Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » [ubuntu] Collegamento ad una cartella

[ubuntu] Collegamento ad una cartella [messaggio #37004] ven, 01 aprile 2011 19:24 Messaggio successivo
gabriele  è attualmente disconnesso gabriele
Voglio avere un collegamento sul desktop ad una cartella presente in /var.

Creo la directory /var/miosito.
Do i permessi 775 e cambio gruppo e owner a www-data.www-data.
Aggiungo il mio utente normale al gruppo www-data.
Vado in "Risorse/Computer/File System/var".
Click destro.
"Crea collegamento" è disabilitato.
Mi domando perchè e mi rispondo: "Perchè il collegamento verrebbe creato
automaticamente sotto /var dove il mio utente normale non ha i permessi
di creare file".

Quindi come dovrei fare?

Grazie
Gabriele
Re: [ubuntu] Collegamento ad una cartella [messaggio #37005 è una risposta a message #37004] ven, 01 aprile 2011 19:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lutrin  è attualmente disconnesso Lutrin
On Fri, 01 Apr 2011 19:24:57 +0200, Gabriele ci disse:

> "Crea collegamento" è disabilitato.
[...]
ls -s, questo sconosciuto

> come dovrei fare?
[...]
- avviare da live CD
- Gparted / cancella Ubuntu
- installa Debian
--
Puppy Linux wiki: http://dokupuppylinux.co.cc
Puppy Linux Forum: http://puppylinux.ilbello.com

> ls -s, questo sconosciuto
[...]
ln -s
--
Puppy Linux wiki: http://dokupuppylinux.co.cc
Puppy Linux Forum: http://puppylinux.ilbello.com
Windows me genuit, Ubuntu rapuere / tenet nunc Puppy Linux...
Re: [ubuntu] Collegamento ad una cartella [messaggio #37007 è una risposta a message #37004] ven, 01 aprile 2011 19:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Coso  è attualmente disconnesso Coso
Guardando il dito o seguendo la luna, Gabriele scrisse in
<in51pa$i29$1@tdi.cu.mi.it>:

> Quindi come dovrei fare?

Oltre all'uso di ln -s dettoti da Lutrin [che ha il notevole pregio di
funzionare praticamente sempre indipendentemente dall'ambiente che usi],
hai provato a trascinare l'icona della directory sul desktop tenendo
schiacciati [giusto prima di rilasciarla] i tasti ctrl+shift?

Ciao ciao
Claudio
Re: [ubuntu] Collegamento ad una cartella [messaggio #37013 è una risposta a message #37005] sab, 02 aprile 2011 13:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tetsuya  è attualmente disconnesso Tetsuya
On 04/01/2011 07:27 PM, Lutrin wrote:
> - avviare da live CD
> - Gparted / cancella Ubuntu
> - installa Debian

Quoto.

--
Why do nerds always confuse Halloween and Xmas? Because Oct 31 = Dec 25.