Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Windows 7 » Gestione codec audio/video

Gestione codec audio/video [messaggio #107065] ven, 19 agosto 2011 22:11 Messaggio successivo
Dan Abnormal  è attualmente disconnesso Dan Abnormal
Qualcuno sa dove andare a guardare per gestire i codec audio/video
installati e permetterne la disinstallazione?
Proprio non lo trovo!

In XP bastava andare in gestione periferiche -> controller audio, video
e gioco e guardare sotto codec audio e codec video...
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107066 è una risposta a message #107065] ven, 19 agosto 2011 22:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 19/08/2011 22:11, Luke ha scritto:
> [...]
>
> In XP bastava andare in gestione periferiche -> controller audio, video
> e gioco e guardare sotto codec audio e codec video...

Ok, risolto con Autoruns...
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107077 è una risposta a message #107065] sab, 20 agosto 2011 09:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Guglielmo  è attualmente disconnesso Guglielmo
Il 19/08/2011 22:11, Luke ha scritto:

> Qualcuno sa dove andare a guardare per gestire i codec audio/video
> installati e permetterne la disinstallazione?
> Proprio non lo trovo!

Ho già letto che hai risolto tramite autoruns, comunque per vedere i
codec installati ed adoperabili da Media Player dovrebbe bastare:

Windows media player, cliccare sul punto interrogativo nella barra dei
menu¹, informazioni su media player, informazioni sul supporto tecnico,
verrà aperta una finestra del browser con elencati i codec audio video.

Personalmente su 7 non ho installato nessun codec esterno all'OS ed
utilizzo programmi che hanno tutto compreso, tipo VLC. Su Vista invece
ho installato questo Codec Package che ha il suo programma per la
modifica delle impostazioni e gestione dei codec audio video:

http://shark007.net/vistacodecpackage.html

¹ se in WMP la barra dei menu è invisibile premere Ctrl+M.

--
Ciao, Guglielmo.
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107084 è una risposta a message #107077] sab, 20 agosto 2011 17:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 20/08/2011 09:15, Guglielmo ha scritto:

> [...]
> menu¹, informazioni su media player, informazioni sul supporto tecnico,
> verrà aperta una finestra del browser con elencati i codec audio video.

Si, questa procedura l'avevo provata ma alla fine crea una pagina html
con la semplice lista, a me interessava disinstallare un codec
particolare installato in prova ma che mi ha creato problemi.

> [...]
> ho installato questo Codec Package che ha il suo programma per la
> modifica delle impostazioni e gestione dei codec audio video:

Vista?? buttalo! ...

> ¹ se in WMP la barra dei menu è invisibile premere Ctrl+M.

Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107095 è una risposta a message #107084] dom, 21 agosto 2011 08:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 20.08.2011 17:43, Luke ha scritto:

> Vista?? buttalo! ...

Figliuolo (cit.), non sai quel che dici. Ti accodi al gregge di ovini
che belano tutte la stessa cosa perché così hanno imparato a fare. :)

Fatti una installazione pulita su un hardware decente di Vista SP2, e
vedi che dopo cambierai verso.

--
Ciao, Guglielmo.
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107097 è una risposta a message #107084] dom, 21 agosto 2011 15:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Luke ha scritto:

> Si, questa procedura l'avevo provata ma alla fine crea una pagina html
> con la semplice lista, a me interessava disinstallare un codec
> particolare installato in prova ma che mi ha creato problemi.

Prova a vedere se questo puo' aiutarti:
http://codecpack.co/download/Codec_Sniper.html

> Vista?? buttalo! ...

Io non sono mai stato tenero con MS (e non solo nelle sedi
virtuali), ma la tua mi sembra un'affermazione un po' troppo
severa. Ora che Vista abbia avuto dei problemi, che sarebbe
lungo, inutile e OT analizzare qui, e' fuori discussione, ma
che sia addirittura da buttare.... :)

Non e' un SO da disprezzare, se riesci a superare una certa
"reticenza" iniziale e eviti i luoghi comuni. Che poi Seven
sia (ma attenzione in certe circostanze e' solo apparenza)
migliore, e' fuori discussione.

