Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » ma l'OSCAR veramente importante?

ma l'OSCAR veramente importante? [messaggio #173734] mar, 28 febbraio 2012 23:43 Messaggio successivo
Red Wolf  è attualmente disconnesso Red Wolf
non per la tv ma per gli addetti ai lavori...

un attore pensa di essere bravo se vince un oscar?
davvero?

HA importanza sto' premio o è solo un "buon" spettacolo TV?

--

Grazie

Red Wolf

--
“Di recente ho letto la Bibbia... Non male, ma il personaggio principale
è poco credibile.” (Woody Allen)
"Red Wolf" ha scritto nel messaggio

non per la tv ma per gli addetti ai lavori...

un attore pensa di essere bravo se vince un oscar?
davvero?

HA importanza sto' premio o è solo un "buon" spettacolo TV?

come tutti i premi, a parte il nobel, lascia il tempo che trova
premia un lavoro, vieni ricordato, forse ti cambia anche la vita
ma se pensi che Gary Oldman non l'ha mai vinto e questo non gli impedisce di
essere uno dei più grandi attori viventi...
Re: ma l'OSCAR veramente importante? [messaggio #173951 è una risposta a message #173879] mer, 29 febbraio 2012 08:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Massimo  è attualmente disconnesso Massimo
> ma se pensi che Gary Oldman non l'ha mai vinto e questo non gli impedisce
> di
> essere uno dei pi grandi attori viventi...

Aggiungerei anche Kubrick tra i non vincitori storici che mi lascia
perplesso.

bye,
max

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6923 (20120228) __________

Il messaggio stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it
Re: ma l'OSCAR veramente importante? [messaggio #174004 è una risposta a message #173879] mer, 29 febbraio 2012 13:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alien  è attualmente disconnesso Alien

> [...]
> ma se pensi che Gary Oldman non l'ha mai vinto e questo non gli impedisce di
> essere uno dei più grandi attori viventi...

Vincere l'Oscar per uno che lavora nel cina è il top e ha un valore
aggiunto soprattutto per se a vincerlo è un non-americano nelle
categorie maggiori (film, regia, attori,sceneggiatura, musica). Non
capisco incece questa idolatria per il Nobel, come se ad assegnarlo
fosse il Padeterno in persona. Si tratta tratta di un comitato di
persone ed in quanto tale posso anche sbagliare come per altro è
successo diverse volte basta andare a rileggersi la loro storia. (a
mo' di esempio mi viene in mente il Nobel per la medicina a quel
macellaio che ha introdotto la lobotomia e che zombificato migliaia di
persone in giro per il mondo). Da questo punto di vista, dato il
numero di votanti, L'Oscar sembra un premio anche più affidabile....

SE
Re: ma l'OSCAR veramente importante? [messaggio #174005 è una risposta a message #174004] mer, 29 febbraio 2012 13:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Feb 29, 1:06 pm, Alien <geolo...@gmail.com> wrote:

> Vincere l'Oscar per uno che lavora nel cina
intendevo cinema of course...
Re: ma l'OSCAR veramente importante? [messaggio #174006 è una risposta a message #174004] mer, 29 febbraio 2012 13:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
AtAruMoRoBoshi  è attualmente disconnesso AtAruMoRoBoshi
"Alien" <geoloris@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> di
> essere uno dei pi grandi attori viventi...

Vincere l'Oscar per uno che lavora nel cina il top e ha un valore
aggiunto soprattutto per se a vincerlo un non-americano nelle
[...]
numero di votanti, L'Oscar sembra un premio anche pi affidabile....

SE

perch il nobel per la pacelol a obama mentre aveva 2 guerre in atto,non lo
vogliamo ricordare?
Re: ma l'OSCAR veramente importante? [messaggio #174039 è una risposta a message #173734] mer, 29 febbraio 2012 16:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Scriveva Red Wolf martedì, 28/02/2012:

> un attore pensa di essere bravo se vince un oscar?
> davvero?

sì, a parte i tantissimi dollari che dipendono da una eventuale
vittoria agli Oscar, la risposta è sì. Attori, registi e quanti altri
pensano davveri di essere dei geni del cinema, quando vincono un Oscar.
Pure i cantanti pensano di essere dei grandi artisti quando vincono a
Sanremo, figuriamoci l'Oscar.

Poi l'Oscar è importante per la gente, che vede moltissimi film ma di
film non capisce un cazzo. Quindi sapere che un film ha vinto tot Oscar
è un modo facile facile per appropriarsi del film, per dominarlo, per
saperne qualcosa. Ho visto questo film, mi è piaciuto, infatti ha vinto
cinque Oscar! Ho visto quest'altro film, mah, così così, non è certo un
film da Oscar. E via così.

