Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » usb key 4gb: come formattarla per il boot ?

usb key 4gb: come formattarla per il boot ? [messaggio #36209] dom, 27 febbraio 2011 20:20 Messaggio successivo
giovannij@hotmail.com  è attualmente disconnesso giovannij@hotmail.com
Ciao vorrei avviare il mio serverino poggiandomi su una chiavetta usb da
4 gbyte.
Ho i seguenti problemi:
1- il bios della scheda madre è vecchio e non posso aggiornarlo (non ci
sono nuove versioni). Per cui posso fare il boot da USB-ZIP . Per fare
ciò bisogna formattare la chiavetta usb con mkdiskimage. Con una da 1gb
va, con una da 4gb no.
Qualcuno sa come formattare una chiave da 4 gbyte affinchè... bootti ?
Dalla guida di Knoppix, sul loro sito
If your USB key is 2GB or less in size, but larger than 1GB:
mkdiskimage -4 /dev/sdz 0 128 32
If your USB key is 8GB or less in size, but larger than 2GB:
mkdiskimage -F -4 /dev/sdz 0 255 63

Provo entrambe le "opzioni" ma in entrambi i casi, la mia chiave non
bootta, e l'errore che ho (nel primo caso) è:
No DEFAULT or UI configuration directive found!

Ok, il problema è solo questo ... se qualcuno ha esperienze simili,
accetto consigli !

Ciao e grazie
Re: usb key 4gb: come formattarla per il boot ? [messaggio #36211 è una risposta a message #36209] dom, 27 febbraio 2011 21:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
*giovannij@hotmail.com*, in data 27/02/2011 20:20, ha scritto:

> Provo entrambe le "opzioni" ma in entrambi i casi, la mia chiave non
> bootta, e l'errore che ho (nel primo caso) è:
> No DEFAULT or UI configuration directive found!

hai provato con:

http://forum.aiutamici.com/yaf_postsm386191_Guida-per-render e-avviabile-una-pendrive.aspx

--
Linux 2.6.35-25-generic x86_64 GNU/Linux
Re: usb key 4gb: come formattarla per il boot ? [messaggio #36238 è una risposta a message #36211] lun, 28 febbraio 2011 19:51 Messaggio precedente

Magari fosse così semplice..