Saluti.
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107099 è una risposta a message #107097] dom, 21 agosto 2011 15:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Cane Rabbioso  è attualmente disconnesso Cane Rabbioso
IlGava {nospamgava@email.it} wrote:

> Ora che Vista abbia avuto dei problemi, che sarebbe
> lungo, inutile e OT analizzare qui, e' fuori discussione, ma
> che sia addirittura da buttare....

veramente è stata proprio la microsoft a buttarlo (giustamente) nel
cesso rilasciando in fretta e furia windows 7
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107100 è una risposta a message #107095] dom, 21 agosto 2011 15:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Guglielmo {mmemmoTOGLIQUESTO@tiscali.it.invalid} wrote:

> Fatti una installazione pulita su un hardware decente di Vista SP2, e vedi
> che dopo cambierai verso.

cioè devi comprarti un mega computer per far girare discretamente
quell'aborto di OS?
bella mossa...
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107101 è una risposta a message #107099] dom, 21 agosto 2011 15:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Cane Rabbioso ha scritto:

> veramente è stata proprio la microsoft a buttarlo (giustamente) nel
> cesso rilasciando in fretta e furia windows 7

Si', pero' non devi dimenticare che in questa strategia
sono intervenuti altri fattori che vanno bel al di la'
della bonta' o meno di un SO. E, in ultima analisi, noi
non avremmo avuto un Seven cosi' rapidamente se non ci
fosse stato, prima, il "collaudo" Vista che gli ha
spianato la strada e ne ha accelerato i tempi di
rilascio. La colpa grave di MS, inho, e' che, ben sapendo
che Vista sarebbe durato poco, ha tentato ugualmente di farlo
pagare una cifra.

Le mie, comunque, sono valutazioni personali. Di verita'
nel cassetto, ancora non ne ho. :)

Saluti.
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107112 è una risposta a message #107100] dom, 21 agosto 2011 19:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 21.08.2011 15:16, Cane Rabbioso ha scritto:

> cioè devi comprarti un mega computer per far girare discretamente
> quell'aborto di OS?
> bella mossa...

Tu sei un altro di quelli che straparla di cose che non ha mai visto
veramente, AKA bela assieme al gregge.

Megacomputer tutti quelli attualmente in commercio netbook esclusi?
Trovami un PC in vendita oggi su cui Vista 64 bit (ho scelto di
proposito la versione più pesante) funziona male a causa di scarse
risorse hardware.

--
Ciao, Guglielmo.
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107114 è una risposta a message #107112] dom, 21 agosto 2011 19:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Guglielmo <mmemmoTOGLIQUESTO@tiscali.it.invalid> ha scritto:

> [...]
> Trovami un PC in vendita oggi su cui Vista 64 bit (ho scelto di
> proposito la versione più pesante) funziona male a causa di scarse

é sicuramente vero.
Ma vorrei osservare che quando Vista uscí non esisteva allora( o se
esisteva era il Top)
" un PC in vendita oggi su cui Vista 64 bit... funziona male "
Quindi probabilmente l'HW standard di allora era insufficiente per
Vista
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107115 è una risposta a message #107114] dom, 21 agosto 2011 19:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 21.08.2011 19:30, Filippo Dal Bosco ha scritto:

> [...]
> " un PC in vendita oggi su cui Vista 64 bit... funziona male"
> Quindi probabilmente l'HW standard di allora era insufficiente per

Quando Vista uscì era il 2006 in RTM e 2007 nei negozi, oggi è il 2011.

Sono nel frattempo usciti un paio di service pack che (soprattutto
l'SP1) l'hanno indubbiamente "allegerito" parecchio, oltre a sistemare
un sacco di bug ed altri malfunzionamenti¹.

Oggi siamo nel 2011 e continuare a ripetere il solito mantra che Vista è
pesante e ci vuole un supercomputer è, ad essere buoni, da sciocchi.

¹ naturalmente queste cose le possiamo sapere per averle vissute quelli
che Vista lo conoscono da sempre, gli altri ripetono sempre e solo le
stesse sciocchezze.

--
Ciao, Guglielmo.
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107116 è una risposta a message #107095] dom, 21 agosto 2011 20:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 21/08/2011 08:06, Guglielmo ha scritto:

> [...]
> che belano tutte la stessa cosa perché così hanno imparato a fare. :)
>
> Fatti una installazione pulita su un hardware decente di Vista SP2, e

Non mi accodo a nessun gregge, sono passato da XP a 7 solo 6 mesi fa,
Vista l'ho provato e non mi è mai piaciuto, dai vari utilizzatori ho
solo e sempre sentito lamentele e zero elogi e poi perché utilizzare
ancora Vista se c'è un sistema attualmente migliore di casa MS (mi
riferisco a 7)?
Diciamo che Vista è stata la versione alpha di Windows 7.
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107117 è una risposta a message #107101] dom, 21 agosto 2011 20:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 21.08.2011 15:40, IlGava ha scritto:

> La colpa grave di MS, inho, e' che, ben sapendo
> che Vista sarebbe durato poco, ha tentato ugualmente di farlo
> pagare una cifra.

