Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Re: (REQ) Musicologia a Milano

Re: (REQ) Musicologia a Milano [messaggio #15359] lun, 04 aprile 2011 15:07
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
"Corrado Roberto" <WriteMeFromTheSite#CorradoRoberto.it> ha scritto nel
messaggio news:4d98c9ef$0$38638>
> Ciao turdusmerula,
> ti rispondo solo ora, perche' ho ritenuto giusto riflettere;
> prima di tutto, mi sono espresso male, non era mia intenzione farti fare
> il riassunto di tutto il thread,

Naturale, ma questo è un mio metodo che aiuta a fare il punto ed evita
sbagli di memoria. Ci si abitua con l'età e i neuroni in vacanza a non
fidarsi della memoria.

> [...]
> turbate da cio' che sta accadendo nel nostro Paese,

>... e' umanamente comprensibile l'atteggiamento delle persone che difendono
>la propria professionalità nel proprio ambiente, anzi penso che sia
>doveroso rispettare queste persone.
> detto questo.. penso che il thread sia stata un occasione mancata per
> mostrare a tutte le persone che ci leggono, quanto sono mature le persone
> per poter trarre il meglio a favore dei rispettivi ambienti.. senza
> sembrare litigiosi..tutto questo come al solito - imho - ah dimenticavo,
> ho apprezzato molto il tuo spirito orientato al dialogo^^

Grazie, credo la difficoltà del dialogo sia oggettiva ma anche che se non la
si supera, nel piccolo di un ng o nel grande mondiale, le cose non faranno
che peggiorare fino a catastrofi ancora maggiori. Ma sono ottimista perchè è
possibile allargare l'area del dialogo.

Se fossi Jago direi: "Si, questa è la mia fè" ma senza il prima e il dopo.
Ciao.

turdusmerula