Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » bisogna lavur

bisogna lavur [messaggio #57511] sab, 05 febbraio 2011 10:12 Messaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
dovete lavurà

http://goo.gl/JLU3j

--
fan-dan-GO
Re: bisogna lavur [messaggio #57514 è una risposta a message #57511] sab, 05 febbraio 2011 10:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 05/02/2011 10.12, Fandango ha scritto:
> dovete lavurà
>
> http://goo.gl/JLU3j

eh gia' festeggiate pure ma di notte,a patto che non fate
i turni di notte...mavaffanculo va a loro,a sto sistema del
cazzo che ci impone le tasse e poi ci chiede di romperci il
culo per guadagnare e pagare,l'essere umano e' fatto per
complicarsi la vita.

--
Alex M.
Re: bisogna lavur [messaggio #57515 è una risposta a message #57514] sab, 05 febbraio 2011 10:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Alex M." <alebob_nospam@libero.it> ha scritto:

> [...]
> cazzo che ci impone le tasse e poi ci chiede di romperci il
> culo per guadagnare e pagare,l'essere umano e' fatto per

forse la marceGALLIA non ha letto questo

http://goo.gl/f60kS

--
fan-dan-GO
Re: bisogna lavur [messaggio #57516 è una risposta a message #57515] sab, 05 febbraio 2011 10:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango <fandango@invalid.invalid> ha scritto:

> forse la marceGALLIA non ha letto questo
>
> http://goo.gl/f60kS

poi fanno polemiche su 1 gg di festa, mavaffanculo va

--
fan-dan-GO
Re: bisogna lavur [messaggio #57522 è una risposta a message #57514] sab, 05 febbraio 2011 11:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Alex M." <alebob_nospam@libero.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> cazzo che ci impone le tasse e poi ci chiede di romperci il
> culo per guadagnare e pagare,l'essere umano e' fatto per

.... hai mai fatto un conto delle ore che TU lavori in un anno? ...

.... hai mai fatto un confronto con le ore effettivamente lavorate da un
operaio? ...
Re: bisogna lavur [messaggio #57523 è una risposta a message #57522] sab, 05 febbraio 2011 11:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Russo wrote:

> ... hai mai fatto un conto delle ore che TU lavori in un anno? ...
>
> ... hai mai fatto un confronto con le ore effettivamente lavorate da un
> operaio? ...

il confronto delle ore ha perso un po' di significato...dipende anche da
cosa fai

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: bisogna lavur [messaggio #57525 è una risposta a message #57523] sab, 05 febbraio 2011 11:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Baron d'Holbach ~1723-1789~" <baron@holbach.invalid> ha scritto nel
messaggio news:pB93p.73$_a.126@twister2.libero.it...

> il confronto delle ore ha perso un po' di significato...dipende anche da
> cosa fai

.... parlando di attività manuali, il confronto lo fai sulle ore lavorate ...
Re: bisogna lavur [messaggio #57526 è una risposta a message #57523] sab, 05 febbraio 2011 11:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
Il giorno Sat, 05 Feb 2011 10:26:29 GMT
Baron d'Holbach ~1723-1789~ <baron@holbach.invalid> ha scritto:

> il confronto delle ore ha perso un po' di significato...dipende anche
> da cosa fai

mi hai risparmiato la risposta

--
fan-dan-GO
Re: bisogna lavur [messaggio #57527 è una risposta a message #57525] sab, 05 febbraio 2011 11:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Il Russo" <il_russo@VIAQUESTOlibero.it> ha scritto:

> ... parlando di attività manuali, il confronto lo fai sulle ore
> lavorate ...

questo lo dici tu, prova a lavorare in fonderia per 8 ore poi mi dici

--
fan-dan-GO
Re: bisogna lavur [messaggio #57528 è una risposta a message #57526] sab, 05 febbraio 2011 11:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Fandango" <fandango@invalid.invalid> ha scritto nel messaggio

> mi hai risparmiato la risposta

.... ma mi pare ovvio che gli industriali parlino di ore levate alla
produzione ... non certo a chi si occupa di progetti e dintorni ...
Re: bisogna lavur [messaggio #57529 è una risposta a message #57525] sab, 05 febbraio 2011 11:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Russo wrote:

> ... parlando di attività manuali, il confronto lo fai sulle ore lavorate ...

fare l'edicolante e' un'attivita' manuale?
Non e' facile fare confronti...puoi solo tra categorie simili

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: bisogna lavur [messaggio #57530 è una risposta a message #57528] sab, 05 febbraio 2011 11:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Russo wrote:

> ... ma mi pare ovvio che gli industriali parlino di ore levate alla
> produzione ... non certo a chi si occupa di progetti e dintorni ...

ok

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: bisogna lavur [messaggio #57531 è una risposta a message #57527] sab, 05 febbraio 2011 11:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> lavorate ...

