Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Swap su file in rete, prestazioni?

Swap su file in rete, prestazioni? [messaggio #37190] sab, 09 aprile 2011 18:32 Messaggio successivo
Charles Carmichael  è attualmente disconnesso Charles Carmichael
Salve,
secondo voi è più performante uno swap su file su un disco di rete
100mbit o uno swap su un disco usb 2.0 ma collegato su una usb 2.0 bassa
a velocità? (mi fare si chiami full speed, è la connessione a 12mbit).

Qualcuno ha idee sulle performance? (non vi dico che ovviamente non
posso fare swap in locale perchè non ho hd collegati nè sata nè ide ma
faccio il boot da microsd su architettura ARM9 + 64mb ram).
Re: Swap su file in rete, prestazioni? [messaggio #37192 è una risposta a message #37190] sab, 09 aprile 2011 20:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ZioDave  è attualmente disconnesso ZioDave
Il 09/04/2011 18:32, Charles Carmichael ha scritto:
> [...]
> posso fare swap in locale perchè non ho hd collegati nè sata nè ide ma
> faccio il boot da microsd su architettura ARM9 + 64mb ram).

Giusto per curiosità.. Ma quanta ram hai ??

Cmq meglio uno swap su usb..

--
Il problema del capitalismo è che il padrone è troppo ingordo.
Re: Swap su file in rete, prestazioni? [messaggio #37204 è una risposta a message #37192] sab, 09 aprile 2011 23:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 09/04/2011 20:22, ZioDave ha scritto:

> Giusto per curiosità.. Ma quanta ram hai ??

64mb

> Cmq meglio uno swap su usb..

Ce l'ho su chiavetta...ma è veramente pietoso...
Re: Swap su file in rete, prestazioni? [messaggio #37208 è una risposta a message #37204] dom, 10 aprile 2011 05:14 Messaggio precedente
Il 09/04/2011 23:16, Charles Carmichael ha scritto:

> [...]
LOL.. e lo avevi anche scritto nel primo post.. Meno male che sono
andato a letto presto ieri sera :-D

> 64mb

> Ce l'ho su chiavetta...ma è veramente pietoso...

--
Il problema del capitalismo è che il padrone è troppo ingordo.
Re: Swap su file in rete, prestazioni? [messaggio #37209 è una risposta a message #37190] sab, 09 aprile 2011 19:25 Messaggio precedente
> [...]
> posso fare swap in locale perchè non ho hd collegati nè sata nè ide ma
> faccio il boot da microsd su architettura ARM9 + 64mb ram).

brrr!
Brivido e raccapriccio.

Delle due, usb, hai meno probabilità che per un guizzo di rete ti
trovi il kernel impanicato, anche se in teoria la rete andrebbe più
veloce.

A te il compito dell'attivazione dello swap DOPO il caricamento dei
moduli adatti alla soluzione che sceglierai.

--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!