No, IMHO la colpa grave di MS fu farlo uscire in vendita regolare in
versione che definire Beta era ottimismo allo stato puro. Avessero
aspettato un annetto come fecero con Server 2008 tanto per dire, le
critiche sarebbero state molto meno.

Oh nulla di nuovo per carità, anche Apple il suo OS-X 10.0 lo tirò fuori
e mise in vendita con attaccata l'etichetta di Beta. La prima versione
decente per prestazioni di OS-X fu il Giaguaro (10.2), e anche chi
acquistammo la 10.1 non è che ci trovammo meraviglie, il mio G3 500 con
con 384 mega di RAM era una lumaca gravida. Però almeno ebbero la
decenza di dichiarare sulla confezione della 10.0 l'effettivo stato di
avanzamento dei lavori attaccandoci il bollino "Beta" e soprattutto loro
possono inc*lare i clienti senza troppi problemi, è tutto un godimento. :)

> Le mie, comunque, sono valutazioni personali. Di verita'
> nel cassetto, ancora non ne ho. :)

Per carità, anche le mie sono solo opinioni. Però le baso su qualcosa
che ho vissuto e testato con mano, a differenza di tanti altri che...
seguono l'onda :)

--
Ciao, Guglielmo.
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107118 è una risposta a message #107116] dom, 21 agosto 2011 20:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 21.08.2011 20:05, Luke ha scritto:

> e poi perché utilizzare ancora Vista se c'è un sistema attualmente
> migliore di casa MS (mi riferisco a 7)?

Forse perché le licenze costano e se un sistema già acquistato ti
consente di fare quello che desideri, risparmi i soldi per altro?

> Diciamo che Vista è stata la versione alpha di Windows 7.

Diciamo che hai ragione fino all'SP1.

--
Ciao, Guglielmo.
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107119 è una risposta a message #107116] dom, 21 agosto 2011 20:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Il 21.08.2011 20:05, Luke ha scritto:
> Non mi accodo a nessun gregge, sono passato da XP a 7 solo 6 mesi fa,
> Vista l'ho provato e non mi è mai piaciuto,

Ecco se ti dicevi questo fin dall'inizio nessuno avrebbe avuto nulla da
ridire, i gusti non si discutono :)

> dai vari utilizzatori ho
> solo e sempre sentito lamentele

Sapessi quanti utilizzatori di Windows 7 si lamentano, questo newsgroup
ne è pieno da sempre. Viceversa nell'apposita sezione del forum di
HwUpgrade tanto per dirne uno, c'è da sempre della gente che di Vista
non si lamenta ed anzi ci sono quelli che non lo cambierebbero con 7.
Che facciamo? Crediamo ai tuoi utilizzatori o a loro?

Direi che è meglio se continuo a credere a quello che vedo personalmente
da utente di entrambi i sistemi.

--
Ciao, Guglielmo.
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107120 è una risposta a message #107118] dom, 21 agosto 2011 20:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 21/08/2011 20:09, Guglielmo ha scritto:

> Forse perché le licenze costano e se un sistema già acquistato ti
> consente di fare quello che desideri, risparmi i soldi per altro?

> Diciamo che hai ragione fino all'SP1.

Se potessi scegliere di ricevere in regalo Vista o 7, quale prenderesti?
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107121 è una risposta a message #107120] dom, 21 agosto 2011 20:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 21.08.2011 20:17, Luke ha scritto:

> Se potessi scegliere di ricevere in regalo Vista o 7, quale prenderesti?

Windows 7, ma non perché Vista è il male assoluto o fuzniona male, ma
perché 7 ha un futuro davanti, Vista no.

--
Ciao, Guglielmo.
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107122 è una risposta a message #107119] dom, 21 agosto 2011 20:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 21/08/2011 20:16, Guglielmo ha scritto:

> Ecco se ti dicevi questo fin dall'inizio nessuno avrebbe avuto nulla da
> ridire, i gusti non si discutono :)

Guarda che ti ho scritto "buttalo" per essere ironico, la mia domanda
iniziale riguardava i codec se ben ricordi...