> questo lo dici tu, prova a lavorare in fonderia per 8 ore poi mi dici

.... eh? ...
Re: bisogna lavur [messaggio #57532 è una risposta a message #57531] sab, 05 febbraio 2011 11:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
Il giorno Sat, 5 Feb 2011 11:32:31 +0100
"Il Russo" <il_russo@VIAQUESTOlibero.it> ha scritto:

> "Fandango" <fandango@invalid.invalid> ha scritto nel messaggio

> ... eh? ...

sai quei reparti dove ci sono quelle belle colate di acciaio fuso, bè
quella è la fonderia

--
fan-dan-GO
Re: bisogna lavur [messaggio #57533 è una risposta a message #57529] sab, 05 febbraio 2011 11:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
messaggio news:3G93p.75$_a.51@twister2.libero.it...

> fare l'edicolante e' un'attivita' manuale?
> Non e' facile fare confronti...puoi solo tra categorie simili

.... mi sa che si è perso di vista il discorso originario (per questo imho è
meglio quotare tutto, anziché cuttare) ...
Re: bisogna lavur [messaggio #57534 è una risposta a message #57527] sab, 05 febbraio 2011 11:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Fandango sabato 05/02/2011 alle 11.31.01 nel post su it.test ha
scritto:

> questo lo dici tu, prova a lavorare in fonderia per 8 ore poi mi dici

te mannerei a fare Lo lavoro de Lo serpentatore! *eg*
peccato che non c'è più!

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: bisogna lavur [messaggio #57535 è una risposta a message #57532] sab, 05 febbraio 2011 11:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> ... eh? ...
>

>sai quei reparti dove ci sono quelle belle colate di acciaio fuso, bè

....son certo di conoscerla meglio di te ... ma a parte questo ... il
confronto era tra chi fa il lavoro "per se" e chi lo fa "per conto terzi"
.... non tra chi fatica di più e chi fatica di meno ...
.... perché allora si potrebbe dire "la festa per l'unità d'italia la possono
fare minatori e fonditori", perché il loro lavoro è pesante ...
Re: bisogna lavur [messaggio #57537 è una risposta a message #57533] sab, 05 febbraio 2011 11:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Russo wrote:

> ... mi sa che si è perso di vista il discorso originario (per questo imho è
> meglio quotare tutto, anziché cuttare) ...

lo dicevi ad Alex che ha un negozio, avevo inteso che confrontassi le
ore che lavora lui con quelle di un operaio...

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: bisogna lavur [messaggio #57542 è una risposta a message #57522] sab, 05 febbraio 2011 11:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 05/02/2011 11.23, Il Russo ha scritto:
> [...]
>>

> ... hai mai fatto un conto delle ore che TU lavori in un anno? ...
>
> ... hai mai fatto un confronto con le ore effettivamente lavorate da un

si,io lavoro mediamente di piu' ma ovviamente una cosa e' stare
in negozio ed un'altra stare in reparto verniciatura,o muratore
o qualsiasi altra cosa...e comunque se ho la febbre,nel limite
del possibile io lavoro lo stesso...altrimenti chi mi paga...

--
Alex M.
Re: bisogna lavur [messaggio #57543 è una risposta a message #57525] sab, 05 febbraio 2011 12:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Il Russo" <il_russo@VIAQUESTOlibero.it> wrote:

> [...]
> messaggio news:pB93p.73$_a.126@twister2.libero.it...

> ... parlando di attività manuali, il confronto lo fai sulle ore

i lavori manuali "ripetitivi" generano malattie professionali
invalidanti il cui risarcimento poi tu pagherai con le tue tasse.

Le pause, i riposi, le ferie, ecc. servono a preservare la salute.

