avrei messe di qua':

8==============================>
Re: amule [messaggio #34853 è una risposta a message #34840] mer, 12 gennaio 2011 21:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lokomotiva  è attualmente disconnesso lokomotiva
Il Wed, 12 Jan 2011 17:47:16 +0000, Blow Giobbe ha scritto:

> [...]
> Incoming e Temp.
> Che cazzo ci fanno in una cartella nascosta (./aMule) ? Ah...il

Te non passeresti il test di touring!!

Re: amule [messaggio #34855 è una risposta a message #34844] mer, 12 gennaio 2011 23:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pinotto  è attualmente disconnesso Pinotto
On Wed, 12 Jan 2011 18:06:02 +0000 (UTC), Blow Giobbe <indirizzo@non.valido> wrote:

>Non c'è nessun motivo sensato di scaricare la roba in una cartella
>nascosta

No?
Re: amule [messaggio #34861 è una risposta a message #34853] gio, 13 gennaio 2011 01:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lokomotiva ha scritto:

> Te non passeresti il test di touring!!

Seh, il test del Touring Club. Cos'e', gli fanno fare un viaggio ?
Turing, cazzo, Alan Mathison Turing.
(Comunque, faceva ridere.)

nik56
Re: amule [messaggio #34862 è una risposta a message #34861] gio, 13 gennaio 2011 02:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Wed, 12 Jan 2011 16:31:36 -0800, nik56 wrote:

> Seh, il test del Touring Club. Cos'e', gli fanno fare un viaggio ?
> Turing, cazzo, Alan Mathison Turing.
> (Comunque, faceva ridere.)
>
> nik56

Faceva ridere assai poco,
ribadisco, non ha senso che un programma "che ti fa scaricare le cose"
abbia la cartella dei download nascosta. Non ha senso.
E' una questione di qualità del software.
Re: amule [messaggio #34863 è una risposta a message #34862] gio, 13 gennaio 2011 03:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 13/01/2011 02:12, Blow Giobbe ha scritto:

> Faceva ridere assai poco,
> ribadisco, non ha senso che un programma "che ti fa scaricare le cose"
> abbia la cartella dei download nascosta. Non ha senso.
> E' una questione di qualità del software.

Guarda, se pensi di poterlo fare meglio, fallo
L'open source sei anche tu, come lo sono io per fortuna o purtroppo
whinare senza fare un cacchio non serve altro che a renderti patetico
Siamo tutti pronti a vedere le stupende migliorie che porterai a aMule e
non sono sarcastico
Fai un fork, contatta gli sviluppatori, prova ...
Marco
Re: amule [messaggio #34864 è una risposta a message #34840] gio, 13 gennaio 2011 09:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Incoming e Temp.
> Che cazzo ci fanno in una cartella nascosta (./aMule) ? Ah...il

puoi cambiarle tu quindi non romprere il cazzo

--
http://peppindex.wordpress.com
http://nevecane.blogspot.com
Blow Giobbe wrote:

> Faceva ridere assai poco,
> ribadisco, non ha senso che un programma "che ti fa scaricare le cose"
> abbia la cartella dei download nascosta. Non ha senso.
> E' una questione di qualit del software.

Non hai capito lo spirito di aMule.
--
ViLco
Let the liquor do the thinking
snowdog wrote:

> puoi cambiarle tu quindi non romprere il cazzo

l'ammoreh per giobby da solo cose buone
--
ViLco
Let the liquor do the thinking
Re: amule [messaggio #34867 è una risposta a message #34866] gio, 13 gennaio 2011 09:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo

pare uno spot di formaggini

--
http://peppindex.wordpress.com
http://nevecane.blogspot.com
Re: amule [messaggio #34868 è una risposta a message #34863] gio, 13 gennaio 2011 09:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 13 Jan 2011 03:00:02 +0100, Motosauro wrote:

> [...]
> vedere le stupende migliorie che porterai a aMule e non sono sarcastico
> Fai un fork, contatta gli sviluppatori, prova ... Marco

Nessuno che abbia provato a dare una risposta argomentata,
il patetico non sono io.
Quindi ripeto: che senso ha che un programma "che ti fa scaricare
le cose" abbia impostata di default una cartella nascosta per i
downloads?
Perché, se una volta terminato il download voglio aprire il file
manager e per raggiungere la cartella in questione, aMule mi
costringe a divaricare il mignolino e l'indice per premere ctrl+h?
Rispondete a questa domanda senza troppi insulti o stronzate.
Re: amule [messaggio #34869 è una risposta a message #34864] gio, 13 gennaio 2011 09:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 13 Jan 2011 08:08:36 +0000, snowdog wrote:

> puoi cambiarle tu quindi non romprere il cazzo

non hai capito un cazzo come al solito (cit.)
che si possa cambiare lo so e va bene; e cronometro
alla mano ci si impiega dai 4 ai 5 secondi per farlo.
Ma tu, sai darmi una risposta del perché aMule,
di default, scarica le cose in una cartella nascosta?
C'è una qualche motivazione di "ingegneria del software"
per cui accade ciò?
Re: amule [messaggio #34870 è una risposta a message #34869] gio, 13 gennaio 2011 09:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Thu, 13 Jan 2011 08:40:13 +0000, Blow Giobbe ha scritto:

> [...]
> scarica le cose in una cartella nascosta? C'è una qualche motivazione di
> "ingegneria del software" per cui accade ciò?

che svariati programmi fanno cosi' e comunque non e' nascosta perche' con
un ls -la vedi tutto quindi vai a farti fottere senza passare dal via

--
http://peppindex.wordpress.com
http://nevecane.blogspot.com
Re: amule [messaggio #34871 è una risposta a message #34868] gio, 13 gennaio 2011 09:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Thu, 13 Jan 2011 08:37:22 +0000, Blow Giobbe ha scritto:

> [...]
> divaricare il mignolino e l'indice per premere ctrl+h? Rispondete a
> questa domanda senza troppi insulti o stronzate.

sei un pirla
come vedi di insulto ne e' bastato solo uno

--
http://peppindex.wordpress.com
http://nevecane.blogspot.com
Re: amule [messaggio #34872 è una risposta a message #34867] gio, 13 gennaio 2011 09:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
snowdog wrote:

> pare uno spot di formaggini

credo fosse uno spot di ortofrutta, unammmerda tipo valfrutta
--
ViLco
Let the liquor do the thinking
Re: amule [messaggio #34873 è una risposta a message #34869] gio, 13 gennaio 2011 09:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Blow Giobbe wrote:

> Ma tu, sai darmi una risposta del perch aMule,
> di default, scarica le cose in una cartella nascosta?
> C' una qualche motivazione di "ingegneria del software"
> per cui accade ci?

Per fare sclerare i niubbazzi
--
ViLco
Let the liquor do the thinking
Re: amule [messaggio #34874 è una risposta a message #34868] gio, 13 gennaio 2011 09:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Blow Giobbe wrote:

> Perch, se una volta terminato il download voglio aprire il file
> manager e per raggiungere la cartella in questione, aMule mi
> costringe a divaricare il mignolino e l'indice per premere ctrl+h?

Il fail menager te lo PGLNCL, devi farci doppio click sopra dall'interfaccia
di amule. E non dire che devi farci cose strane attipo col tasto destro, che
e' la solita storia radical-freak trita e ritrita

> Rispondete a questa domanda senza troppi insulti o stronzate.

stronzo
--
ViLco
Let the liquor do the thinking
Re: amule [messaggio #34875 è una risposta a message #34870] gio, 13 gennaio 2011 09:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 13 Jan 2011 08:56:04 +0000, snowdog wrote:

> che svariati programmi fanno cosi' e comunque non e' nascosta perche'
> con un ls -la vedi tutto quindi vai a farti fottere senza passare dal
> via

ammazza quanto galoppi bene, ti vederei bene al palio di siena,
con la contrada "il Castoro".
Non hai risposto alla domanda comunque.

Se io chiedo il "perché", voi perché mi rispondete un' altra cosa?
Se io chiedo il perché, e se tu dici che anche altri programmi sono
impostati di default in questo modo, a maggior ragione deve esserci
una giusticazione qualitativa.
Se io chiedo il perché voi non mi dovete rispondere che "tanto basta
fare così o cosà".
Re: amule [messaggio #34876 è una risposta a message #34872] gio, 13 gennaio 2011 10:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo

roba da blougiobbi insomma

--
http://peppindex.wordpress.com
http://nevecane.blogspot.com
Re: amule [messaggio #34877 è una risposta a message #34875] gio, 13 gennaio 2011 10:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Thu, 13 Jan 2011 08:53:00 +0000, Blow Giobbe ha scritto:

> [...]
> giusticazione qualitativa.
> Se io chiedo il perché voi non mi dovete rispondere che "tanto basta

prova a ragionare un po' con il tuo cervellino mononeurone se ci riesci
solutamente le directory precedute da un punto sono nascoste perche'
contengono la configurazione personale di un programma, dimodoche' con un
semplice ls non le vedi quindi eviti di farci danni per esempio
cancellandole
se non ci arrivi col mononeurone prova con la vanga

--
http://peppindex.wordpress.com
http://nevecane.blogspot.com
Re: amule [messaggio #34878 è una risposta a message #34840] gio, 13 gennaio 2011 10:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Koala04  è attualmente disconnesso Koala04
> [...]
> Incoming e Temp.
> Che cazzo ci fanno in una cartella nascosta (./aMule) ?
> Ah...il controllo qualità del mondo opensource!

ma usi ancora linux? ahi ahi ahi....
Re: amule [messaggio #34879 è una risposta a message #34877] gio, 13 gennaio 2011 10:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> cancellandole
> se non ci arrivi col mononeurone prova con la vanga

ah, ho capito. Tu aMule non lo usi e probabilmente non sai di cosa si sta
parlando. Potevi dirlo subito.
Re: amule [messaggio #34880 è una risposta a message #34879] gio, 13 gennaio 2011 10:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Thu, 13 Jan 2011 09:07:01 +0000, Blow Giobbe ha scritto:

> ah, ho capito. Tu aMule non lo usi e probabilmente non sai di cosa si
> sta parlando. Potevi dirlo subito.

lo usai per cui so perfettamente di cosa stai pirlando
e a me che sia in una dir nascosta sinceramente fottesega perche' non
sono un niubbazzo come te

--
http://peppindex.wordpress.com
http://nevecane.blogspot.com
Re: amule [messaggio #34881 è una risposta a message #34880] gio, 13 gennaio 2011 10:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>

> lo usai per cui so perfettamente di cosa stai pirlando e a me che sia in
> una dir nascosta sinceramente fottesega perche' non sono un niubbazzo

Evidentemente ti sei scordato che in /home/tuo_nome/.aMule ci stanno sì
i files di configurazione ma anche le due cartelle Temp e Incoming.
Incoming poteva benissimo essere impostata di default in home o da qualche
altra parte.

I casi sono molto semplici: se il mio file manager non è impostato per visualizzare
i files e le dir nascoste, ogni volta che voglio accedere ai files scaricati devo
"fare qualcosa in più", "cliccare qualcosa in più", "premere qualcosa in più"
per visualizzarli. Il fare "qualcosa in più" è un difetto, per un' operazione del genere.
Re: amule [messaggio #34882 è una risposta a message #34881] gio, 13 gennaio 2011 10:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Thu, 13 Jan 2011 09:25:03 +0000, Blow Giobbe ha scritto:

> Evidentemente ti sei scordato che in /home/tuo_nome/.aMule ci stanno sì
> i files di configurazione ma anche le due cartelle Temp e Incoming.

ovviamente so benissimo (cit.)

> Incoming poteva benissimo essere impostata di default in home o da
> qualche altra parte.

non necessariamente, anzi rompe di piu' il cazzo cosi' eprche' magari
adotterebbero un percorso alquanto scomodo et irritante

> [...]
> più", "premere qualcosa in più" per visualizzarli. Il fare "qualcosa in
> più" è un difetto, per un' operazione del genere.

fai qualcosa in piu': sparati, l'umanita' te ne sara' eternamente grata

--
http://peppindex.wordpress.com
http://nevecane.blogspot.com
Re: amule [messaggio #34884 è una risposta a message #34882] gio, 13 gennaio 2011 10:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 13 Jan 2011 09:38:50 +0000, snowdog wrote:

> ovviamente so benissimo (cit.)

> non necessariamente, anzi rompe di piu' il cazzo cosi' eprche' magari
> adotterebbero un percorso alquanto scomodo et irritante

Stronzate, se non la mettevano lì la mettevano non nascosta in /home/
E' inutile, non riesci ad ammettere che "sì, forse quell' impostazione di default
è un po' una cazzatina"
Re: amule [messaggio #34885 è una risposta a message #34884] gio, 13 gennaio 2011 10:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Thu, 13 Jan 2011 09:38:51 +0000, Blow Giobbe ha scritto:

> Stronzate, se non la mettevano lì la mettevano non nascosta in /home/ E'
> inutile, non riesci ad ammettere che "sì, forse quell' impostazione di
> default è un po' una cazzatina"

afaik ad esempio lawsmail la posta la salva sotto .claws-mail, quindi
stai solo temperando il cazzo as usual

--
http://peppindex.wordpress.com
http://nevecane.blogspot.com
Re: amule [messaggio #34890 è una risposta a message #34885] gio, 13 gennaio 2011 11:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 13 Jan 2011 09:55:19 +0000, snowdog wrote:

> afaik ad esempio lawsmail la posta la salva sotto .claws-mail, quindi
> stai solo temperando il cazzo as usual

Anche thuderbird se è per questo, ma cosa c'entra? per visualizzare la posta
devi usare il client. Con aMule se scarico un mp3 poi voglio ascoltarlo
e magari copiarlo nella cartella "Musica", cioè devo agire sul file.
Le distro più recenti, che abbiano kde o gnome, sono tutte configurate
di default per NON visualizzare i files nascosti.
Si può anche vedere come un'altra forma del principio di minimo privilegio,
che i programmatori ben conoscono.
Re: amule [messaggio #34891 è una risposta a message #34869] gio, 13 gennaio 2011 11:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Cala Brone  è attualmente disconnesso Cala Brone
Blow Giobbe ha usato la sua tastiera per scrivere :

> [...]
> di default, scarica le cose in una cartella nascosta?
> C'è una qualche motivazione di "ingegneria del software"

per difenderti dalle incursioni della Polizia Postale.
Re: amule [messaggio #34892 è una risposta a message #34890] gio, 13 gennaio 2011 11:46 Messaggio precedenteMessaggio precedente
Il Thu, 13 Jan 2011 10:32:44 +0000, Blow Giobbe ha scritto:

> [...]
> configurate di default per NON visualizzare i files nascosti. Si può
> anche vedere come un'altra forma del principio di minimo privilegio, che

ti cambi i parametri come ti pare e non rompi piu'
sicuramente il default e' quello meno invasivo e piu' iidoneo per la
maggiornza degli utenti, evidentemnete non sono mai capitati prima casi
di blowgiobbe formato rompicoglioni