> [...]
> non si lamenta ed anzi ci sono quelli che non lo cambierebbero con 7.
> Che facciamo? Crediamo ai tuoi utilizzatori o a loro?

Io credo a quello che vedo e alle critiche dei vari greggi di pecore...
in percentuale quanti utilizzatori di XP, Vista e 7 ci sono oggi a
livello mondiale?

> Direi che è meglio se continuo a credere a quello che vedo personalmente
> da utente di entrambi i sistemi.

Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107123 è una risposta a message #107118] dom, 21 agosto 2011 20:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> Forse perché le licenze costano e se un sistema già acquistato ti
> consente di fare quello che desideri, risparmi i soldi per altro?

Ecco, dal SP2 è diventato la beta di Windows 7 :)
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107124 è una risposta a message #107117] dom, 21 agosto 2011 21:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Guglielmo ha scritto:

> No, IMHO la colpa grave di MS fu farlo uscire in vendita regolare in
> versione che definire Beta era ottimismo allo stato puro.

Sono d'accordo, ma, dal punto di vista commerciale,
l'uscita di Vista era ormai divenuta irrinunciabile. Il
progetto Longhorn (che ricorderete, prevedeva fra le
altre cose anche l'adozione di un nuovo FS "intelligente"),
con i suoi tira e molla aveva gia' creato non pochi disagi,
sia in termini di immagine, sia tradotto in soldoni.
E quanto i bilanci stridono, non c'e' partita. Si obbedisce
ai tabulati con la $ e basta. Avrebbero dovuto essere meno
pretenziosi e strafottenti. Ma allora non sarebbe stata MS...
(anche perche' non crediamo alla befana: le "chairs" cambiano,
il il "man" e' sempre lui, Bill).

> [...]

> possono inc*lare i clienti senza troppi problemi, è tutto un godimento. :)

Quoto.

> Per carità, anche le mie sono solo opinioni. Però le baso su qualcosa
> che ho vissuto e testato con mano, a differenza di tanti altri che...
> seguono l'onda :)

Non ne dubito. :)

Saluti.
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107132 è una risposta a message #107122] lun, 22 agosto 2011 08:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 21.08.2011 20:23, Luke ha scritto:

> Guarda che ti ho scritto "buttalo" per essere ironico, la mia domanda
> iniziale riguardava i codec se ben ricordi...

Se la metti su questo piano evidentemente non ti sarai accorto che la
faccina sorridente l'ho messa io, non tu :)

> Io credo a quello che vedo e alle critiche dei vari greggi di pecore...
> in percentuale quanti utilizzatori di XP, Vista e 7 ci sono oggi a
> livello mondiale?

Non lo so con certezza e temo nessuno lo sappia, in ogni caso non vedo
che centra. Deve essere da molto tempo che non circola la vecchia
storiella dei miliardi di mosche che vanno matte per la merda. Se vuoi
te la racconto :)

Pregasi notare la faccina sorridente, vuol dire che sto scherzando.

--
Ciao, Guglielmo.
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107146 è una risposta a message #107132] lun, 22 agosto 2011 18:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/08/2011 08:00, Guglielmo ha scritto:

> Se la metti su questo piano evidentemente non ti sarai accorto che la
> faccina sorridente l'ho messa io, non tu :)

OMG... è tornato il caldo afoso!

> [...]
> che centra. Deve essere da molto tempo che non circola la vecchia
> storiella dei miliardi di mosche che vanno matte per la merda. Se vuoi

mah... non ti capisco (sei una donna per caso? :) :) :) :) :) :) ), dai
da intendere di non sentirti parte del gregge e dello sciame ed elogi
Vista... cioè... sei una mosca da cioccolato e una pecora che abbaia?
Spero tu abbia capito il mio ragionamento...

Mi ricordo ancora il thread su come diventare reale Amministratore di 7
.... e le tue belle risposte...

> Pregasi notare la faccina sorridente, vuol dire che sto scherzando.

Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107148 è una risposta a message #107146] lun, 22 agosto 2011 19:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22.08.2011 18:29, Luke ha scritto:

> ed elogi Vista...

Non elogio Vista (o se dici di sì dove lo e quando l'avrei fatto?), ma
non per questo gli verso ingiustificato letame addosso. La via di mezzo
e l'obiettività proprio no?

> Mi ricordo ancora il thread su come diventare reale Amministratore di 7
> ... e le tue belle risposte...

Non lo ricordo per cui se puoi fornirmi qualche spunto per trovarlo tra
tutti quelli cui ho partecipato, te ne sarei grato.