Altrimenti un operaio (ma anche i nuovi "operai" tecnologici)
durano poco e dopo 10-20 anni ce li ritroviamo menomati e
scaricati, da chi li ha spremuti, sulle spalle dei contribuenti.
Re: bisogna lavur [messaggio #57544 è una risposta a message #57537] sab, 05 febbraio 2011 12:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 05/02/2011 11.49, Baron d'Holbach ~1723-1789~ ha scritto:

> lo dicevi ad Alex che ha un negozio, avevo inteso che confrontassi le
> ore che lavora lui con quelle di un operaio...

ma sai c'e' gente che e' sempre vaga e non si spiega in modo
tale da girarla...

--
Alex M.
Re: bisogna lavur [messaggio #57548 è una risposta a message #57543] sab, 05 febbraio 2011 12:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde <verde@unknown.com> wrote:

> [...]
> durano poco e dopo 10-20 anni ce li ritroviamo menomati e
> scaricati, da chi li ha spremuti, sulle spalle dei contribuenti.

rileggendo tutto, forse è un commento fuori tema, ma all'inizio non
era tanto chiaro.
Re: bisogna lavur [messaggio #57552 è una risposta a message #57542] sab, 05 febbraio 2011 13:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
Il giorno Sat, 05 Feb 2011 10:59:30 GMT
"Alex M." <alebob_nospam@libero.it> ha scritto:

> ..e comunque se ho la febbre,nel limite
> del possibile io lavoro lo stesso...altrimenti chi mi paga...

non hai la mutua?

--
fan-dan-GO
Re: bisogna lavur [messaggio #57553 è una risposta a message #57552] sab, 05 febbraio 2011 13:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango wrote:

> non hai la mutua?

se ha la febbre ed e' a letto, il negozio resta chiuso e tanti saluti...

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: bisogna lavur [messaggio #57556 è una risposta a message #57553] sab, 05 febbraio 2011 13:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baron d'Holbach ~1723-1789~ <baron@holbach.invalid> ha scritto:

> se ha la febbre ed e' a letto, il negozio resta chiuso e tanti
> saluti..

quindi non paga l'inps, vuoi sapere le mie trattenute che si puppa
l'inps?

--
fan-dan-GO
Re: bisogna lavur [messaggio #57557 è una risposta a message #57556] sab, 05 febbraio 2011 13:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango <fandango@invalid.invalid> wrote:

> quindi non paga l'inps, vuoi sapere le mie trattenute che si puppa
> l'inps?

è un'osservazione ironica? (domando)

Se sì, non è leale. :)

Se un piccolo commerciante si ammala, "l'azienza" chiude. Non c'è inps
o assicurazione che lo sostituisca.
Re: bisogna lavur [messaggio #57558 è una risposta a message #57534] sab, 05 febbraio 2011 13:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Quello che diceva così?
Non mi hai fatto niente,
faccia di serpente. :)

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
verde <verde@unknown.com> ha scritto:

> è un'osservazione ironica? (domando)

chiedevo solamente, se io fossi un libero prof. e volessi la mutua non
basterebbe pagare quello che paga un lav. dipendente per avercela?

--
Linux desktop 2.6.35-25-generic #44-Ubuntu SMP Fri Jan 21 17:40:44 UTC
2011 x86_64 GNU/Linux
Fandango wrote:

> quindi non paga l'inps, vuoi sapere le mie trattenute che si puppa
> l'inps?

le conosco gia', sono le mie
piu' che altro pero' mi fanno incazzare le addizionali regionali

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: bisogna lavur [messaggio #57574 è una risposta a message #57571] sab, 05 febbraio 2011 14:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baron d'Holbach ~1723-1789~ <baron@holbach.invalid> ha scritto:

> le conosco gia', sono le mie
> piu' che altro pero' mi fanno incazzare le addizionali regionali

abbè quelle non le ho mai capite, come le comunali...

--
Linux desktop 2.6.35-25-generic #44-Ubuntu SMP Fri Jan 21 17:40:44 UTC
2011 x86_64 GNU/Linux
Re: bisogna lavur [messaggio #57577 è una risposta a message #57559] sab, 05 febbraio 2011 14:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

>chiedevo solamente, se io fossi un libero prof. e volessi la mutua non
>basterebbe pagare quello che paga un lav. dipendente per avercela?

