Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Volete ascoltare qualcosa di molto ma molto bello?

Volete ascoltare qualcosa di molto ma molto bello? [messaggio #110400] mer, 07 settembre 2011 11:09 Messaggio successivo
sunbather  è attualmente disconnesso sunbather
http://youtu.be/AWb5-llJJlU

Heinrich Ignaz Franz von Biber (1644-1704) - Partia I in D minor for two
violins and basso continuo.
From "Harmonia Artificioso-Ariosa: diversi mode accordata" (1696).

Musica Antiqua Köln, dir. Reinhard Goebel
Stephan Schardt, Reinhard Goebel (violins), Klaus-Dieter Brandt
(violoncello), Léon Berben (harpsichord)

Recording: November 2003 (Deutsche Grammophon, Archiv, 2004)
Re: Volete ascoltare qualcosa di molto ma molto bello? [messaggio #110403 è una risposta a message #110400] mer, 07 settembre 2011 11:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"sunbather" <sunbather@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

> http://youtu.be/AWb5-llJJlU

Caruccia.
Non che sia un novità.

dR
Re: Volete ascoltare qualcosa di molto ma molto bello? [messaggio #110406 è una risposta a message #110403] mer, 07 settembre 2011 11:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Non che sia un novità.

una, ovv.

dR
Re: Volete ascoltare qualcosa di molto ma molto bello? [messaggio #110567 è una risposta a message #110400] mer, 07 settembre 2011 17:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal
> [...]
> (violoncello), Léon Berben (harpsichord)
>
> Recording: November 2003 (Deutsche Grammophon, Archiv, 2004)

difficile che Goebel non faccia qualcosa di meraviglioso....
è un mago :-)
Re: Volete ascoltare qualcosa di molto ma molto bello? [messaggio #110574 è una risposta a message #110567] mer, 07 settembre 2011 18:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Josef K  è attualmente disconnesso Josef K
On 7 Set, 17:56, "Herr von Faninal" <b...@bang.com> wrote:

> difficile che Goebel non faccia qualcosa di meraviglioso....
> un mago :-)

Goebel non lo reggo più (cit.) ch'aggio a fa'?
Per i fusilli modestamente sarei più' sicuro stando sulle orecchiette,
molto più popolar-progressiste. (La cottura è piu' lunga, am per
stasera c'e' ancora tempo). Si sa mai che i primi (assieme senz'altro
agli ziti) non siano stati diabolica invenzione di qualche pastaio
finanziato dai Borboni?
K.
Re: Volete ascoltare qualcosa di molto ma molto bello? [messaggio #110578 è una risposta a message #110574] mer, 07 settembre 2011 18:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Karl Rosssmann" <mctroni@gmail.com> ha scritto nel messaggio

>agli ziti) non siano stati diabolica invenzione di qualche pastaio
>finanziato dai Borboni?

Non se ne esce.
Gli spaghi dovrebbero essere di sinistra, invece sono di destra.
O il contrario? Ah, saperlo. Intanto la cottura passa.

dR
Re: Volete ascoltare qualcosa di molto ma molto bello? [messaggio #110580 è una risposta a message #110578] mer, 07 settembre 2011 18:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Set, 18:36, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Non se ne esce.
> Gli spaghi dovrebbero essere di sinistra, invece sono di destra.
> O il contrario? Ah, saperlo. Intanto la cottura passa.
>
> dR

Da noi gli agnolotti del plìn fanno molto Ancien Régime. La bagna
caoda è democratica, ma se vuoi il vero popolo devi spostarti più a
oriente con la panissa o sulle le montagne con le zuppe di pane
raffermo, toma e verza. Se dobbiamo restare strettamente alla pasta...
i tajarìn sono ancora peggio (mi vedo Cavour al Cambio mentre
preparava una risposta polemica a quel rompi maroni di Valerio).
Buon appetito
K.
Re: Volete ascoltare qualcosa di molto ma molto bello? [messaggio #110590 è una risposta a message #110574] mer, 07 settembre 2011 19:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> messaggionews:4e673515$0$15663$4fafbaef@reader2.news.tin.it...
>

>Goebel non lo reggo più (cit.) ch'aggio a fa'?

ah sì?

> [...]
>stasera c'e' ancora tempo). Si sa mai che i primi (assieme senz'altro
>agli ziti) non siano stati diabolica invenzione di qualche pastaio

Grazie, mi hai salvata.
No, sai, uno la sera mangia un piatto di fusilli e l'indomani anvedi mai che
scopre di essere fascista dentro...
Re: Volete ascoltare qualcosa di molto ma molto bello? [messaggio #110591 è una risposta a message #110578] mer, 07 settembre 2011 19:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Non se ne esce.
> Gli spaghi dovrebbero essere di sinistra, invece sono di destra.
> O il contrario? Ah, saperlo.

ahia.
Adesso Lucy ti da del qualunquista.
Me lo sento
Re: Volete ascoltare qualcosa di molto ma molto bello? [messaggio #110606 è una risposta a message #110567] mer, 07 settembre 2011 20:58 Messaggio precedente
cinghio  è attualmente disconnesso cinghio
On Wed, 7 Sep 2011 17:56:21 +0200, "Herr von Faninal" <big@bang.com>
wrote:
> "sunbather" <sunbather@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

> difficile che Goebel non faccia qualcosa di meraviglioso....
> è un mago :-)

Il concerto più bello che ricordi di aver sentito è stato quello del
MAK a Genova, più o meno 30 anni fa. Goebel suonava ancora, ed era in
gran spolvero. Penso di non aver mia più sentito un violinista con un
arco cosï; al confronto i veri finalisti di premio paganini che
annualmente mi sono cuccato scompaiono. Tuttora il MAK è uno tra i
gruppi con la più forte identità timbrica esistente, con tutti i
danni che possa fare Goebel sinistrorso.

Ciao