--
Ciao, Guglielmo.
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107149 è una risposta a message #107148] lun, 22 agosto 2011 21:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/08/2011 19:30, Guglielmo ha scritto:

> Non elogio Vista (o se dici di sì dove lo e quando l'avrei fatto?), ma
> non per questo gli verso ingiustificato letame addosso. La via di mezzo
> e l'obiettività proprio no?

Vabbè va... con te è un po' un gioco infinito, e io mi son stufato, ti
lascio solo l'ultima carta simile alla tua: dove ho scritto che butto
letame su Vista?

Ciao.

> Non lo ricordo per cui se puoi fornirmi qualche spunto per trovarlo tra
> tutti quelli cui ho partecipato, te ne sarei grato.

Roba del 2009... forse con Google la trovi... poi non sto li neanche a
cercarla...

Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107150 è una risposta a message #107149] mar, 23 agosto 2011 07:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22.08.2011 21:13, Luke ha scritto:

> Vabbè va... con te è un po' un gioco infinito, e io mi son stufato,

Liberissimo di smettere, nessuno ti ha mai trattenuto mi pare :-)

> ti
> lascio solo l'ultima carta simile alla tua: dove ho scritto che butto
> letame su Vista?

E io dove ho scritto che *TU* hai buttato letame su Vista? Diciamo che
quel "buttalo" era fuori luogo? Ah già scusa, *poi* hai scritto che
stavi scherzando <eg>

Capisco.

--
Ciao, Guglielmo.
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107151 è una risposta a message #107150] mar, 23 agosto 2011 08:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23.08.2011 07:47, Guglielmo ha scritto:

> Capisco.

OK, penso di averlo trovato. Per i curiosi è questo:

http://groups.google.com/group/it.comp.os.win.windows7/brows e_thread/thread/a3ba0efe17af6db2/30c2e31db7001569?hl=it& q=group:it.comp.os.win.windows7+author:Luke#30c2e31db7001569

Se è a lui che ti riferisci confermo ogni mezza parola scritta in quel
thread :)

--
Ciao, Guglielmo.
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107162 è una risposta a message #107150] mar, 23 agosto 2011 18:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dan Abnormal  è attualmente disconnesso Dan Abnormal

> Liberissimo di smettere, nessuno ti ha mai trattenuto mi pare :-)

Non ho mai scritto che voglio smettere, ho solo detto che mi son stufato...

> E io dove ho scritto che *TU* hai buttato letame su Vista? Diciamo che
> quel "buttalo" era fuori luogo? Ah già scusa, *poi* hai scritto che
> stavi scherzando <eg>

puahahah... ...sapevo già che rispondevi così... e comunque se stiamo
discutendo io e te era sottinteso che parlavi di me...

> Capisco.

E' arrivato l'ossigeno.

Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107163 è una risposta a message #107151] mar, 23 agosto 2011 18:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/08/2011 08:05, Guglielmo ha scritto:

> OK, penso di averlo trovato. Per i curiosi è questo:

> [...]

Di curiosi che vogliono leggere le tue sbrodolate mi sa che ne trovi
pochi, e quei pochi saranno molto simili a te, purtroppo...
Sei il classico spocchioso che se viene fermato per strada da una
persona che chiede indicazioni per un ristorante tu non gli indichi la
strada ma lo tiri matto dicendoli di cambiare ristorante (prima o poi
qualcuno scende e ti fa la pulizia dei denti con il cric). Oppure (se
non è una bella fica) gli dici di comprarsi il navigatore satellitare e
te ne vai...

> Se è a lui che ti riferisci confermo ogni mezza parola scritta in quel
> thread :)

conferma pure quel che vuoi, io confermo che è meglio se scendi dalla
tua tazza del water, abbassi il braccio brandente lo spazzettone
toglisgommata e riponi la corona di carta igienica.

sta di fatto che non hai mai risposto alla mia domanda iniziale... forse
non sapevi la risposta?

Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107164 è una risposta a message #107163] mar, 23 agosto 2011 19:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23.08.2011 18:14, Luke ha scritto:

> Di curiosi che vogliono leggere le tue sbrodolate mi sa che ne trovi
> pochi,

[cut sulla più classica e scontata delle sbroccate]

Si dice che la mamma dei cretini sia sempre incinta e forse lo è vero,
però ultimamente la produzione lascia molto a desiderare. I cretini
vengono fuori poco resistenti, si sbrodolano addosso e sfavellano in
poco tempo, non c'è più tanto gusto a percularli, il divertimento
finisce subito :(

Va bé questo passa il convento e ci adeguiamo.