.... ora mi spiego il motivo di certe tue affermazioni ...
Re: bisogna lavur [messaggio #57582 è una risposta a message #57577] sab, 05 febbraio 2011 14:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
Il giorno Sat, 5 Feb 2011 14:14:59 +0100
"Il Russo" <il_russo@VIAQUESTOlibero.it> ha scritto:

> "Fandango" <fandango@invalid.invalid> ha scritto nel messaggio

> ... ora mi spiego il motivo di certe tue affermazioni ...

cosa vuoi che ti dica, non mi intendo di queste cose essendo un lav.
dip.

--
Linux desktop 2.6.35-25-generic #44-Ubuntu SMP Fri Jan 21 17:40:44 UTC
2011 x86_64 GNU/Linux
Re: bisogna lavur [messaggio #57584 è una risposta a message #57574] sab, 05 febbraio 2011 14:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango wrote:

> abbè quelle non le ho mai capite, come le comunali...

il 12mila al mese per la Minetti vengono da li'...

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: bisogna lavur [messaggio #57586 è una risposta a message #57582] sab, 05 febbraio 2011 14:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> ... ora mi spiego il motivo di certe tue affermazioni ...
>

>cosa vuoi che ti dica, non mi intendo di queste cose essendo un lav.

.... si era capito ...
.... se vuoi farti una piccolissima idea di cosa vuol dire avviare
un'attività in proprio, consiglio la lettura di questo libretto ...

http://www.ibs.it/code/9788811600572/furini-luigi/volevo-sol o-vendere-la.html
Re: bisogna lavur [messaggio #57624 è una risposta a message #57584] sab, 05 febbraio 2011 16:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ma almeno te la da?

--
Alex M.
Re: bisogna lavur [messaggio #57629 è una risposta a message #57624] sab, 05 febbraio 2011 16:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. wrote:

> ma almeno te la da?

vuole essere pagata extra...non si accontenta

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: bisogna lavur [messaggio #57632 è una risposta a message #57629] sab, 05 febbraio 2011 16:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ma che zoccola!

--
Alex M.
Re: bisogna lavur [messaggio #57643 è una risposta a message #57632] sab, 05 febbraio 2011 16:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ah ma la conosci anche tu allora!

--
GNU/Linux 2.6.35
Re: bisogna lavur [messaggio #57688 è una risposta a message #57558] sab, 05 febbraio 2011 17:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Macchia sabato 05/02/2011 alle 13.37.50 nel post su it.test ha scritto:

> Quello che diceva così?
> Non mi hai fatto niente,
> faccia di serpente. :)

LOL strano che non ci sia un link con Bart Simpson

saprai che il serpentatore nelle vecchia fonderie
era quello che veniva a contatto diretto
con la barra incadescente che sortiva dal forno,
ne prendeva al volo la capocchia una una pinza,
e in acrobazia trascinava la barra, con
un movimento di rotazione attorno al proprio
corpo, verso il viaggio successivo...

leggevo proprio in questi giorni, tra i racconti
di una mia antologia, la descrizione che il
giornalista Giorgio Manzini ne fece...
ed anche il resoconto di un incidente,
dove la barra cascò sul piede del serpentatore
amputandolo di netto... senza traccia di sangue
che l'alta temperatura aveva cauterizzato
il moncherino O__O

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: bisogna lavur [messaggio #57708 è una risposta a message #57688] sab, 05 febbraio 2011 17:59 Messaggio precedente
*DiGei*, in data 05/02/2011 17:31, ha scritto:

> [...]
> ne prendeva al volo la capocchia una una pinza,
> e in acrobazia trascinava la barra, con
> un movimento di rotazione attorno al proprio

Ho capito la figura professionale ma non conoscevo il nome.

> [...]
> dove la barra cascò sul piede del serpentatore
> amputandolo di netto... senza traccia di sangue
> che l'alta temperatura aveva cauterizzato

Eh, mi fa ricordare quel filmato che riportava la rottura di un gancio
di ritenuta in uno stabilimento per la realizzazione di elementi
precompressi: il cavo d'acciaio partito come una gigantesca frusta
tagliò a metà due operai e distrusse buona parte dei macchinari intorno.
Scena terribile. :(