> HA importanza sto' premio o è solo un "buon" spettacolo TV?

ha importanza, ma è un MEDIOCRE spettacolo tv, specialmente negli
ultimi tempi.

R.
Re: ma l'OSCAR veramente importante? [messaggio #174234 è una risposta a message #173734] gio, 01 marzo 2012 02:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maranga  è attualmente disconnesso Maranga
"Red Wolf" <redwolf@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
> non per la tv ma per gli addetti ai lavori...
>
> un attore pensa di essere bravo se vince un oscar?
> davvero?

Diciamo che alza il prezzo dell'attore nel senso che se hai vinto un oscar
il tuo cachet aumenta e sicuramente per i film commerciali ha pi presa come
marketing (con il vincitore dell'oscar tizio caio o sempronio .....).
Poi logico che ad un attore in gamba universalmente riconosciuto non porta
a niente di pi se non una soddisfazione personale (un premio pur sempre
un premio).

> HA importanza sto' premio o solo un "buon" spettacolo TV?

Per me una delle trasmissioni pi noiose che ci siano e si pu riuscire a
vedere solo in versione sintetica (e magari facendo altro tenendolo come
sottofondo).
Re: ma l'OSCAR veramente importante? [messaggio #174281 è una risposta a message #173951] gio, 01 marzo 2012 10:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mr.skaman  è attualmente disconnesso mr.skaman
Il giorno mercoledì 29 febbraio 2012 07:29:54 UTC, Massimo ha scritto:

> Aggiungerei anche Kubrick tra i non vincitori storici che mi lascia
> perplesso.

Io aggiungerei anche Ed Wood, e sono serio

> bye,
> max

Re: ma l'OSCAR veramente importante? [messaggio #176304 è una risposta a message #174006] mer, 07 marzo 2012 13:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Gianluca.  è attualmente disconnesso Gianluca.
"AtAruMoRoBoshi" <hippospongia@cancer.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
>
> SE
>

> perch il nobel per la pacelol a obama mentre aveva 2 guerre in atto,non

mi hai tolto le parole di bocca
Re: ma l'OSCAR veramente importante? [messaggio #176816 è una risposta a message #174281] ven, 09 marzo 2012 11:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
guru79  è attualmente disconnesso guru79
<mr.skaman@gmail.com> wrote:

> Io aggiungerei anche Ed Wood, e sono serio

Se sei serio, senza offesa, ma hai detto una stupidaggine. Per quanto
Wood fosse pienamente consapevole di creare delle pellicole volutamente
comiche, manca comunque di una seria costruzione, di una intenzionalità
nel creare un vero genere!

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Quantum <quantum@solace.com> wrote:

> ma se pensi che Gary Oldman non l'ha mai vinto e questo non gli impedisce di
> essere uno dei più grandi attori viventi...

Mah, da me Oldman era nella grande schiera dei bravi attori viventi, con
possibilità di fare una pellicola da oscar visto che è ancora "giovane",
ma del tutto giustificato nella sua assenza di statuette...

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Coltivate l'amore delle persone,
vale più di qualsiasi oro.
Re: ma l'OSCAR veramente importante? [messaggio #176818 è una risposta a message #174039] ven, 09 marzo 2012 11:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Roberto <returning@alice.it> wrote:

> [...]
> saperne qualcosa. Ho visto questo film, mi è piaciuto, infatti ha vinto
> cinque Oscar! Ho visto quest'altro film, mah, così così, non è certo un

Tutti i film che sono per me i più significativi, edificanti, belli,
etc, non hanno vinto oscar (tranne uno). Eppure presto molta attenzione
alle premiazioni dell'Academy.
Sono schizofrenico?

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Coltivate l'amore delle persone,
vale più di qualsiasi oro.
Re: ma l'OSCAR veramente importante? [messaggio #176918 è una risposta a message #173879] ven, 09 marzo 2012 18:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Bazarov  è attualmente disconnesso Bazarov
> come tutti i premi, a parte il nobel,

A parte il nobel?
A PARTE IL NOBEL?
Ma se i vincitori negli ultimi anni sono sempre il peggio che la scienza
e la politica possano esprimere (e il negretto di merda lo conferma)?
Re: ma l'OSCAR veramente importante? [messaggio #177538 è una risposta a message #173734] dom, 11 marzo 2012 16:54 Messaggio precedente
Paolon  è attualmente disconnesso Paolon
Il giorno martedì 28 febbraio 2012 23:43:00 UTC+1, Red Wolf ha scritto:

> HA importanza sto' premio o è solo un "buon" spettacolo TV?

Da quando hanno premiato "Toy Story 3" invece di "Dragon Trainer" (miglio cartone animato di sempre), questi premi hanno completamente perso di significato! :-)