Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Inversamente Malick [TOL]

Inversamente Malick [TOL] [messaggio #32019] gio, 09 giugno 2011 11:57 Messaggio successivo
baz  è attualmente disconnesso baz
Elisa Battistini scrive oggi sul Fatto (cartaceo, pag 14) un fatto: per
nove giorni in un cinema di Bologna (Lumière) il film Palma d'Oro è
stato proiettato a rulli invertiti. Voi che versione avete visto?
Liscia, gassata...
Re: Inversamente Malick [TOL] [messaggio #32020 è una risposta a message #32019] gio, 09 giugno 2011 12:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Scriveva baz giovedì, 09/06/2011:

> Elisa Battistini scrive oggi sul Fatto (cartaceo, pag 14) un fatto: per
> nove giorni in un cinema di Bologna (Lumière) il film Palma d'Oro è
> stato proiettato a rulli invertiti.

già postato.
Comunque LOL (palindromo).

R.
Re: Inversamente Malick [TOL] [messaggio #32021 è una risposta a message #32019] gio, 09 giugno 2011 12:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
Il 09/06/2011 11:57, baz ha scritto:
> stato proiettato a rulli invertiti. Voi che versione avete visto?

Quella giusta avendolo visto nello splendore del Digitale 2K Christie :P

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/msZ2z
Il Thu, 9 Jun 2011 11:57:08 +0200, baz ha scritto:

> Elisa Battistini scrive oggi sul Fatto

La Battistini deve rodere come un castoro per aver stroncato un film che
nel bene o nel male, ha vinto la palma d'oro. Un critico incapace liquida
troppo spesso e ben volentieri come *arte degenerata* anche un quadro di
Picasso.

--
Massimo < Nathan > Salvioni
scottexpakula@gmail.com
Nathan wrote:
> Un critico incapace liquida troppo spesso e ben volentieri come *arte degenerata* anche un quadro di
> Picasso.

La debolezza di quella critica è il suo 'contenutismo' spinto (per altro
molto discutibile e afflitto da sovrainterpretazioni, TOL diventa
addirittura un film nazista). Da questo punto di vista sta Battistini
non si discosta poi molto dal CCC (critico cattolico di cinema)
Re: Inversamente Malick [TOL] [messaggio #32024 è una risposta a message #32022] gio, 09 giugno 2011 15:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nathan <scottexpakula@gmail.com> wrote:

> La Battistini

Leggere l'articolo fa capire abbastanza bene la malcelata soddisfazione
della nostra Elisa nel constatare che sto film proprio non va, e non va
a tal punto che nessuno si accorge del misfatto e non in un cinema
village a settanta sale...

Ma in fondo mi sarebbe piaciuto vederlo in questo modo bolognese, per
"vedere di nascosto l'effetto cheffà" (ammuà).

Vabbè, si è parlato a lungo di TOL, un altro post sull'errore felsineo
c'era già (mia colpa non aver letto tutto ma proprio tutto quello
scritto in questi giorni, chiedo scusa) quindi chiudo qui.
Re: Inversamente Malick [TOL] [messaggio #32042 è una risposta a message #32019] ven, 10 giugno 2011 10:45 Messaggio precedente
Lark's tongues in asp  è attualmente disconnesso Lark's tongues in asp

Questa:

http://www.youtube.com/watch?v=qGririwxDCg