> sta di fatto che non hai mai risposto alla mia domanda iniziale... forse
> non sapevi la risposta?

Ti ho dato la canna da pesca ma tu volevi la pappa pronta. OK te lo dico
ora quello che non ho voluto dirti prima, eppure avresti dovuto capirlo:

Solo un cretino di razza e tu stai dimostrando di esserlo in servizio
permanente effettivo, installa software che va a cacciarsi nelle
directory di sistema e scrive nel registro di sistema senza prima
premurarsi di sapere se e come si disinstalla. Soddisfatto?

ps. in fondo fregandomene nulla non dovrei dirtelo ma fai troppa
tenerezza, più o meno quanto un barboncino. Un controllo antimalware
fallo che quel presunto codec malfunzionante non serviva a visualizzare
Giovannona cosce aperte.avi. <eg>

--
Ciao, Guglielmo.
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107165 è una risposta a message #107162] mar, 23 agosto 2011 19:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Guglielmo  è attualmente disconnesso Guglielmo

> E' arrivato l'ossigeno.

Per fartene cosa? A te non serve, non si curano le malattie o deficienze
mentali con l'ossigeno.

Ti ci vuole lo strizzacervelli, e pure bravo :-P

--
Ciao, Guglielmo.
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107166 è una risposta a message #107165] mar, 23 agosto 2011 20:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/08/2011 19:08, Guglielmo ha scritto:

> Per fartene cosa? A te non serve, non si curano le malattie o deficienze
> mentali con l'ossigeno.
>
> Ti ci vuole lo strizzacervelli, e pure bravo :-P

Certo certo... a te ti ci vuole uno strizzapalle, così almeno capisci
quanto sei inutile.
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107168 è una risposta a message #107166] mar, 23 agosto 2011 20:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23.08.2011 20:19, Luke ha scritto:

> Certo certo... a te ti ci vuole uno strizzapalle,

Non mi serve, io se serve lo sono già e tu te ne sei accorto :-P

followup-to appropriato

--
Ciao, Guglielmo.
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107169 è una risposta a message #107164] mar, 23 agosto 2011 20:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/08/2011 19:04, Guglielmo ha scritto:

> [...]
> directory di sistema e scrive nel registro di sistema senza prima
> premurarsi di sapere se e come si disinstalla. Soddisfatto?

Perché? la maggior parte dei software cosa fanno? spiegamelo, e spiegami
a cosa serve la funzione "esegui come amministratore" lurido sapientino
che non sa un cazzo.

> [...]
> tenerezza, più o meno quanto un barboncino. Un controllo antimalware
> fallo che quel presunto codec malfunzionante non serviva a visualizzare

Ti senti tanto onnipotente, dai per scontato che tutti siano degli
utonti, ma presumo che ne sai molto meno di me, stai tranquillo mio
Salvatore che il mio PC è pulito e il filmino che tanto ti piace se non
ricordo male era "Giovannona coscia lunga"... poi se vuoi proprio
saperla tutta il codec era per riencodare un filmato DV con vdub visto
che il vecchio DV codec che ho sempre usato con XP non funge con 7 ma
fortunatamente ho risolto con la virtualizzazione..... ti ripeto: scendi
dal water...

Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107171 è una risposta a message #107169] mer, 24 agosto 2011 08:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23.08.2011 20:48, Luke ha scritto:

> Perché? la maggior parte dei software cosa fanno?

Ti forniscono il modo per la loro disinstallazione o ti spiegano come
fare senza passare da Autoruns che ti consente solo di cancellare file o
entry dal registro di sistema, non tutte le altre porcherie
eventualmente scritte dal setup dell'applicazione.

> spiegamelo, e spiegami
> a cosa serve la funzione "esegui come amministratore" lurido sapientino
> che non sa un cazzo.

Ad avvertirti che da quel momento il PC non è più tuo ma di chi ha
scritto quel software (ti ricorda qualcosa? chessò un thread di due anni
fa? Imparato mai nulla nella tua miserevole vita?), ergo bisogna
muoversi con i pedi di piombo e valutare attentamente prima di lanciare
setup di installazione sconosciuti o non ben documentati oppure ancora,
di software incompatibili con la versione del sistema operativo.

Niente, gna fa. Le cose gliele spieghi ed imbocchi con il cucchiaino, ma
non riescono ad attecchire. Pazienza.

