Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » viotti violin concerto 22

viotti violin concerto 22 [messaggio #134950] lun, 31 ottobre 2011 23:42 Messaggio successivo
samucito  è attualmente disconnesso samucito
questo è il tipo di violinismo che ha ispirato Beethoven nella sua opera
magna per violino e orchestra. Audite la genesi del biedermeier
violinistico che vedrà la sua apoteosi con paganini.

Volevo sapere se qualcuno di voi sa di chi è l'incisione, precisamente
del direttore e dell'orchestra, perché il suono dell'orchestra è curato
alla perfezione e anche le cadenzine del violino sono state scritte
egregiamente.. invece il solista è un po' una zappa

http://www.youtube.com/watch?v=81aXSGnL5eM
Re: viotti violin concerto 22 [messaggio #134953 è una risposta a message #134950] lun, 31 ottobre 2011 23:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 31/10/2011 23:42, samucito wrote:
> [...]
> alla perfezione e anche le cadenzine del violino sono state scritte
> egregiamente.. invece il solista è un po' una zappa

vi consiglio di ascoltare soprattutto il secondo movimento dove la parte
del violino è stata davvero ben abbellita.. dopo un po' fai anche
l'abitudine al suonaccio di sto solista e non ti disturba più. certo che
l'attacco del primo movimento con tutte quelle sgommate è brutto proprio
Re: viotti violin concerto 22 [messaggio #136293 è una risposta a message #134953] ven, 04 novembre 2011 08:38 Messaggio precedente
Dimitri  è attualmente disconnesso Dimitri
samucito" <samucito30@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> l'abitudine al suonaccio di sto solista e non ti disturba più. certo che
> l'attacco del primo movimento con tutte quelle sgommate è brutto proprio

io ho un'adorazione per Viotti e questo concerto di sicuro la dice lunga su
di lui, in molti punti sembra già di essere in pieno romanticismo, io li ho
tutti e 29 e posso dire che di belli ce n'è diversi!!! Poi, ovvio, ognuno ha
i suoi gusti
D.