Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Re: Ancora Bach

Re: Ancora Bach [messaggio #18168] mar, 14 giugno 2011 14:41
Artemisia Gentileschi  è attualmente disconnesso Artemisia Gentileschi
Member
"Corrado Roberto" <WriteMeFromTheSite#CorradoRoberto.it> ha scritto nel
messaggio news:4df752ab$0$2689$4fafbaef@reader1.news.tin.it...
"Artemisia Gentileschi" <Isolde@JahelanginsUngewissehinab.it> wrote in
message:

> un superuomo che riesce addirittura a scrivere sottosopra (anche
> se non so a cosa serva e chi glielo faccia fare

nessun super uomo, semplice studio.
provi a pensare al testo capovolto come un doppio trillo eseguito con la
mano sinistra :-)
questo è lo spartito che scrissi mesi fà cosi per noia..

/* inizio snippet di capovolgimento */

function ruotami(il_testo)
{
il_testo = il_testo.toLowerCase();
var last = il_testo.length - 1;
var result = "";
for (var i = last; i >= 0; --i)
{
result += questo(il_testo.charAt(i))
}
return result;
}

function questo(z)
{
if (z == 'a')
{
return '\u0250'
}
else if (z == 'b')
{
return 'q'
}
else if (z == 'c')
{
return '\u0254'
}
else if (z == 'd')
{
return 'p'
}
else if (z == 'e')
{
return '\u01DD'
}
else if (z == 'f')
{
return '\u025F'
}
else if (z == 'g')
{
return 'b'
}
else if (z == 'h')
{
return '\u0265'
}
else if (z == 'i')
{
return '\u0131'//'\u0131\u0323'
}
else if (z == 'j')
{
return '\u0638'
}
else if (z == 'k')
{
return '\u029E'
}
else if (z == 'l')
{
return '\u05DF'
}
else if (z == 'm')
{
return '\u026F'
}
else if (z == 'n')
{
return 'u'
}
else if (z == 'o')
{
return 'o'
}
else if (z == 'p')
{
return 'd'
}
else if (z == 'q')
{
return 'b'
}
else if (z == 'r')
{
return '\u0279'
}
else if (z == 's')
{
return 's'
}
else if (z == 't')
{
return '\u0287'
}
else if (z == 'u')
{
return 'n'
}
else if (z == 'v')
{
return '\u028C'
}
else if (z == 'w')
{
return '\u028D'
}
else if (z == 'x')
{
return 'x'
}
else if (z == 'y')
{
return '\u028E'
}
else if (z == 'z')
{
return 'z'
}
else if (z == '[')
{
return ']'
}
else if (z == ']')
{
return '['
}
else if (z == '(')
{
return ')'
}
else if (z == ')')
{
return '('
}
else if (z == '{')
{
return '}'
}
else if (z == '}')
{
return '{'
}
else if (z == '?')
{
return '\u00BF'
}
else if (z == '\u00BF')
{
return '?'
}
else if (z == '!')
{
return '\u00A1'
}
else if (z == "\'")
{
return ','
}
else if (z == ',')
{
return "\'"
}
else if (z == '.')
{
return '\u02D9'
}
else if (z == '_')
{
return '\u203E'
}
else if (z == ';')
{
return '\u061B'
}
else if (z == '9')
{
return '6'
}
else if (z == '6')
{
return '9'
}
return z;
}

/* fine snippet di capovolgimento */

Ancora sfoggio!!! Non so come studi tu, ne pretendo di saperlo, so solo che
lo studio fine a se stesso non produce alcun valore.
Pensare che se non avessi questa mania di voler "meravigliare" "stupire"
ecc, probabilmente verrebbero fuori le tue capacità che in altri post,
dove non c'era in ballo l'inseguire di questo "apparire fulgido e supremo"
, ho apprezzato molto e qualcuno me lo sono anche conservato.
Comunque ciascuno dà quello che può ed è capace ; " a ciascuno secondo le
sue necessità , da ciascuno secondo i suoi bisogni".