> Ti senti tanto onnipotente,

Però sbrocca bene, eh se sbrocca :-) Ma non t'eri stufato? Pure bollito?
A quando la frittura?

followup-to appropriato al contesto.

--
Ciao, Guglielmo.
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107180 è una risposta a message #107171] mer, 24 agosto 2011 16:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 24/08/2011 08:07, Guglielmo ha scritto:

> [...]
> entry dal registro di sistema, non tutte le altre porcherie
> eventualmente scritte dal setup dell'applicazione.

Allora smetti di utilizzare Windows (e sopratutto quell'aborto di
Vista!!!) e passa ad un sistema più adatto alla tua "professionalità" da
pro user.

> [...]
> setup di installazione sconosciuti o non ben documentati oppure ancora,
> di software incompatibili con la versione del sistema operativo.

Puahahah! eh già! Sono il classico utente che scarica bendato e installa
tutto senza pensarci... mai sentito parlare di sistemi di
virtualizzazione, anche integrati al sistema operativo?... Mi sembri
l'Aranzulla della situazione, beh... ma sei siciliano pure te... non è
che sei lui morphato?... apri anche tu un blog (ce l'hai già... di la
verità...), vedrai che sicuramente ti farò visita e ti lascerò un sacco
di commenti con i cuoricini e le faccine sorridenti...
Il bello è che non sai neanche che codec avevo testato... scoreggina
brufolosa.

> Però sbrocca bene, eh se sbrocca :-) Ma non t'eri stufato? Pure bollito?
> A quando la frittura?

Ahahah... che bel cabaret... postare su un gruppo inesistente chiamato
it.fan.culo ... questa si che è una bella sbroccata.

> followup-to appropriato al contesto.

Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107182 è una risposta a message #107168] mer, 24 agosto 2011 16:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/08/2011 20:29, Guglielmo ha scritto:

> Non mi serve, io se serve lo sono già e tu te ne sei accorto :-P

Ho capito cosa sei Manenti, un troll autorizzato dalla regione Sicilia,
cit. "i tuoi genitori hanno anche figli normali" ??
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107189 è una risposta a message #107180] mer, 24 agosto 2011 21:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sleepers  è attualmente disconnesso Sleepers
Luke wrote:

>Ahahah... che bel cabaret... postare su un gruppo inesistente chiamato
>it.fan.culo ... questa si che è una bella sbroccata.

C:\Documents and Settings\Alessio>telnet news.tin.it 119

200 reader1.news.tin.it NNRP reader1.news.tin.it newsmaster@tin.it
(posting ok)
list active it.fan.culo
215 Newsgroups in form "group high low flags".
it.fan.culo 0005364440 0005363619 y
..
quit
205 Transferred 169 bytes in 0 articles, 0 groups. Disconnecting.

Connessione all'host perduta.

C:\Documents and Settings\Alessio>

--
Ciao, Alessio - http://www.sleepers.it

Materiale in italiano per Agent: http://agentit.altervista.org/
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107198 è una risposta a message #107180] gio, 25 agosto 2011 16:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 24/08/2011 16.12, Luke ha scritto:

> Allora smetti di utilizzare Windows (e sopratutto quell'aborto di
> Vista!!!) e passa ad un sistema più adatto alla tua "professionalità" da
> pro user.

Ed è la seconda volta che lo dici, ROTFL sei più grave
dell'immaginabile. Mi dica illustrissimo cretino turbocompresso, adesso
sto scrivendo da XP, che faccio devo smettere pure lui? E Windows 7? E
Debian? E i server? Devo passarti pure per loro il permesso? Riprendo il
vecchio Warp4? Va bene osso o ti crea anche lui qualche strano
turbamento emotivo?

Oh ma tu hai mai imparato a farti solo i cazzi tuoi e lasciare agli
altri i loro? Cosa ti frega a te di cosa uso e cosa no? Non ci dormi la
notte? No dico non riesco a immaginare che genere di perversione può
portare allo stato che non riesci a fare a meno di dire a me che cosa
devo fare. Ripeto la domanda: i cazzi tuoi te li sai fare oltre che
rompere gli zebedei al prossimo pretendendo di imporre loro quello che
dovrebbero fare? Il senso del ridicolo ha mai soggiornato dalle tue
parti qualche volta? Parrebbe proprio di no, ed è una fortuna per noi
visto che ti ha tramutato in un piacevole pagliaccio :)

> Ahahah... che bel cabaret... postare su un gruppo inesistente chiamato
> it.fan.culo ... questa si che è una bella sbroccata.

