Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » l'esperimento del dottor k

l'esperimento del dottor k [messaggio #26943] mar, 14 dicembre 2010 19:23 Messaggio successivo
gretel  è attualmente disconnesso gretel
avevo appena trovato il nome di chi ha scritto il racconto, ma ho perso
il link! :(

ricordo di averlo letto da ragazza. trovandolo piuttosto terrificante;) :
qualcuno si ricorda se il protagonista avesse un gattino, o qualcosa di
simile, il cui nome assomigliasse a "dandelo" ?

ho dato un'occhiata a sangoogle ma non è nei primi risultati, se
qualcuno di voi se lo ricorda risparmierei tempo e vista calante...

grazie! :)
Re: l'esperimento del dottor k [messaggio #26945 è una risposta a message #26943] mar, 14 dicembre 2010 21:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
abc  è attualmente disconnesso abc
"gretel" <salmosalar1@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> ho dato un'occhiata a sangoogle ma non è nei primi risultati, se qualcuno
> di voi se lo ricorda risparmierei tempo e vista calante...

Ho trovato solo il racconto in spagnolo :-)

LA MOSCA
George Langelaan

[...]

»-Bob, ¿ha sido Dandelo?
»-Sí -reconoció a duras penas-. Se desintegró perfectamente, pero no volvió
a reintegrarse en el aparato receptor.
»-¿Y entonces... ?
»-Entonces ya no existe Dandelo. Sólo existen sus átomos dispersos, que se
pasean por alguna parte, Dios sabe cuál, del universo.
»Dandelo era un gato blanco que la cocinera había encontrado en el
jardín. -Una buena mañana desapareció sin saber cómo. Bob acababa de
aclararme lo sucedido.

[...]
Re: l'esperimento del dottor k [messaggio #26947 è una risposta a message #26945] mar, 14 dicembre 2010 21:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"abc" <xx@xx.it> ha scritto nel messaggio

> "gretel" <salmosalar1@gmail.com> ha scritto nel messaggio

L'ho trovato anche in lingua originale!

"Andre! You tried that experiment with Dandelo, didn't you?"

"Yes. How did you know?" he answered sheepishly. "He disintegrated
perfectly, but he never reappeared in the receiving set."

"Oh, Andre! What became of him then?"

"Nothing ... there is just no more Dandelo; only the dispersed atoms of a
cat wandering, God knows where, in the universe."

Dandelo was a small white cat the cook had found one morning in the garden
and which we had promptly adopted. Now I knew how it had disappeared and was
quite angry about the whole thing, but my husband was so miserable over it
all that I said nothing.

http://ermurrowhs.schoolwires.com/14051011913346110/lib/1405 1011913346110/The_Fly.doc
Re: l'esperimento del dottor k [messaggio #26948 è una risposta a message #26943] mar, 14 dicembre 2010 21:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Caro Pubblico  è attualmente disconnesso Caro Pubblico
On Tue, 14 Dec 2010 19:23:35 +0100, gretel wrote:

> avevo appena trovato il nome di chi ha scritto il racconto, ma ho perso
> il link! :(

George Langelaan -> The Fly
http://en.wikipedia.org/wiki/George_Langelaan
Re: l'esperimento del dottor k [messaggio #26956 è una risposta a message #26947] mer, 15 dicembre 2010 08:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
gretel  è attualmente disconnesso gretel
Scriveva abc martedì, 14/12/2010:
> [...]
> quite angry about the whole thing, but my husband was so miserable over it

grazissime millissime, è proprio vero che voi cciòvani siete
rapidissimi con il compiùter! :P

ora vedo se riesco a trovarlo in vendita, io l'avevo letto alla fine di
un giallo, quando c'erano ancora "i racconti di ellery queen" che
ospitavano racconti gialli, noir e fantascienza...
Re: l'esperimento del dottor k [messaggio #26957 è una risposta a message #26948] mer, 15 dicembre 2010 08:14 Messaggio precedente
gretel  è attualmente disconnesso gretel
Caro Pubblico ci ha detto :

> George Langelaan -> The Fly
> http://en.wikipedia.org/wiki/George_Langelaan

grazie mille anche a te! chissà perché, quando cercavo le recensioni
del film, il nome è saltato fuori fra i primi link: quando ci ho
riprovato non c'è stato verso di ritrovarlo! 8-o