ROTFL2, che sfigato. Fantozzi al tuo cospetto diventa un Gastone di
Disneyana memoria :) Non ne imbrocchi una giusta, ma neanche per sbaglio:

************************************************************ ******
200 reader2.news.tin.it NNRP reader2.news.tin.it newsmaster@tin.it
(posting ok)
group it.fan.culo
211 823 5363619 5364441 it.fan.culo
quit
205 Transferred 118 bytes in 0 articles, 1 group. Disconnecting.

Connessione all'host perduta.
************************************************************ *******

Che essere inutile, a leggerti ci si dovrebbe deprimere, se non fosse
che è impossibile non sganasciarsi dalle risate. Fantozzi per l'appunto.

ps. perché hai perso quel tempo per cercare il mio cognome? Bastava
chiedermelo e te l'avrei fornito completo di indirizzo, numeri di
telefono, codice fiscale, tessera sanitaria ed ogni altra necessità
possa essere indotta dal tuo perenne stato di impiccione scassazebedei
altrui. Sia mai si dica in giro che stai male a causa mia :-P

--
Ciao, Guglielmo.
Re: Gestione codec audio/video [messaggio #107200 è una risposta a message #107198] gio, 25 agosto 2011 18:37 Messaggio precedente
Il 25/08/2011 16:56, Guglielmo ha scritto:
> [...]

<sbroccata class="the-best-one">

> [...]
> parti qualche volta? Parrebbe proprio di no, ed è una fortuna per noi
> visto che ti ha tramutato in un piacevole pagliaccio :)

</sbroccata>

E le fate e gli gnometti e i gobelini... proprio come fosse Antani... ma
non ci fai caso che parli proprio di te e dei tuoi consigli del cazzo?
Poi hai una bella fantasia, io non pretendo nulla da nessuno, tanto meno
da uno ignobile come te.

> [...]
> 211 823 5363619 5364441 it.fan.culo
> quit
> 205 Transferred 118 bytes in 0 articles, 1 group. Disconnecting.

Ecco, faccio anche io il nerd...

************************************************************ ******
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\Administrator>type .\desktop\msg.txt

Beh, lo ammetto, non ero aggiornato
sull'esistenza di un gruppo che ti
piace così tanto, poi se sei un fan
del culo... beh... non ho pregiudizi
o discriminazioni, rispetto le tue
scelte sessuali, io preferisco
it.fan.fi*a

C:\Users\Administrator>_
************************************************************ ******

> [...]
> possa essere indotta dal tuo perenne stato di impiccione scassazebedei
> altrui. Sia mai si dica in giro che stai male a causa mia :-P

Puro divertimento... e comuque basta cercare con Gooooogle "cagacazzo" e
salti fuori te, anche in immagini, maps, news e altro; è stato infatti
con Google translate che da quella parola è saltato fuori il tuo nome e
cognome... con YouTube non ho provato... ma non mi va di vederti
"animato", preferirei vederti solamente immobile, freddo gelato magari.

E comunque ti sottolineo un'altro fatto, basta molto poco per capirlo,
ma scommetto che sei così orgoglione che il tuo cervello per autodifesa
contro un abbassamento della tua autostima farà in modo di convincerti
che hai ragione te.
Già dalla tua prima risposta sei stato totalmente inutile e inabile...
copio/incollo i primi tre messaggi del thread:

--------------

Io:

[...]

Poi immediatamente dopo ho postato (immaginando che fosse utile anche
per altri utenti):

"Ok, risolto con Autoruns... "

--------------

Guglielmino:

[...]

Io desideravo *gestire* e *disinstallare* e non *vedere* una semplice
lista in html creata da wmp11, poi ti metti a sbrodolare del programma
che usi tu per gestire i codec in quell'aborto di Vista; ma chi te l'ha
chiesto? (e poi fai le paternali su programmi che intaccano il sistema e
bla bla bla...)
Risposta inutile come la persona che l'ha scritta. Se non sai le cose,
perché devi rispondere? E soprattutto, perché esisti?

E' molto semplice, funziona in questo modo, non cercare complicanze: sai
rispondere alla mia specifica domanda?
- Si? Grazie per l'aiuto.
- No? Non sbrodolare nulla¹.

Ciao pecorella smarrita.

¹e non scrivere neppure "cerca con google"